La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ptata00 ha scritto:scusa ma per stare su un tono freddo, perchè non uin grigio???
ce ne sono ti tutti i tipi, chiari, scuri (vedi la mia) tendenti al verde, tendenti al blu insomma ne esistono 10000 di tonalità! :roll:
grigio? non farà troppo pendant con la piastrella? ho anche il battiscopa in gres dello stesso colore...

però in casa tua sta davvero bene, complimenti.
Per quanto riguarda il verde acido, invece..... :twisted: :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#32
crlt ha scritto: cmq in realtà ad ovest la luce non è poi freddissima, quindi le sfumature di blu non diventano tristi
Si, perchè, a parte 3-4 mesi, il sole il pomeriggio é molto forte.
Voto anch'io per il verde salvia ed il nocciola.
Altrimenti un bel beige-panna caldo?
Così non sarete molto legati con gli abbinamenti della biancheria e poi avete già tanti colori nelle altre stanze.
Il lilla no, assolutamente avreste una ripetizione di colore:anch'io ho tutti colori diversi!!!!!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#33
Lorena ha scritto:Indaco?

Scherzo, un pochino scuro.
Io sono come la tua lei, il blu non lo reggo in nessuna tonalità :oops:
In camera io ho il bordeaux :lol:
Indaco??
Immagine
eh, per me potrebbe andare... spero solo che non sia troppo blu :twisted:

per adesso le ho sottoposto le soluzioni spatolate e il colore a metà tra lilla e blu.

L'indaco potrebbe essere una soluzione... magari naturale? da legare con la colla e mettere leggero sul muro?

però così farebbe pendant con la piastrella... AAARGH!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#34
Papera ha scritto:
Voto anch'io per il verde salvia ed il nocciola.
potrei non parlarti più
Papera ha scritto: Altrimenti un bel beige-panna caldo?
già proposto... ma il colore di base della casa è un avorio, mica un bianco, no, che non andava bene...

oddio, la chiamerò colombina, perchè abita nella casa di arlecchino... :roll:

adesso manca solo rana che mi propone la parete nera (già pensata, eh? smalto micaceo antracite con tutti i brillini metallici dentro)

sono alla frutta, ma continuate con le idee, please!
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#35
Perchè non una fascia alta circa un metro dal pavimento in blu e la parte superiore in lilla? Cercate due sfumature che si accordino, con l'aiuto di un colorificio....
Ma le altre pareti resterebbero bianche?
Credo dovreste anche accordarvi su alcuni richiami a questi colori nella stanza, che so... accessori, lampade, copriletto...
E a quella parete, tra le porte, non verrà appoggiato nulla? neanche appeso uno specchio o accostata una poltroncina e un tavolino?

#37
Ma con il piumone come state messi??????????????
Perchè se non ce l'avete di un colore neutro o avete intenzione di comprarlo nuovo, vi consiglio di farvi un giretto, perchè magari poi vi innamorate di uno che lo fanno solo nei colori che fanno a cazzotti con qli delle pareti.................
Allora si ke sono 'avolacci neri-verdi e blu!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#38
Pia ha scritto:Perchè non una fascia alta circa un metro dal pavimento in blu e la parte superiore in lilla? Cercate due sfumature che si accordino, con l'aiuto di un colorificio....
Ma le altre pareti resterebbero bianche?
Credo dovreste anche accordarvi su alcuni richiami a questi colori nella stanza, che so... accessori, lampade, copriletto...
E a quella parete, tra le porte, non verrà appoggiato nulla? neanche appeso uno specchio o accostata una poltroncina e un tavolino?
le altre pareti sono avorio, come tutta la casa.

no, il fascione non mi piace. Tra le porte andrà o un quadro (in verticale) o il televisore appeso.
:twisted: però lo specchio mica l'avevo pensato, sono proprio indietro mmmm....... :twisted:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#39
Qui ci sono un po' di colori:
http://www.daltileproducts.com/series.c ... pg=13#1988

Mi piace molto il Grigio Gandalf, il Vivanite, il Giada (che è poi il salvia :lol: )

Oppure, apri un documento WORD, e dal menù scegli formato :arrow: sfondo :arrow: altri colori... :arrow: Personalizzati
Ti posizioni su un colore e da li trovi la tonalità giusta...
A me piace il colore formato da Rosso:12, Verde:150, Blu:134

Questa è la tecnica utilizzata in grafica 8)

#40
Gianluca76 ha scritto:cosi' ti piace?

Immagine


Immagine
ehm... l'ho visto nell'altro topic... un bel lavoro, non c'è che dire

maaaaaaaaaaaaaaaaaa

non è il mio genere come colore (nè come decorazione, ecco :oops: )

al limite l'avrei velato con un crema carico, ma così è troppo.... giallo, ecco.
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#41
Papera ha scritto:Ma con il piumone come state messi??????????????
Perchè se non ce l'avete di un colore neutro o avete intenzione di comprarlo nuovo, vi consiglio di farvi un giretto, perchè magari poi vi innamorate di uno che lo fanno solo nei colori che fanno a cazzotti con qli delle pareti.................
Allora si ke sono 'avolacci neri-verdi e blu!!!!!!
vabbè, dai, lì basta un copripiumone neutro (che nei miei gusti sarebbe bordeaux e oro :roll: sono senza speranza, lo so)

se trovo un colore che piace a tutti e due piuttosto dormo al freddo, ecco :wink:
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#43
io quoto Ma! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#44
*Mà ha scritto: Mi piace molto il Grigio Gandalf, il Vivanite, il Giada (che è poi il salvia :lol: )

Oppure, apri un documento WORD, e dal menù scegli formato :arrow: sfondo :arrow: altri colori... :arrow: Personalizzati
Ti posizioni su un colore e da li trovi la tonalità giusta...
A me piace il colore formato da Rosso:12, Verde:150, Blu:134

Questa è la tecnica utilizzata in grafica 8)
no, il salvia noooooooooooooooooooooooooooooo (splat! sono al sesto piano, sapete)

sì, RGB e CMYK li conosco (corel docet :wink: ), ma non è un problema di sfumature, quanto di tonalità...
Prima di criticare una persona, fai un miglio nelle sue scarpe. Almeno, se la critichi, sarai un miglio lontano. E avrai le sue scarpe.

#45
Fresno ha scritto:
Papera ha scritto:Ma con il piumone come state messi??????????????
Perchè se non ce l'avete di un colore neutro o avete intenzione di comprarlo nuovo, vi consiglio di farvi un giretto, perchè magari poi vi innamorate di uno che lo fanno solo nei colori che fanno a cazzotti con qli delle pareti.................
Allora si ke sono 'avolacci neri-verdi e blu!!!!!!
vabbè, dai, lì basta un copripiumone neutro (che nei miei gusti sarebbe bordeaux e oro :roll: sono senza speranza, lo so)

se trovo un colore che piace a tutti e due piuttosto dormo al freddo, ecco :wink:
Alla faccia del neutro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Eppure dovresti essere vicino alla Svizzera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI