La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

come organizzo i lavori di pulizia?

#1
alla bella e nuova casetta farò solo,per il momento,
l'allaccio dell'enel. acqua/gas tra qualche mese.
ma nel frattempo vorrei iniziare a pulire con la calma nei week end!
ma come faccio senz'acqua?????
la porto da casa??
e come?


si lo so cosa state pensando...ogni girno ne ho una :oops: ... mannaggia! :?
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#2
con la luce l'aspirapolvere è assicurata, per lavare i pavimenti e vetri potresti riempire delle bottiglie d'acqua e poi versale nel secchio.....credo che sia la cosa piu' semplice

#3
prova ha scritto:con la luce l'aspirapolvere è assicurata, per lavare i pavimenti e vetri potresti riempire delle bottiglie d'acqua e poi versale nel secchio.....credo che sia la cosa piu' semplice
avevo pensato anch'io così..ma spero che non diventi il doppio faticoso..!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#4
faticoso lo sarà sicuramente :? , ma credo tu non abbia molte alternative...hai già conosciuto i vicini? Magari potresti chiedere a loro se ti fanno prendere due bei secchi d'acqua....

#5
ANTO12 ha scritto:
prova ha scritto:con la luce l'aspirapolvere è assicurata, per lavare i pavimenti e vetri potresti riempire delle bottiglie d'acqua e poi versale nel secchio.....credo che sia la cosa piu' semplice
avevo pensato anch'io così..ma spero che non diventi il doppio faticoso..!
Usare fusti da 10 lt? :wink:

#6
prova ha scritto:faticoso lo sarà sicuramente :? , ma credo tu non abbia molte alternative...hai già conosciuto i vicini? Magari potresti chiedere a loro se ti fanno prendere due bei secchi d'acqua....
si conosciuti! :D
ma mi vergogno... :oops:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#7
ANTO12 ha scritto:
prova ha scritto:faticoso lo sarà sicuramente :? , ma credo tu non abbia molte alternative...hai già conosciuto i vicini? Magari potresti chiedere a loro se ti fanno prendere due bei secchi d'acqua....
si conosciuti! :D
ma mi vergogno... :oops:
Ma dai!!!! saranno felici di aiutarti....mica chiedi loro di darti una mano con le pulizie!! (mica male come idea xò!!!!)

#8
prova ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
prova ha scritto:faticoso lo sarà sicuramente :? , ma credo tu non abbia molte alternative...hai già conosciuto i vicini? Magari potresti chiedere a loro se ti fanno prendere due bei secchi d'acqua....
si conosciuti! :D
ma mi vergogno... :oops:
Ma dai!!!! saranno felici di aiutarti....mica chiedi loro di darti una mano con le pulizie!! (mica male come idea xò!!!!)
infatti è una buona idea..ma conoscendomi...
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#9
come sono, giovani? di una certa età? fai una cosa, porta un bel dolce da condividere e con un bel sorriso chiedi se possono "prestarti" due secchi d'acqua.....uno scambio tra vicini.....inizia bene la convivenza così... ;)

#10
Forse so topic andava nella sezione dei consigli e suggerimenti, comunque su quali attrezzi/strumenti puoi contare? Aspirapolvere, vaporetto....
Per le pulizie si comincia sempre dall'alto. Spolverare pareti, poi infissi, vetri e via via. dopo una bella aspirata al pavimento, all'ultimo si lavano i pavimenti e si incerano se si possono incerare. Per i vetri ti consiglio di attrezzarti con quelle spugne che usano i lavavetri. Una volta che ci hai preso la mano si fa in un attimo. Se hai la possibità di usare un vaporatto sarebbe una bella svolta, soprattutto per i rivestimenti che probabilmente saranno schizzati di vernice.
Buon lavoro

#11
bertok ha scritto:
ANTO12 ha scritto:
prova ha scritto:con la luce l'aspirapolvere è assicurata, per lavare i pavimenti e vetri potresti riempire delle bottiglie d'acqua e poi versale nel secchio.....credo che sia la cosa piu' semplice
avevo pensato anch'io così..ma spero che non diventi il doppio faticoso..!
Usare fusti da 10 lt? :wink:
pesantisssimi!! :shock:
vabbè! :wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#12
COSTA ha scritto:Forse so topic andava nella sezione dei consigli e suggerimenti, comunque su quali attrezzi/strumenti puoi contare? Aspirapolvere, vaporetto....
Per le pulizie si comincia sempre dall'alto. Spolverare pareti, poi infissi, vetri e via via. dopo una bella aspirata al pavimento, all'ultimo si lavano i pavimenti e si incerano se si possono incerare. Per i vetri ti consiglio di attrezzarti con quelle spugne che usano i lavavetri. Una volta che ci hai preso la mano si fa in un attimo. Se hai la possibità di usare un vaporatto sarebbe una bella svolta, soprattutto per i rivestimenti che probabilmente saranno schizzati di vernice.
Buon lavoro
ottimi consigli costa! :wink:
devo chiedere alla mamma il vaporetto!
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#13
Per l'acqua prova a vedere se hai un cortile, una zona condominiale con delle piante, li probabilmente hai un rubinetto con l'acqua.

#14
COSTA ha scritto:Per l'acqua prova a vedere se hai un cortile, una zona condominiale con delle piante, li probabilmente hai un rubinetto con l'acqua.

8) :D
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#15
anche io andavo di bottiglie d'acqua! :D
quante casse avrò portato!?!?!?? :lol: :lol: :lol: :lol:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/