La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
bertok ha scritto:
Le ho simili della Thun, a me non piace il genere, ma sono bellissime!
ma non c'entra nulla! :P quelle della thun sono molto più cicciotte.. cha cult le fa più fini e delicate e più stilizzate... pesano anche di meno. :roll:

...:oops: o sarà che odio gli ogetti di thun... mi fanno venire proprio i nervi! :roll:

poi, non so quelle della thun, ma quelle di cha cult sono ottime perché conservano benissimo il caldo ;)

#32
*Mà ha scritto:Raffa, ti sei spiegata benissimo.
So bene che un po' avunque il matrimonio dei propri figli è una specie di evento, e molti genitori non badano a spese nonostante i figli vogliano fare le cose in modo più "contenuto", in particolare quando gli sposi sono giovani.
Ho solo un anno più di te e mi sono sposata nel 2005, ricordo bene le sensazioni legate all'evento :wink:

Il fatto è che tu stessa dici che loro non hanno battuto ciglio...ma che poi hanno detto che le bomboniere le avreste fatte comunque (nonostante la vostra idea iniziale...), parli delle pressioni di tua suocera...mi è venuto spontaneo consigliarti di tener fuori dalle vs decisioni i genitori. Ma so che significa voler accontentare tutti e organizzare il matrimonio perfetto...e lo sarà vedrai :wink:


Non concordo con te che le bomboniere solidali "spiattellano" agli invitati il proprio gesto, io la leggo in modo inverso...se i soldi si devono spendere, meglio spenderli a sostegno di progetti, e non per arricchiere i negozi di bomboniere...

Trovo meno raffinato "ripagare" gli invitati che elargiscono grosse somme con bomboniere costose. Ma questo è solo il mio pensiero.

Se vuoi un parere solo sulla teiera in se per se. A me piace sia molto come idea in generale (perché è un oggetto originale), che quella specifica che hai postato. Semplice e raffinata.

Di nuovo in bocca al lupo!


Brava Mà mi hai inteso bene, i miei suoceri nn è che mi pressano ma ci tengono tantissimo hanno aspettato 11 anni per vederci sposati e ora nn stanno + nella pelle, tutto quello che chiedo mi viene esaudito e solo che io mi faccio mille problemi e nn chiedo mai nulla, poi per i miei è un caso a parte mia mamma muore per me, ha penato per avermi e poi io sono l'unica femmina puoi capire bene quello che provano, mio padre ci tiene tanto e devo cmq rispettare le sue idee, per il fatto del ripagare nn è un vero e proprio rimborso e dare un bell'oggetto da tenere come ricordo dei nipoti..
Immagine

#35
anche io la gradirei 'na bella tazza di thè bollente adesso :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#36
violet ha scritto:anche io la gradirei 'na bella tazza di thè bollente adesso :wink:
violet, ecco fatto

Immagine



:wink: :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#37
l'idea della teiera è molto carina..
ne regalo di simili da anni...a chiunque..
insomma come dire..
è il regalo salvachiappe, quando sto alla canna del gas...so che con quella comunque non si sbaglia :wink:
meglio scegliere uno stile più neutro magari...un tinta unita che metterà d'accordo tutti...

#38
rananera ha scritto:so che con quella comunque non si sbaglia :wink:
Ne sei certa? Io non prendo il te e non lo offro e non ho nè una teiera nè delle tazze da tè....
Immagine
Immagine

#39
rananera ha scritto:l'idea della teiera è molto carina..
ne regalo di simili da anni...a chiunque..
insomma come dire..
è il regalo salvachiappe, quando sto alla canna del gas...so che con quella comunque non si sbaglia :wink:
meglio scegliere uno stile più neutro magari...un tinta unita che metterà d'accordo tutti...
anch'io adoro le teiere. per me, e per gli altri. regalare cose per il tè (sacchetti di tè, tazze di tè, zuccheriere, succhero figo, teiere, poggia-bustina, filtri) è una cosa che mi piace perché di solito ci pensano in pochi e sono cose molto carine.

se trovi un bel colore, anche la tinta unita va bene, ma trovo che per rendere la bomboniera particolare, meglio rimanere sull'originale ;) di teiere in tinta unita se ne trovano a migliaia.

Lorena... :shock: come fai a non avere nemmeno la teierea? :shock: dopo lista nozze e tutto? e quando vengono a trovarti un giorno di fredo e pioggia alle 4 pm, non offri tè e biscottini?

certo che io, d'altronde, non bevo il caffè (non mi piace il sapore amaro) e, siccome amoore non lo beve nemmeno, abbiamo due caffettiere moka che usiamo solo quando abbiamo gente e non serviamo tè... alla fine nessuno vuole prendere il caffè da noi, perché essendo così nuove le caffettiere e così vecchio il caffé (compramiamo una confezione e ci dura più di un anno :shock:), quasi, quasi, ne potremmo fare a meno :lol:

#40
Non lo offro mai il te.... e neppure le persone che frequento ce lo hanno mai proposto, quindi non è abitudine comune da noi...

Di solito offro il caffè, affiancato da qualche dolcetto e poi ammazza caffè o succo di frutta per chi non vuole alcoolici.

Nella lista nozze non ho voluto mettere il servizio da te perchè tanto non l'avrei mai usato e sarebbe rimasto solo a prendere il posto a cose per me più utili.
Immagine
Immagine

#41
Lorena ha scritto:
rananera ha scritto:so che con quella comunque non si sbaglia :wink:
Ne sei certa? Io non prendo il te e non lo offro e non ho nè una teiera nè delle tazze da tè....

Lory con questo vorresti dirmi che la bomboniera nn devo dartela o per te devo pensare ad altro?
Immagine

#42
raffa79 ha scritto:
Lorena ha scritto:
rananera ha scritto:so che con quella comunque non si sbaglia :wink:
Ne sei certa? Io non prendo il te e non lo offro e non ho nè una teiera nè delle tazze da tè....

Lory con questo vorresti dirmi che la bomboniera nn devo dartela o per te devo pensare ad altro?
Guarda, per me anche un rolex d'oro bianco va bene, non ti preoccupare. :mrgreen:
Immagine
Immagine

#43
Guarda, per me anche un rolex d'oro bianco va bene, non ti preoccupare. :mrgreen:[/quote]




peccato l'avevo trovato solo oro giallo
Immagine

#45
l'ide a è carina, e l'oggetto molto bello (soprattutto se come dici i colori della foto sono falsati)...

però non so suggerirti perchè anch'io sono come Lorena... non ho servizio da the (ho 6 tazze del mulino bianco che uso per la prima colazione e se fosse userei per il the)... non mi è mai capitato di preparare thè in quantità... se viene qualcuno offro caffè, succho di frutta, e vino... piuttosto vin brulè.. ma non the...
ho del the in casa che sporadicametne bevo io, più che altro quando come adesso ho la bronchite e la sera lo bevo col miele per riuscire a dormire...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine