La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
domooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

io avevo capito :mrgreen:


io e te ci dobbiamo proprio conoscere pupa!! 8)





o scusate, sono ot!! :oops:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#137
virtual ha scritto:
domovoy ha scritto: Virtual come tu mi insegni, per tutto ci sono dei limiti.

Non ho mai cercato un forum troppo chiuso, non ho mai amato una comunità troppo aperta.
Tutti siamo liberi di scrivere cio' che ci sentiamo di fare ma nel rispetto degli altri! Anche mandandoti a quel paese apertamente posso rispettarti perchè rispetto il virtual uomo.
Il rispetto non è solo non dire parolacce, il rispetto è il dare modo alle persoen di esprimere le proprie idee senza doversi continuamente giustificare, senza dover evitare 10 pagine inutili per seguire il filo logico del discorso. Questo è il rispetto in un forum.

Non potrei mai considerare inutili commenti come questo tuo in cui hai espresso la tua idea.
Cio' che considero SBAGLIATO per il forum è la battuta continua in ogni angolo del forum senza nessun altro apporto concreto.
Se mi mandi a quel paese, dopo 10 minuti, ti trovi un MP. :wink: :lol:

Qui allora il problema allora è: chi pone i limiti? Da un lato siamo in un forum libero, dall'altro ci necessiterebbero dei limiti. Il problema è che i limiti possono essere solo quelli posti dal ns. buon senso (che in questo caso sarebbe comune, quindi quasi una media). A mio parere questo è tuttavia un discorso minato: come ho detto tutti hanno provenienza / modo di pensare diversissimo. Quindi ciò che è giusto per te può non esserlo per me (parlando di noi, ma puoi considerarlo impersonale).
D'altro canto, se vogliamo, la battuta può essere anche utile, vedendola da un certo punto di vista: tecnicamente rialza l'attenzione su un topic (mettiamo che può rialzare :wink: ). Anche questa è un'annotazione da tenere presente, che poi sia valida o meno.
Dai virtual se vogliamo spostare il discorso sul filosofico lo sai che potrei andare avanti per ore!!!

Leggere le stesse identiche battute scritte dalle stesse persone il 100 thread diversi non è divertente è noioso, fastidioso, irrispettoso.

Ripeto... chi ha voglia di fare solo OT puo' aprirsi i suoi 10/20 thread al giorno ma non sporcare tutto il forum, ogni sezione, ogni angolo! I thread seri SERVONO per dare linfa vitale al forum, proviamo almeno a rispettare i pochi interventi sensati che vengono fatti.

Cerchiamo di evitare di scrivere ogni cosa che passa per la mente e fermiamoci a pensare due secondi se cio' che scriviamo interessa alla collettività.

#138
paprina ha scritto:domooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!

io avevo capito :mrgreen:


io e te ci dobbiamo proprio conoscere pupa!! 8)





o scusate, sono ot!! :oops:
Perchè proprio li???
Immagine
Immagine

#139
cyberjack ha scritto: Virtual.... ma stai parlando con me?!?!? :shock:
Sono, io! Cyber! quello che è rimasto qui per 2 anni, ogni giorno! Quello che prima moderava un forum e che ora ne frequenta altri!!! :shock: Sembra che tu non mi riconosca più!!! :lol:

Lo so benissimo com'è fatto un forum ;)
E so anche che un forum viene etteralmente UCCISO dagli OT e dalla superficialità degli usufruitori ;) è successo in OGNI singolo forum che ho frequentato, ed è successo anche qui ;)

Punto, nessuna polemica.

Ma guarda, ti chiedo di fare questo esperimento: prova a stare 1 mese senza venire in questo forum, poi rientraci e vedi se ti piace, se riesci a seguire 1 solo argomento, se riesci a capire di cosa si sta parlando, se aprendo un 3d riesci a comprendere il punto di vista dei partecipanti agli argomenti (qualsiasi sia l'argomento! Dal sapore della cioccolata al tipo di sport preferito....)
quando ti stacchi per un po' e poi rientri, noti subito una caciara allucinante, manco fossimo al mercato del pesce! ;)

guarda, io non ho molta esperienza di forum, questo è il mio primo ( e ci sono affezionato). Tengo a mente la tua esperienza circa i forum uccisi dagli ot, ma nel contempo faccio anche un esempio veloce: questo topic è partito da due righe di domanda. Da questo ne sono uscite alcune pagine (qualcuno dirà inutili, altri utili), ma alla fine sono gli utenti che decidono la destinazione del discorso e gli utenti siamo noi. Non considerando il fatto che chi lo apre ipoteticamente può richiamare all'ordine e la cosa finisce lì.


p.s. mica stavo parlando col cinius, cyber :wink: :lol: :lol:
p.s.2: lo sai, io non sono polemico, non è nel mio stile. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#140
virtual ha scritto: guarda, io non ho molta esperienza di forum, questo è il mio primo ( e ci sono affezionato). Tengo a mente la tua esperienza circa i forum uccisi dagli ot, ma nel contempo faccio anche un esempio veloce: questo topic è partito da due righe di domanda. Da questo ne sono uscite alcune pagine (qualcuno dirà inutili, altri utili), ma alla fine sono gli utenti che decidono la destinazione del discorso e gli utenti siamo noi. Non considerando il fatto che chi lo apre ipoteticamente può richiamare all'ordine e la cosa finisce lì.


p.s. mica stavo parlando col cinius, cyber :wink: :lol: :lol:
p.s.2: lo sai, io non sono polemico, non è nel mio stile. :wink:
Non posso rispondere nulla... oggi metti tutto talmente sul generico che è vero tutto e il contrario di tutto. :roll:

#141
quasi ot:
perchè, non dimentichiamolo mai, questo forum è "casa" del Master
però ci vedo una piccola ma sostanziale differenza...
casa mia è casa mia così come casa tua è casa tua..
ma le nostre rispettive case esistono in virtù del fatto che ci abitiamo noi, giusto? senza di noi esisterebbero comunque, son case fisiche, tangibili....(con tutto quello che abbiam patito per costrurile ed arredarle poi...)
la casa di questo presunto Master esisterebbe senza di noi ad abitarla?
...io dico di no.
(esisterebbe se ci fossero altri ad abitarla al nostro posto, certo...ma solo con lui...questa casa non avrebbe manco le pareti) :wink:

riguardo all'aver preso sul serio i thread di domov...
eran provocatori dici? probaile...ma il bello è stato proprio quello, farli tornare it pur notando l'evidente ot...
come dire...il tema, la volgia di confronto, di chiachciere e divertimento...nei fora sta sempre più negli occhi di chi legge che nelle dita di chi scrive... :wink:

#142
virtual ha scritto:Qui allora il problema allora è: chi pone i limiti?
La risposta è semplicissima: Il REGOLAMENTO DEL FORUM che forse nessuno, qui dentro, ha mai letto e del quale copio e incollo alcuni passaggi particolarmente interessanti:

Gli utenti autorizzati a pubblicare messaggi su questi forum devono conoscere e accettare integralmente quanto segue.


Cosa si può scrivere
Qualsiasi testo in tema con il forum a cui si vuole partecipare.



Cosa NON si può scrivere
Sono banditi dai forum i testi che inneggiano al razzismo, alla violenza, le offese personali ad altri partecipanti ai forum o a terzi anche se non informati, i messaggi osceni o contrari alle leggi dello Stato italiano. In particolare sono banditi i messaggi pubblicitari fini a se stessi, ad esempio la promozione di siti non direttamente pertinenti al tema del forum o della discussione in corso. Sono banditi inoltre i messaggi che hanno come fine quello di fare proselitismo religioso o propaganda politica.



Forum moderati

I forum sono moderati a posteriori. Ciò significa che non esiste un'attività di filtro che scarta a monte i messaggi contrari alle regole sopra esposte. Tuttavia il controllo sui messaggi inviati ai forum è effettuato a brevi intervalli, cosicché i testi meritevoli di essere cestinati rimangono nell'elenco pubblico solo per il minimo tempo intercorrente tra la loro pubblicazione e la successiva rimozione da parte del moderatore. È inoltre disponibile l'indirizzo direttore@arredamento.it, al quale chiunque può scrivere per segnalare la pubblicazione di messaggi contrari alle regole qui esposte.

Il moderatore si riserva il diritto di bloccare l'accesso in scrittura agli utenti che si comportassero in modo contrario alle regole di comportamento riportate in questa pagina.

Il forum è un particolare strumento di comunicazione telematico in cui l'utente può scrivere dei messaggi (post) che verranno pubblicati in uno spazio comune insieme ai messaggi degli altri utenti. Ad ogni messaggio potranno seguire diverse risposte (reply), che seguiranno l'argomento del messaggio originario (topic), costituendo un thread, abbreviato in 3D.

Spesso i forum vengono utilizzati come strumenti di supporto on-line per applicativi informatici, anche se ciò non toglie che possano trattare tematiche diverse, come attualità, politica, sport, hobby e molto altro. Da non confondere con la chat, che è uno strumento di comunicazione sincrono, il forum è asincrono in quanto i messaggi possono essere letti e ricevere risposte anche a distanza di tempo.



I forum o Bulletin Board sono generalmente frequentati da persone con le medesime passioni, per stringere amicizie, o per cercare aiuti di qualsiasi tipo nella comunità virtuale che il forum stesso crea. Comportamenti tipici offensivi o che esulino dalle regole di un forum vengono moderati da figure preposte per il controllo e rispetto delle stesse regole, i cosiddetti moderatori, i quali vengono scelti dall'amministratore come persone fidate, e generalmente equilibrate, in modo da non incorrere in abusi di potere.

I comportamenti negativi tipici più frequenti prendono i seguenti nomi:

Spam (pubblicità non desiderata)
Flame (discussioni troppo accese che possono degenerare in insulti e offese personali)
Post Padding (la pratica di riempire pagine e pagine di post inutili)
Cross-posting (ripetere la stessa richiesta su più sezioni dello stesso forum)



Tutto questo per dire?
Per dire: Mi dispiace molto STEVE, ma ti sei fatto carico di una responsabilità che, se fatta bene ti farà odiare e che se non fatta bene decreterà il rapido decadimento del forum....

uuuuuuh come non vorrei essere in te!!! :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#144
in due parole...
un forum di adulti non necessita di un moderatore ma di uno spazzino per cancellare lo spam (e con questo termine intendo i vari messaggi con link a siti strani e in lingua straniera)...
tutto il resto è roba nostra, gestibile, interpretabile e moderabile da noi...
(oh cribbio..a costo d'appari rognosissima...l'ho detto, strascritto e ridetto, io amavo questo forum anche per l'invisibile presenza della moderazione)
(adoro steve ed i suoi gusti...quindi in questo caso, stranamente, non c'è davvero nulla di personale) :wink:
(e comunque anche se fosse, una leccata al mdoeratore non guasta mai) :D :D :D

#145
cyberjack ha scritto: Tutto questo per dire?
Per dire: Mi dispiace molto STEVE, ma ti sei fatto carico di una responsabilità che, se fatta bene ti farà odiare e che se non fatta bene decreterà il rapido decadimento del forum....

uuuuuuh come non vorrei essere in te!!! :roll:
:shock: gli ho detto la stessa cosa qualche giorno fa :shock: :shock:

#146
domovoy ha scritto:
domovoy ha scritto: Dai virtual se vogliamo spostare il discorso sul filosofico lo sai che potrei andare avanti per ore!!!
No per favore, che poi devo andare a casa a fare il risotto. :wink: :lol:
domovoy ha scritto:Leggere le stesse identiche battute scritte dalle stesse persone il 100 thread diversi non è divertente è noioso, fastidioso, irrispettoso.
Ripeto... chi ha voglia di fare solo OT puo' aprirsi i suoi 10/20 thread al giorno ma non sporcare tutto il forum, ogni sezione, ogni angolo! I thread seri SERVONO per dare linfa vitale al forum, proviamo almeno a rispettare i pochi interventi sensati che vengono fatti.
Cerchiamo di evitare di scrivere ogni cosa che passa per la mente e fermiamoci a pensare due secondi se cio' che scriviamo interessa alla collettività.
Ho capito cosa intendi, ma vediamolo anche dal lato pratico. Se la situazione è cambiata (lasciami sempre comunque il beneficio del "se") dimmi una cosa: tu pensi che sarebbe facile riportare le discussioni su altri binari? Lo riterrei difficle anch'io.
Sul fatto di pensare a ciò che si scrive, o comunque evitare di inquinare i topics, beh, come fai a cambiare in corsa il modo di rapportarsi al forum da parte mia o di altri? Si può cambiare il modo di farlo, ma mi sembra di difficile applicazione. Beninteso, nulla è impossibile.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#147
rananera ha scritto:in due parole...
un forum di adulti non necessita di un moderatore ma di uno spazzino per cancellare lo spam (e con questo termine intendo i vari messaggi con link a siti strani e in lingua straniera)...
tutto il resto è roba nostra, gestibile, interpretabile e moderabile da noi...
sorry, ma non è così ;)

esiste un regolamento e volente o nolente, adolto o bambino, ti ci DEVI attenere ;)
Se non lo fai, esiste un MODERATORE per fartelo fare a forza :P
Se non ti piace, va dai un'altra parte dove il regolamente te lo scrivi o tu o deve il regolamento di permette di fare ciò che qui non è permesso ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#148
virtual ha scritto:
domovoy ha scritto:
domovoy ha scritto: Dai virtual se vogliamo spostare il discorso sul filosofico lo sai che potrei andare avanti per ore!!!
No per favore, che poi devo andare a casa a fare il risotto. :wink: :lol:
domovoy ha scritto:Leggere le stesse identiche battute scritte dalle stesse persone il 100 thread diversi non è divertente è noioso, fastidioso, irrispettoso.
Ripeto... chi ha voglia di fare solo OT puo' aprirsi i suoi 10/20 thread al giorno ma non sporcare tutto il forum, ogni sezione, ogni angolo! I thread seri SERVONO per dare linfa vitale al forum, proviamo almeno a rispettare i pochi interventi sensati che vengono fatti.
Cerchiamo di evitare di scrivere ogni cosa che passa per la mente e fermiamoci a pensare due secondi se cio' che scriviamo interessa alla collettività.
Ho capito cosa intendi, ma vediamolo anche dal lato pratico. Se la situazione è cambiata (lasciami sempre comunque il beneficio del "se") dimmi una cosa: tu pensi che sarebbe facile riportare le discussioni su altri binari? Lo riterrei difficle anch'io.
Sul fatto di pensare a ciò che si scrive, o comunque evitare di inquinare i topics, beh, come fai a cambiare in corsa il modo di rapportarsi al forum da parte mia o di altri? Si può cambiare il modo di farlo, ma mi sembra di difficile applicazione. Beninteso, nulla è impossibile.
Il punto è che qui non si vuole farlo. Tutto si cambia, se si ha desiderio di farlo. Tutto è gestibile e moderabile se noi stessi, o chi scrive le regole per noi, ce le fa rispettare.

Non rubi la macchina al vicino di casa perchè sai che verresti punito dalla legge e perchè lo consideri incivile. Se lo considerassi fattibile e non venissi punito probabilmente lo faresti!

#149
mummmble...
allora mi viene un dubbio:
Cosa si può scrivere
Qualsiasi testo in tema con il forum a cui si vuole partecipare.
questo è un forum di arredamento.
quindi parlare di qualsiasi altra cosa è (sarebbe???) vietata.

se invece con la parola "forum" s'intendeva la parola "thread"...allora me ne impippo, non prendo in considerazione regolamenti con errori. :D :wink:

#150
rananera ha scritto:mummmble...
allora mi viene un dubbio:
Cosa si può scrivere
Qualsiasi testo in tema con il forum a cui si vuole partecipare.
questo è un forum di arredamento.
quindi parlare di qualsiasi altra cosa è (sarebbe???) vietata.

se invece con la parola "forum" s'intendeva la parola "thread"...allora me ne impippo, non prendo in considerazione regolamenti con errori. :D :wink:
significa in tema con il forum di arredamento.

All'interno di un thread si intende OT con l'argomento del thread.