La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#121
Ueilà Cyber. Piacere di risentirti (un giorno mi togli una curiosità: ma nel cinius non si prendono ginocchiate o colpi? mi ha sempre dato quest'impressione). :wink: :D

Capisco ciò che dici, ma non sempre puoi pensare ad ot carichi di significato, questo lo comprenderai. Mi sono spesso tenuto alla larga da topics (es politici, etc) che sicuramente in parte non erano alla mia portata, ma forse anche un po' lontani dal mio spirito in quel momento.
E' chiaro che tu esprimi un'opinione di confronto a quello che era o comunque percepivi che fosse il forum. Mi sento tuttavia di affermare che ciò che è il forum oggi, qualora lo vogliamo considerare nettamente cambiato, è in parte un'eredità di ciò che era prima, magari con toni + "allargati", ma questo è normale e fa parte dello spirito umano.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#122
mmmm.... forse ho sbagliato a tirare per le lunghe 'sto thread, scusate. Beh, torno a lavorare che è meglio,và.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#124
virtual ha scritto:Ueilà Cyber. Piacere di risentirti (un giorno mi togli una curiosità: ma nel cinius non si prendono ginocchiate o colpi? mi ha sempre dato quest'impressione). :wink: :D
No, per ora ho ancora gli stinchi a posto... (ma il futon di cotone provoca sbucciature alle ginocchia! :lol:)
Capisco ciò che dici, ma non sempre puoi pensare ad ot carichi di significato, questo lo comprenderai. Mi sono spesso tenuto alla larga da topics (es politici, etc) che sicuramente in parte non erano alla mia portata, ma forse anche un po' lontani dal mio spirito in quel momento. E' chiaro che tu esprimi un'opinione di confronto a quello che era o comunque percepivi che fosse il forum. Mi sento tuttavia di affermare che ciò che è il forum oggi, qualora lo vogliamo considerare nettamente cambiato, è in parte un'eredità di ciò che era prima, magari con toni + "allargati", ma questo è normale e fa parte dello spirito umano.
sto parlando di prestare VALORE alle parole altrui, di non doversi sentire protagonisti sempre e per forza, di leggere 2 volte quello che uno a scritto, prima di pensa cosa rispondergli e non cominciare a pensare che rispondere prima ancora di aver letto...

Esempio lampante: i topic provocatori aperti da Domovoy... mi dispiace, ma purtroppo, per quanto lei si sforzi di sembrare "talmente OT da essere fuori luogo", purtroppo si inseriscono talmente bene nel contesto attuale del Forum che uno non si rende nemmeno conto che siano provocatori.

Esempio Lampante 2: quando ho scritto:
Le opinioni possono essere contrastanti, simili, acuminate o smussate, possono essere portate avanti pacatamente o con grinta e ferocia, ma non per questo più o meno importanti,
Attenzione! Non dico che uno si debba trattenere dall'esprimere la propria opinione su un argomento, a meno che non sia un esperto in materia!
Dico solo che c'è una vastissima differenza tra i diversi tipi di risposte
mi è stato risposto:
E poi invece io apprezzo chiunque possa dire la sua su un mio dubbio, anche se non è un professionista del settore e conosce a menadito tutte le problematiche ecc., perchè ognuno ha un proprio gusto e tutti i gusti, come tutte le persone, hanno pari dignità.
questo cosa significa, secondo te?
Secondo me significa che chi ha letto, ha letto con un pre-concetto, quindi non ha prestato attenzione alle mie parole, ma solo a quello che lui/lei pensava... Ergo: perchè dovrei impiegare il mio tempo a scrivere una risposta, articolandola, argomentandola, se poi chi la legge, nemmeno le presta un briciolo di attenzione?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#125
Virtual non hai affatto sbagliato!

E' vero che magari hai sempre evitato i thread troppo impegnativi, ma l'evitare gli uni non ti ha portato a fare in modo che non esistessero piu'!
Ormai non si riesce a fare un thread sensato da mesi!

Caspita un conto è prendere alla leggera un thread, diverso è obbligare tutti a prenderlo alla leggera!

#126
cyberjack ha scritto:
Esempio lampante: i topic provocatori aperti da Domovoy... mi dispiace, ma purtroppo, per quanto lei si sforzi di sembrare "talmente OT da essere fuori luogo", purtroppo si inseriscono talmente bene nel contesto attuale del Forum che uno non si rende nemmeno conto che siano provocatori.
Sono commossa...grazie... :cry: :cry:

Alla decima risposta seria mi sono demoralizzata.... :cry: :cry: :cry:

#127
cyberjack ha scritto:

Immagino il Foro romano, dove si discuteva e si decideva della Res Pubblica, nell'interesse di ogni singolo cittadino e tutti erano invitati a partecipare, con i propri esponenti o in prima persona, e tutti stavano zitti e attenti, ascoltavano con avidità le parole dei vari Seneca, Cicerone, e quando stava a loro, rispondevano, dibattevano, discutevano, si infervoravano, rispondevano e poi si rimettevano al loro posto, pronti ad asoltare nuovamente, altre opinioni, altro scambio, altra conoscenza...

Oggi, questo forum, ha preso più che altro l'aspetto del salotto di un qualsiasi "buona domenica", dove figuranti e primedonne si accalcano l'uno sull'altro per apparire, incuranti delle discussioni, per dire la loro senza che necessariamente "la loro" sia un pensiero argomentato senza che arricchisca la discussione, senza che sia una riflessione ragionata e sentita.... Semplicemente un modo per "esserci", chissenefrega del "come", l'importante è dire "ci sono anch'io... dicento nullità, banalità, o cose senza alcuna connessione logica con l'argomento trattato nei vari topic.

Io ricordo pomeriggi passati a cercare di scrivere una sola risposta ad un topic... mi ricordo quando venivano scritti 50 post al giorno tra tutti gli utenti, ma erano post che quando li leggevi ti incollavano alla sedia!
Attenzione! Non dico che uno si debba trattenere dall'esprimere la propria opinione su un argomento, a meno che non sia un esperto in materia!


Insomma...
come già Domovoy ha detto: manca l'educazione ed il rispetto... c'è gente che entra a casa di altri (perchè, non dimentichiamolo mai, questo forum è "casa" del Master) e comincia a urlare, insozzare, buttarsi in mezzo alle discussioni urlando, spintanando per un briciolo d'attenzione, c'è gente che deve essere presente sempre, in ogni topic, ongi due post ce ne deve essere uno suo, altrimenti non è abbastanza "protagonista del forum.....

è come se io entrassi a casa di uno, dove ci sono 20 invitati che stanno parlando, che ne so, di calcio, e mi mettessi in mezzo a loro cominciando a urlare "a me piace un casino la marmellata di albiccoche!!!!"... e chissenfrega? :roll:
Rispettare chi sta parlando di calcio, no? :roll:

Oppure, entro a casa di qualcuno, dove ci sono un gruppo di persone che stanno chiacchierando amabilmente e prima ancora di capire chi sono, o di cosa stanno parlando, comincio a spingere a destra e a sinistra, fregandomene di cosa viene discusso e minciando a fare il prepotente, insultando e mandando a quel paese chiunque...
Forse non hai valutato il fatto che magari si può essere semplicemente delle persone solamente più "espansive" di altre?
E soprattutto io non mi sento migliore di nessuno.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

#128
Lo premetto: vi leggo, anche se sto lavoricchiando.

Comprendo il tuo punto di vista, cyber, e nel contempo mi sento chiamato in causa (mi capita di rispondere al volo). E' vero che si aprono thread abbastanza "liberi", ma questo è nello spirito del forum, appunto della libertà. Stessa libertà nel rispondere o meno ad un post di un utente, che esso sia sensato o non lo sia (giudizio sindacabile e personale). Devi considerare una cosa. Questa non è una "cerchia di amici" reali che uno si trova nel cammino della sua vita. Trovi sicuramente persone che hanno avuto formazioni/esperienze/vite differenti (non sto parlando di superiorità ed inferiorità, ben inteso) e di modi di parlare / pensare completamente diversi da qualli ai quali uno è abituato nella propria cerchia di "contatti" del quotidiano. Questo si riflette sul forum.
D'altro canto bisogna considerare la sensibilità ed il rispetto per le persone. Ognuno di noi può esprimere i propri sentimenti , sensazioni, emozioni, problemi, con la naturale conseguenza di ottenerne un giudizio dalla persona che legge ciò che scrive. E' naturale, ma bisogna fare attenzione a non prendere la persona e sistemarla nel proprio album di figurine nella sezione "leggeri" (non so se mi sono spiegato). Alla fine non la si conosce, si sa poco della sua vita e potrebbe essere un giudizio affrettato/sbagliato/non corretto.

Domo, ho tirato per le lunghe il thread per cercare confronti, ogni tanto fa bene. Non frequento topic impegnativi spesso per scelta, ma non li canellerei mai. Anzi, ritengo (mio parere persoanle) che sia giusto che esistano (ma attenzione: non sono giudice nel forum). Solo che il discorso è: frequento il forum per piacere personale e mi sento in diritto di dare un apporto nella misura che ritengo opportuno. Il confronto di oggi mi serve per capire poi quale è il risultato. Poi questo non vuol dire che domani non aprirò topics inutili (a giudizio degli altri utenti) o non darò risposte ot
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#129
virtual ha scritto:Lo premetto: vi leggo, anche se sto lavoricchiando.

Comprendo il tuo punto di vista, cyber, e nel contempo mi sento chiamato in causa (mi capita di rispondere al volo). E' vero che si aprono thread abbastanza "liberi", ma questo è nello spirito del forum, appunto della libertà. Stessa libertà nel rispondere o meno ad un post di un utente, che esso sia sensato o non lo sia (giudizio sindacabile e personale). Devi considerare una cosa. Questa non è una "cerchia di amici" reali che uno si trova nel cammino della sua vita. Trovi sicuramente persone che hanno avuto formazioni/esperienze/vite differenti (non sto parlando di superiorità ed inferiorità, ben inteso) e di modi di parlare / pensare completamente diversi da qualli ai quali uno è abituato nella propria cerchia di "contatti" del quotidiano. Questo si riflette sul forum.
D'altro canto bisogna considerare la sensibilità ed il rispetto per le persone. Ognuno di noi può esprimere i propri sentimenti , sensazioni, emozioni, problemi, con la naturale conseguenza di ottenerne un giudizio dalla persona che legge ciò che scrive. E' naturale, ma bisogna fare attenzione a non prendere la persona e sistemarla nel proprio album di figurine nella sezione "leggeri" (non so se mi sono spiegato). Alla fine non la si conosce, si sa poco della sua vita e potrebbe essere un giudizio affrettato/sbagliato/non corretto.

Domo, ho tirato per le lunghe il thread per cercare confronti, ogni tanto fa bene. Non frequento topic impegnativi spesso per scelta, ma non li canellerei mai. Anzi, ritengo (mio parere persoanle) che sia giusto che esistano (ma attenzione: non sono giudice nel forum). Solo che il discorso è: frequento il forum per piacere personale e mi sento in diritto di dare un apporto nella misura che ritengo opportuno. Il confronto di oggi mi serve per capire poi quale è il risultato. Poi questo non vuol dire che domani non aprirò topics inutili (a giudizio degli altri utenti) o non darò risposte ot
Virtual come tu mi insegni, per tutto ci sono dei limiti.

Non ho mai cercato un forum troppo chiuso, non ho mai amato una comunità troppo aperta.
Tutti siamo liberi di scrivere cio' che ci sentiamo di fare ma nel rispetto degli altri! Anche mandandoti a quel paese apertamente posso rispettarti perchè rispetto il virtual uomo.
Il rispetto non è solo non dire parolacce, il rispetto è il dare modo alle persoen di esprimere le proprie idee senza doversi continuamente giustificare, senza dover evitare 10 pagine inutili per seguire il filo logico del discorso. Questo è il rispetto in un forum.

Non potrei mai considerare inutili commenti come questo tuo in cui hai espresso la tua idea.
Cio' che considero SBAGLIATO per il forum è la battuta continua in ogni angolo del forum senza nessun altro apporto concreto.

#130
virtual ha scritto:Questa non è una "cerchia di amici" reali che uno si trova nel cammino della sua vita. Trovi sicuramente persone che hanno avuto formazioni/esperienze/vite differenti (non sto parlando di superiorità ed inferiorità, ben inteso) e di modi di parlare / pensare completamente diversi da qualli ai quali uno è abituato nella propria cerchia di "contatti" del quotidiano. Questo si riflette sul forum.
Virtual.... ma stai parlando con me?!?!? :shock:
Sono, io! Cyber! quello che è rimasto qui per 2 anni, ogni giorno! Quello che prima moderava un forum e che ora ne frequenta altri!!! :shock: Sembra che tu non mi riconosca più!!! :lol:

Lo so benissimo com'è fatto un forum ;)
E so anche che un forum viene etteralmente UCCISO dagli OT e dalla superficialità degli usufruitori ;) è successo in OGNI singolo forum che ho frequentato, ed è successo anche qui ;)

Punto, nessuna polemica.

Ma guarda, ti chiedo di fare questo esperimento: prova a stare 1 mese senza venire in questo forum, poi rientraci e vedi se ti piace, se riesci a seguire 1 solo argomento, se riesci a capire di cosa si sta parlando, se aprendo un 3d riesci a comprendere il punto di vista dei partecipanti agli argomenti (qualsiasi sia l'argomento! Dal sapore della cioccolata al tipo di sport preferito....)
quando ti stacchi per un po' e poi rientri, noti subito una caciara allucinante, manco fossimo al mercato del pesce! ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#131
cyberjack ha scritto:Cavolo, ma è possibile che uno passa di qui a distanza di mesi per sapere che fine hanno fatto un po' di "vecchi amici" e si sente ancora nominare?!?!? :lol:

Ciao Virtual, grazie per ricordarti di me! ;) Il monte Cinius ultimamente, è passato da "luogo di ascetica meditazione" a "isola felice dei bagordi" ;) Grazie, sopratutto, ad una frequentazione fissa e costante ;)

Ho letto con interesse questa discussione (una delle pochissime che si riescono ancora a seguire, immersi negli ot....) e credo, non me ne vogliate, che la diagnosi sia molto più semplice di quanto avete detto... e sta nella definizione stessa di "forum"....

Il "Foro" è un luogo aperto a tutti, dove si discutono determinati argomenti che interessano a tutti, e proprio perchè interessano a tutti, tutti partecipano e tutti lo fanno con eguale spirito: quello dello scambio di opinione.
Le opinioni possono essere contrastanti, simili, acuminate o smussate, possono essere portate avanti pacatamente o con grinta e ferocia, ma non per questo più o meno importanti,
Immagino il Foro romano, dove si discuteva e si decideva della Res Pubblica, nell'interesse di ogni singolo cittadino e tutti erano invitati a partecipare, con i propri esponenti o in prima persona, e tutti stavano zitti e attenti, ascoltavano con avidità le parole dei vari Seneca, Cicerone, e quando stava a loro, rispondevano, dibattevano, discutevano, si infervoravano, rispondevano e poi si rimettevano al loro posto, pronti ad asoltare nuovamente, altre opinioni, altro scambio, altra conoscenza...

Oggi, questo forum, ha preso più che altro l'aspetto del salotto di un qualsiasi "buona domenica", dove figuranti e primedonne si accalcano l'uno sull'altro per apparire, incuranti delle discussioni, per dire la loro senza che necessariamente "la loro" sia un pensiero argomentato senza che arricchisca la discussione, senza che sia una riflessione ragionata e sentita.... Semplicemente un modo per "esserci", chissenefrega del "come", l'importante è dire "ci sono anch'io... dicento nullità, banalità, o cose senza alcuna connessione logica con l'argomento trattato nei vari topic.

Io ricordo pomeriggi passati a cercare di scrivere una sola risposta ad un topic... mi ricordo quando venivano scritti 50 post al giorno tra tutti gli utenti, ma erano post che quando li leggevi ti incollavano alla sedia!
Attenzione! Non dico che uno si debba trattenere dall'esprimere la propria opinione su un argomento, a meno che non sia un esperto in materia!
Dico solo che c'è una vastissima differenza tra i diversi tipi di risposte:

a) "io conosco bene l'argomento e ti possoconsigliare/suggerire/esprimere la mia opinone argomentata..."
b) "io non ne so molto sull'argomento, ma credo che...."
c) "non mi interessa affatto questo argomento" (e allora che cosa lo scrivi a fare, aggiungo io.... :roll:)
d) "Ma cara ti ho mai detto che adoro le tue tendine? e che pucci pucci amore amore sta organizzando una vacanza alle baleari? Eh? Come? C'era un argomento??? :roll:"

Insomma...
come già Domovoy ha detto: manca l'educazione ed il rispetto... c'è gente che entra a casa di altri (perchè, non dimentichiamolo mai, questo forum è "casa" del Master) e comincia a urlare, insozzare, buttarsi in mezzo alle discussioni urlando, spintanando per un briciolo d'attenzione, c'è gente che deve essere presente sempre, in ogni topic, ongi due post ce ne deve essere uno suo, altrimenti non è abbastanza "protagonista del forum.....

è come se io entrassi a casa di uno, dove ci sono 20 invitati che stanno parlando, che ne so, di calcio, e mi mettessi in mezzo a loro cominciando a urlare "a me piace un casino la marmellata di albiccoche!!!!"... e chissenfrega? :roll:
Rispettare chi sta parlando di calcio, no? :roll:

Oppure, entro a casa di qualcuno, dove ci sono un gruppo di persone che stanno chiacchierando amabilmente e prima ancora di capire chi sono, o di cosa stanno parlando, comincio a spingere a destra e a sinistra, fregandomene di cosa viene discusso e minciando a fare il prepotente, insultando e mandando a quel paese chiunque...

Non si fa...

O meglio, si fa a Buona Domenica, se fa se sei un maleducato, si fa se il rispetto non sai nemmeno dove sta di casa...
Tra le persone civili, non si fa.

E ora, posso anche andarmene ;)

Ah, Paprina, ma sei sparita?!?!?!? :P
quoto tutto tutto.....................mi piace sta cosa........domo e cyber scrivono e io quoto...............ho l'indole del capo :lol: :lol: :lol:



p.s.:hai presente giovedì.....è tutta la settimana che sto come giovesì se non peggio :cry: meno male che è finita :P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#133
domovoy ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Esempio lampante: i topic provocatori aperti da Domovoy... mi dispiace, ma purtroppo, per quanto lei si sforzi di sembrare "talmente OT da essere fuori luogo", purtroppo si inseriscono talmente bene nel contesto attuale del Forum che uno non si rende nemmeno conto che siano provocatori.
Sono commossa...grazie... :cry: :cry:

Alla decima risposta seria mi sono demoralizzata.... :cry: :cry: :cry:
Mi sa che ci sono cascata pure io con tutte le scarpe, eh? :oops: Ma sono molto ottenebrata oggi pomeriggio. Ora vado a leggere l'evoluzione, che dopo il mio post non ho più guardato.

Però prima di rispondere ho letto 2 o 3 volte e mi è pure venuto il dubbio che qualcuno avesse scoperto la tua pw ed usato il tuo nick :roll:
Immagine
Immagine

#134
Lorena ha scritto:
domovoy ha scritto:
cyberjack ha scritto:
Esempio lampante: i topic provocatori aperti da Domovoy... mi dispiace, ma purtroppo, per quanto lei si sforzi di sembrare "talmente OT da essere fuori luogo", purtroppo si inseriscono talmente bene nel contesto attuale del Forum che uno non si rende nemmeno conto che siano provocatori.
Sono commossa...grazie... :cry: :cry:

Alla decima risposta seria mi sono demoralizzata.... :cry: :cry: :cry:
Mi sa che ci sono cascata pure io con tutte le scarpe, eh? :oops: Ma sono molto ottenebrata oggi pomeriggio. Ora vado a leggere l'evoluzione, che dopo il mio post non ho più guardato.

Però prima di rispondere ho letto 2 o 3 volte e mi è pure venuto il dubbio che qualcuno avesse scoperto la tua pw ed usato il tuo nick :roll:
Lore... è proprio su questo che dovremmo soffermarci!

Questo forum sta diventando talmente povero da far sembrare sensati anche post scritti per dire volutamente niente!

Io non vorrei farlo morire questo forum, ma anceh io come cyber ho esperienze di altri forum anche come moderatrice... ed è vero... se mancano i contenuti muore il forum.

#135
domovoy ha scritto: Virtual come tu mi insegni, per tutto ci sono dei limiti.

Non ho mai cercato un forum troppo chiuso, non ho mai amato una comunità troppo aperta.
Tutti siamo liberi di scrivere cio' che ci sentiamo di fare ma nel rispetto degli altri! Anche mandandoti a quel paese apertamente posso rispettarti perchè rispetto il virtual uomo.
Il rispetto non è solo non dire parolacce, il rispetto è il dare modo alle persoen di esprimere le proprie idee senza doversi continuamente giustificare, senza dover evitare 10 pagine inutili per seguire il filo logico del discorso. Questo è il rispetto in un forum.

Non potrei mai considerare inutili commenti come questo tuo in cui hai espresso la tua idea.
Cio' che considero SBAGLIATO per il forum è la battuta continua in ogni angolo del forum senza nessun altro apporto concreto.
Se mi mandi a quel paese, dopo 10 minuti, ti trovi un MP. :wink: :lol:

Qui allora il problema allora è: chi pone i limiti? Da un lato siamo in un forum libero, dall'altro ci necessiterebbero dei limiti. Il problema è che i limiti possono essere solo quelli posti dal ns. buon senso (che in questo caso sarebbe comune, quindi quasi una media). A mio parere questo è tuttavia un discorso minato: come ho detto tutti hanno provenienza / modo di pensare diversissimo. Quindi ciò che è giusto per te può non esserlo per me (parlando di noi, ma puoi considerarlo impersonale).
D'altro canto, se vogliamo, la battuta può essere anche utile, vedendola da un certo punto di vista: tecnicamente rialza l'attenzione su un topic (mettiamo che può rialzare :wink: ). Anche questa è un'annotazione da tenere presente, che poi sia valida o meno.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...