La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
dopo qualche anno si rovinerebbe qualunque divano....
io ho ereditato un divano in pelle color crema, ha 15 anni di vita, è graffiato in qualche punto, un pò vissuto dal normale uso quotidiano....ma sempre comunque bello, io nn mi occupo delle pulizie perchè le delego ad altri, ma mi pare che una passata ogni tanto con latte detergente sia una mano santa :!: :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#3
beh il bianco mi farebbe molta paura avrei paura anche di sedermi, ma questo è un mio problema.

Spesso vado a vena da alcuni amici che hanno un divano molto particolare, lo schienale in pelle tutto intrecciato e la seduta di cavallino, beh io sono l'unic ache si siede sulla sedia perchè mi dà fastidio pensare che si potrebbe rovinare
Immagine

#5
cerrrrto che qnche qui dentro c'è gente con divano in pelle bianca..
ma..appunto...sarà impegnata a pulirlo, mica ha tempo per scrivere quiiiii :twisted: 8) :D :D :D

percarità, belli a vedersi e ottimi ad usarsi se hai chi si ocucpa delle pulizie...
per i comuni mortali molto meglio un colore scuretto...o nero, ovvvvvio. :wink:

#6
a casa dei miei i divani sono bianchi (beh, avorio). comprati in 1992. quando io avevo 14 anni, ma le mie sorelle 4 e 9. ci abbiamo saltato, dormito, giocato, mangiato...

sì, sono "vissuti".. ma sono tuttoggi bianchi, non grigi.. :roll: basta una passata ogni tanto e si puliscono

#7
rananera ha scritto:cerrrrto che qnche qui dentro c'è gente con divano in pelle bianca..
ma..appunto...sarà impegnata a pulirlo, mica ha tempo per scrivere quiiiii :twisted: 8) :D :D :D

percarità, belli a vedersi e ottimi ad usarsi se hai chi si ocucpa delle pulizie...
per i comuni mortali molto meglio un colore scuretto...o nero, ovvvvvio. :wink:
E te pareva???????????????
Ma porca puzzolina (che è abbastanza nera!!!!) basta 'co 'sto NERO!!!!!!!!
Comunque il divano in pelle bianca potrebbe macchiarsi forse + di quello sempre in pelle, ma di un colore + scuro, magari se qualcuno ci si siede con i jeans(a proposito attenta ai bulloncini, sono tremendissimi).
Ke ne so?!?!?!
Di certo xò li si vedono di + i graffi,ma contemporaneammente forse si scolorisce di meno. :wink:
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Re: Divano in pelle bianca: mi dite gli svantaggi???

#8
somiki ha scritto:Ciao a tutti!
Sono molto indecisa…..divano in pelle bianca, SI o NO???
Per chi ha già fatto questa scelta….. potreste per cortesia dirmi se vi siete pentiti??ho mille dubbi in merito perché ho paura che dopo qualche anno si rovini!!
AIUTO!!!!!
--------
ciao,i miei genitori hanno comprato un divano di pelle bianca....è la prima volta che optano per un divano così chiaro...(il primo infatti era color moka..durato + di20anni..)
devo dire che la pelle bianca può spaventare...ma è molto più resistente di quanto si pensi;)

#10
davvero! :D il nostro divano non è un divano-bomboniera..lo strausiamo...inoltre ho un cane(terranova) :wink:

#11
Anch'io volevo un divano di pelle bianco...
Ma me l'hanno sconsigliato tutti...
Mi hanno fatto riflettere a tipo:
I jeans...strusciando sulla belle potrebbero macchiarla...
I bottoni...come ti siedi potresti graffiarlo irrimediabilmente...

Alla fine ho optato x un testa di moro,
non mi piace dover stare col patema d'animo ogni volta che mi siedo sul mio divano... devo potermi rilassare sul divano e non pensare, oddio lo sto rigando, oddio lo sto macchiamdo...

Una mia amica ha un divano di pelle bianco, e mi ha detto che TUTTI I GIORNI lo deve pulire con lo Chante clair (non ricordo come si scrive, perdonatemi)!!!

Be ti posso dire una cosa, a rischio di sembrare una zozzona, ma ... CHE PALLE!!! :wink:

E' bellissimo, e su questo non ci sono dubbi...ma vuoi rilassarti sul tuo divano? E allora prendi un colore meno difficile...

Poi cmq SICURAMENTE MOLTO DIPENDERà DAL TIPO DI PELLE...
CASA: QUI

#12
anch'io ho il cane!
e posso assicurare che mia madre non pulisce tutti i giorni!

forse dipende dal tipo di pelle... :roll: ma sono così poco spaventate che ho preso le sedie in pelle avorio ;)

tra l'altro, il testa di moro, quando si riga, si nota di più rispetto al bianco...:roll:

ci sono vantaggi e svantaggi per tutto... :wink:

#13
certo dipende tantissimo dal tipo di pelle!
ho un parente che ha un divano in pelle bianca piuttosto scarso(molle al tatto,poroso...)che non viene più pulito con niente...ho visto invece un altro divano in pelle più che ventenne ancora bellissimo ma decisamente di qualità migliore.

#14
l'unico vero svantaggio di un divano in pelle bianca è che di estate di appiccichi appena ti siedi, ma questo accadrebbe con tutti i divani in pelle...quindi se superi questo problema, armati di crema detergente e verrà una meraviglia
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo