La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Hai considerato la possibilità di mettere il forno a colonna come primo elemento della cucina sulla dx e poi "scalare" un po' a dx e mettere il lavello ed il gas?
Immagine
Immagine

#17
GiadaP ha scritto:
vany ha scritto:
GiadaP ha scritto:
Immagine


un'altra immagine, qui ho scritto dove vorrei mettere il forno che vedete messo sulle colonne da dove lo vorrei appunto spostare
Scusami ma secondo me il forno messo lì nn ha molto senso!Xkè nn lo metti sotto i fuochi....e visto che dici che ti sevono i casetti nn li metti nella base dove vuoi mettere il forno??Mi sembra piu' logico :roll:
Scusami tu ma secondo te non ha molto senso perché? per il fatto estetico oppure per il fattore pratico?
per poter mettere il forno sotto i fuochi dovrei cambiare le basi (sono due da 60), piano cottura è da 75 che deve essere centrato col forno da 60cm...spostando tutto sulla destra... non si può, cambierei tutto e non sarebbe centrato...ma credo neanche si potrebbe come basi
insomma il forno li non ci può andare mi sa
Giada guarda che se metti il piano cottura da 75 nn deve per forza essere centrato con il forno da 60...ci sono un sacco di foto di cucine che lo mettono così guardale su internet.E cmq io lo dicevo per un fatto estetico nn di scomodità!Allora se nn vuoi rinunciare ai cassetti sotto i fuochi mettilo incassato in quelle basi da dispenza....è cmq meglio!Ovvio che sono gusti e consigli del tutto personali.... :wink:
Tipo così...nn vedere il modello della cucina,ma come verrebbe avendo il forno sotto i fuochi.....
Immagine

#18
Lorena ha scritto:Se non hai problemi di allacci io ti sposterei tutta la composizione :lol:

Il forno nella colonna
il piano cottura sulla parete corta così da mettere una bella cappa da sola, si valorizza senza i pensili intorno
il lavello dove ora hai messo il p/c, per spostarlo più vicino al punto di cottura, è più comodo
sulla parete lunga tutti pensili

Se hai problemi di allaccio acqua/gas come non detto, porò il forno lì in fondo non lo vedo bene neppure io.
e magari non avessi problemi di allcci..., purtroppo in pratica la composizione è stata un po' costretta proprio per questo motivo, forse si vede nel senso che se non fosse così ci potrebbero essere altre mille soluzioni immagino
diciamo che tutto sommato non è proprio tanto sacrificata questa composizione e mi piace abbastanza...la questione del forno rimane aperta e forse lo metterò nelle colonne ma in modo diverso e non come si vede nella seconda immagine, magari in mezzo fra due cassettoni da 60 sempre...
mah, grazie cmq!
giada

#19
Ing 76 ha scritto:Hai considerato la possibilità di mettere il forno a colonna come primo elemento della cucina sulla dx e poi "scalare" un po' a dx e mettere il lavello ed il gas?
è sempre il problema di allacci, non è possibile

#20
vany ha scritto:
GiadaP ha scritto:
vany ha scritto: Scusami ma secondo me il forno messo lì nn ha molto senso!Xkè nn lo metti sotto i fuochi....e visto che dici che ti sevono i casetti nn li metti nella base dove vuoi mettere il forno??Mi sembra piu' logico :roll:
Scusami tu ma secondo te non ha molto senso perché? per il fatto estetico oppure per il fattore pratico?
per poter mettere il forno sotto i fuochi dovrei cambiare le basi (sono due da 60), piano cottura è da 75 che deve essere centrato col forno da 60cm...spostando tutto sulla destra... non si può, cambierei tutto e non sarebbe centrato...ma credo neanche si potrebbe come basi
insomma il forno li non ci può andare mi sa
Giada guarda che se metti il piano cottura da 75 nn deve per forza essere centrato con il forno da 60...ci sono un sacco di foto di cucine che lo mettono così guardale su internet.E cmq io lo dicevo per un fatto estetico nn di scomodità!Allora se nn vuoi rinunciare ai cassetti sotto i fuochi mettilo incassato in quelle basi da dispenza....è cmq meglio!Ovvio che sono gusti e consigli del tutto personali.... :wink:
Tipo così...nn vedere il modello della cucina,ma come verrebbe avendo il forno sotto i fuochi.....
Immagine
ho visto, sto guardando un po' di foto in internet ma è davvero difficile...sto pensando... in una colonna, l'altezza di dove metto il forno la posso scegliere io?

#21
più o meno si, diciamo che il modello di cucina deve prevedere un modulo della stessa altezza a cui vuoi mettere il forno, per installarlo sopra.. :wink:
Immagine

#22
mi è piaciuta l'idea di fare il primo elemento della cucina (dove adesso c'è la lavastoviglie, anta con la stellina) a colonna ma è possibile fare una colonna con la lavastoviglie sotto e sopra un anta normale e qualcosa in mezzo?
e poi dovrei cambiare il lavello, se no, c'è la parte scolapiatti che disturba...dovrei come girarlo???

#23
GiadaP ha scritto:
Lorena ha scritto:Se non hai problemi di allacci io ti sposterei tutta la composizione :lol:

Il forno nella colonna
il piano cottura sulla parete corta così da mettere una bella cappa da sola, si valorizza senza i pensili intorno
il lavello dove ora hai messo il p/c, per spostarlo più vicino al punto di cottura, è più comodo
sulla parete lunga tutti pensili

Se hai problemi di allaccio acqua/gas come non detto, porò il forno lì in fondo non lo vedo bene neppure io.
e magari non avessi problemi di allcci..., purtroppo in pratica la composizione è stata un po' costretta proprio per questo motivo, forse si vede nel senso che se non fosse così ci potrebbero essere altre mille soluzioni immagino
diciamo che tutto sommato non è proprio tanto sacrificata questa composizione e mi piace abbastanza...la questione del forno rimane aperta e forse lo metterò nelle colonne ma in modo diverso e non come si vede nella seconda immagine, magari in mezzo fra due cassettoni da 60 sempre...
mah, grazie cmq!
giada
Io questa seconda immagine non la vedo.... dov'è?
Immagine
Immagine

#24
GiadaP ha scritto:mi è piaciuta l'idea di fare il primo elemento della cucina (dove adesso c'è la lavastoviglie, anta con la stellina) a colonna ma è possibile fare una colonna con la lavastoviglie sotto e sopra un anta normale e qualcosa in mezzo?
e poi dovrei cambiare il lavello, se no, c'è la parte scolapiatti che disturba...dovrei come girarlo???
perchè disturba? da come ho capito io non dovrebbe disturbare
Immagine

#25
kylie ha scritto:
GiadaP ha scritto:mi è piaciuta l'idea di fare il primo elemento della cucina (dove adesso c'è la lavastoviglie, anta con la stellina) a colonna ma è possibile fare una colonna con la lavastoviglie sotto e sopra un anta normale e qualcosa in mezzo?
e poi dovrei cambiare il lavello, se no, c'è la parte scolapiatti che disturba...dovrei come girarlo???
perchè disturba? da come ho capito io non dovrebbe disturbare
hai guardato bene? :D
come faccio la colonna piena se sopra il piano c'è una parte dello scolapiatti? (prima foto), la parte con la stellina, sarebbe una colonna con la lavastoviglie, magari il forno in mezzo, se fosse possibile e sopra dei ripiani ad anta, insomma tutto unito...sarà che di nuovo non mi sono spiegata bene... :lol: