La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cestelli girevoli e altre soluzioni per gli angoli

#1
Ciao, come forse ricorderete la mia cucina sarà ad angolo. Il mobiliere mi ha sconsigliato per l'angolo i cestelli girevoli o estraibili perché a suo dire poi non ci vanno le pentole alte e rimane tanto spazio vuoto sprecato. Qualcuno di voi ce l'ha? Come vi trovate? E per quanto riguarda il pensile ad angolo (che devo per forza mettere per guadagnare un po' di spazio contenitivo) secondo voi sono comodi quegli sportelli che si ripiegano? mi lasciano un po' perplessa ma non saprei in che altro modo risolvere quello spazio... grazie dei consigli :wink:

#2
Noi avremo sia la base angolo estraibile sia il pensile angolo con le ante "pieghevoli" :wink:
La base angolo coi cestelli girevoli ruba un sacco di spazio anche secondo me, mentre quelli estraibili mi sembrano comodi. Un po' di spreco c'è comunque, ma vuoi mettere la comodità di non dover ficcare tutto il braccio dentro il mobile per tirare fuori un pacco di pasta? :lol: :lol:
Il pensile ad angolo, invece, l'ha appena montato mia suocera nella sua cucina, e devo dire che è davvero capiente e comodo nell'utilizzo.

Spero proprio che siano scelte azzeccate, anche per noi!
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#3
Anche noi abbiamo una cucina angolare. Nella base però non abbiamo messo cestelli girevoli o estraibili; effettivamente raggiungere la parte più interna è parecchio scomodo, ecco perchè ci ho messo le cose che uso meno frequentemente. Il pensile ad angolo è capiente e complessivamente comodo nell'apertura (noi abbiamo due piccole ante e non un'anta che si piega in due...non so se mi sono spiegata :oops: )
Cri

Sito web http://www.gallinepadovane.it
Facebook https://www.facebook.com/pages/Il-blog- ... 4295494175
Instagram http://instagram.com/gallinepadovane

#4
io ho una cucina ad u e negli angoli ho la cassetiera, bella esteticamente e comodissima!!! :wink:
Chi vuole arrivare alla cima di una scala assai alta, deve salire.... Non saltare....

#7
io ho la base ad angolo, con i ripiani. in effetti cestelli ecc rubano spazio e non sono praticissimi... invece i ripiani sì, almeno per le cose di uso sporadico (paiolo per polenta, sfogliatrice imperia, macchina gelato, piatti e vassoi...), nel pensile ad angolo invece ho messo i bicchieri, le pentole a pressione e nella parte alta (ho i pensili da 105cm) le tovaglie belle belle e lunghissime! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
non so per le cassettiere, ma da mia madre i cestelli girevoli c'erano e sono comodi. si spreca spazio, sì, ma si sprecherebbe di più se non ci fossero. lì ci mettiamo tutte le conserve, la pasta, i sughi, il couscous, il riso, i biscotti, ecc. come detto dal mobiliere, in effetti, non è affato pratico usarlo per le pentole alte.. invece, per le cose piccole, che altrimenti rimangono in fondo nascoste da ciò che hanno davanti è veramente comodo poter girare i ripiani e vedere tutte le cose sfilare davanti a te ;)

#9
Anche io niente cestelli nella base ad angolo, anche a me l'ha sconsigliato il mobiliere (contro i suoi interessi visto che costano di più!).
Anche io come cricri metto in fondo le cose che utilizzo meno!
E c'è tantisissimo spazio!

#10
Io avrò sia il cestello estraibile, sia il pensile ad angolo con due ante.
il cestello effettivamente ruba un po' di spazio, mentre il pensile ad angolo è capientissimo! Non ho ancora deciso come li riempirò, ma credo che li utilizzerò per le conserve e le cose mangerecce come suggerisce anabellita :wink:
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#11
anabellita ha scritto:non so per le cassettiere, ma da mia madre i cestelli girevoli c'erano e sono comodi. si spreca spazio, sì, ma si sprecherebbe di più se non ci fossero. lì ci mettiamo tutte le conserve, la pasta, i sughi, il couscous, il riso, i biscotti, ecc. come detto dal mobiliere, in effetti, non è affato pratico usarlo per le pentole alte.. invece, per le cose piccole, che altrimenti rimangono in fondo nascoste da ciò che hanno davanti è veramente comodo poter girare i ripiani e vedere tutte le cose sfilare davanti a te ;)
quoto e straquoto ana tanto per cambiare :D
noi abbiamo i cestelli estraibili e sono una mano santa.......abbiamo pasta, conserva, scatole e scatolette.
le pentole non c'entrerebbero ma la dispensa ad angolo è comodissima!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
Ho tre basi ad angolo, due con i carrellini estraibili e una con il semplice ripiano fisso. In quella con il ripiano ho messo sottopiatti, vassoi e altre cose che uso raramente. I carrellini li trovo comodissimi e non potrei farne a meno: costano più dei cestelli girevoli ma ti permettono di sfruttare molto più spazio.
- Aspettando Godot -

#13
Cla' ha scritto:Ho tre basi ad angolo, due con i carrellini estraibili e una con il semplice ripiano fisso. In quella con il ripiano ho messo sottopiatti, vassoi e altre cose che uso raramente. I carrellini li trovo comodissimi e non potrei farne a meno: costano più dei cestelli girevoli ma ti permettono di sfruttare molto più spazio.
quoto e straquoto!!! :wink:
Immagine

#14
destiny452 ha scritto:io ho una cucina ad u e negli angoli ho la cassetiera, bella esteticamente e comodissima!!! :wink:
scusa sarei curiosa di sapere questa cosa della casserriera nell'angolo.... coem e' fatta!??!?

GRAZIE
nandy
La mia casa.
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ina77.html

#15
anabellita ha scritto:non so per le cassettiere, ma da mia madre i cestelli girevoli c'erano e sono comodi. si spreca spazio, sì, ma si sprecherebbe di più se non ci fossero. lì ci mettiamo tutte le conserve, la pasta, i sughi, il couscous, il riso, i biscotti, ecc. come detto dal mobiliere, in effetti, non è affato pratico usarlo per le pentole alte.. invece, per le cose piccole, che altrimenti rimangono in fondo nascoste da ciò che hanno davanti è veramente comodo poter girare i ripiani e vedere tutte le cose sfilare davanti a te ;)
Sono assolutamente d'accordo :wink:
A casa di mia madre abbiamo la base angolo con i ripiani fissi e praticamente non la usiamo mai se non per mettere le confezioni di zucchero e sale nella parte frontale ma ogni volta che dobbiamo recuperare qualche confezione messa sul fondo ci dobbiamo "tuffare" dentro la base......è scomodissima.......nella mia nuova casa ho messo la base con i cestoni girevoli ed è tutta nu'altra cosa, finalmente frutterò veramente l'angolo!