La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TAvolo da 60 cm (o meno)

#1
l'arredatrice che mi ha disegnato la cucina ha sentenziato che nella mia cucina lunga e stretta (circa 190 cm) non potrò inserire un tavolo standard (le cui profondita sono almeno 70 cm) avete qualche idea?
grazie!

#2
nella mia cucina che è 197cm x 397cm ho sfruttato 2 basi da 60cm come appoggio per il tavolo che è un piano di cm90x 120,mi rimane quindi uno snack da 30x 120,il lato da 90 è poggiato sulla parete più lunga.
Era l'unico modo per aumentare gli spazi contenitivi e per avere un tavolo, anche se nn tradizionale,spero di essermi spiegata ,ciao.

#3
190 cm è la larghezza? se sì, allora concordo con l'arredatrice. io, con 207 ho messo un piano lavoro profondo 45cm attaccato a muro.

i mobili sono profondi 60cm, il che ti lascia soltanto 130 cm di spazio. in quello spazio ci devi lavorare, ci devi passare (magari anche passare in due), aprire ante e cassetti... se rubi altri 70 cm con il tavolo + 20 cm per sedie (+ altri 30 cm per poter muovere la sedia), ti rimangono 40 cm di passaggio :shock:

di solito si calcola che lo spazio di passaggio di una persona è min 50 cm. non ci arrivi per passarci, pensa per lavorare o starci in due!

mi spiace, ma dovra pensare ad un piano snack... :(

Re: TAvolo da 60 cm (o meno)

#4
pallina ha scritto:l'arredatrice che mi ha disegnato la cucina ha sentenziato che nella mia cucina lunga e stretta (circa 190 cm) non potrò inserire un tavolo standard (le cui profondita sono almeno 70 cm) avete qualche idea?
grazie!
Pallina, il tavolo modello Modo della Eurosedia parte da 90 x 60 allungabile fino a 128 x 60.

Con 190 di larghezza considerando la profondità delle basi della cucina ( 60 cm ), ti rimarebbero cmq 70 cm di passaggio.

Saluti

Re: TAvolo da 60 cm (o meno)

#5
roberto71 ha scritto:
pallina ha scritto:l'arredatrice che mi ha disegnato la cucina ha sentenziato che nella mia cucina lunga e stretta (circa 190 cm) non potrò inserire un tavolo standard (le cui profondita sono almeno 70 cm) avete qualche idea?
grazie!
Pallina, il tavolo modello Modo della Eurosedia parte da 90 x 60 allungabile fino a 128 x 60.

Con 190 di larghezza considerando la profondità delle basi della cucina ( 60 cm ), ti rimarebbero cmq 70 cm di passaggio.

Saluti
interessante come soluzione ma non mi piacciono molto le gambe a sciabola....

tavolo snack

#6
ciottola ha scritto:nella mia cucina che è 197cm x 397cm ho sfruttato 2 basi da 60cm come appoggio per il tavolo che è un piano di cm90x 120,mi rimane quindi uno snack da 30x 120,il lato da 90 è poggiato sulla parete più lunga.
Era l'unico modo per aumentare gli spazi contenitivi e per avere un tavolo, anche se nn tradizionale,spero di essermi spiegata ,ciao.

intendete una consolle tipo quella di calligaris? mio marito mi ha detto che se compro quella divorzia....

Re: TAvolo da 60 cm (o meno)

#8
pallina ha scritto:
roberto71 ha scritto:
pallina ha scritto:l'arredatrice che mi ha disegnato la cucina ha sentenziato che nella mia cucina lunga e stretta (circa 190 cm) non potrò inserire un tavolo standard (le cui profondita sono almeno 70 cm) avete qualche idea?
grazie!
Pallina, il tavolo modello Modo della Eurosedia parte da 90 x 60 allungabile fino a 128 x 60.

Con 190 di larghezza considerando la profondità delle basi della cucina ( 60 cm ), ti rimarebbero cmq 70 cm di passaggio.

Saluti
interessante come soluzione ma non mi piacciono molto le gambe a sciabola....
Pallina, non esistono solo le gambe a sciabola tra quelle disponibili per il tavolo Modo.

Saluti

#9
io ho una cucina di minotti, che prevedeva un tavolo di 120x60.
per la prima colazione in tre va benissimo.
franco