La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#257
Cla' ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Dite tanto che il forum è pieno di cavolate.. ma mi ricordo un tempo.. in cui Domovoy, Brussella, Colynn e un'altra mi pare.. intasavano il forum e tutti i topic con la storia delle gemelle e delle casalinghe disperate..
ora.. ripeto.. ognuno fa come vuole.. avevano il diritto di farlo.. il forum per quel che mi riguarda E' LIBERO..
ma allora.. veramente... chi è senza peccato ... scagli la prima pietra...
Qui posso fare mea culpa. Perché hai ragione sulle "casalinghe disperate" come potresti aver ragione su quanto abbiamo rotto io e Paprina con la storia delle damigelle di Picci.
Sai però qual è la differenza? Quanto è durato tutto? Un mese? Qui è da un anno che continua, credo sia questo che ha portato tanti a prendere le distanze e a frequentare il forum con un certo distacco (chiedo se mi serve un'informazione, rispondo se posso farlo, e solo su temi generici).
Come la storia dei fake (cerco di fare la brillante ma se ho sbagliato termine avvisatemi :oops: ): prima te ne ricordi qualcuno? Forse Teresa, ma era talmente lampante e se ne stava nei suoi 2 topic con le sue storie: adesso saltano fuori periodicamente e sono piacevoli come un'ernia inguinale.
Io ero l'altra e concordo con clà, quanto è durato? In quanti thread contemporaneamente?
L'ho scritto quanlche post fa, mi è stato fatto notare ed ho umilmente chiesto scusa ed evitato di continuare a farlo.
Non ho detto "vivi e lascia vivere"

#258
ragazzi, vi invito a non trascendere e non incavolarvi. Questo è un confronto, lungi da me esserne l'arbitro, ma prendete le distanze da commenti puramente personali. Se la buttate sul personale finisce in rissa ed allora è meglio togliere i commenti, non serve a nessuno. O sbaglio?
Siamo + o - intelligenti :wink: , maggiorenni. Cerchiamo di restare sereni.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#259
Cla' ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Dite tanto che il forum è pieno di cavolate.. ma mi ricordo un tempo.. in cui Domovoy, Brussella, Colynn e un'altra mi pare.. intasavano il forum e tutti i topic con la storia delle gemelle e delle casalinghe disperate..
ora.. ripeto.. ognuno fa come vuole.. avevano il diritto di farlo.. il forum per quel che mi riguarda E' LIBERO..
ma allora.. veramente... chi è senza peccato ... scagli la prima pietra...
Qui posso fare mea culpa. Perché hai ragione sulle "casalinghe disperate" come potresti aver ragione su quanto abbiamo rotto io e Paprina con la storia delle damigelle di Picci.
Sai però qual è la differenza? Quanto è durato tutto? Un mese? Qui è da un anno che continua, credo sia questo che ha portato tanti a prendere le distanze e a frequentare il forum con un certo distacco (chiedo se mi serve un'informazione, rispondo se posso farlo, e solo su temi generici).
Come la storia dei fake (cerco di fare la brillante ma se ho sbagliato termine avvisatemi :oops: ): prima te ne ricordi qualcuno? Forse Teresa, ma era talmente lampante e se ne stava nei suoi 2 topic con le sue storie: adesso saltano fuori periodicamente e sono piacevoli come un'ernia inguinale.
si è vero.. è durato poco.. ma ripeto.. se voi vi divertivate.. bene.. potevate anche continuare per quel che mi riguarda.. se era una cosa che annoiava me o altri chissene.. non sei obbligata a leggerli tutti i topic se non ti va.. guardi e passi oltre..
ma questo per fare un'esempio..

Poi.. tutti sti fake che saltellano fuori ultimamente.. scusa il mio pensar male.. ma mi sembrano per la maggior parte persone del forum che si segnano con un altro nome per dimostrare che il forum è una schifezza e per provocare una reazione... :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#260
Glamazon ha scritto: Scusate sò che mi ignorerete perchè non faccio parte del "circolo degli eletti",
mo non riesco a capire una cosa:
chi può essere così presuntuoso da decidere quale è una boiata e quale no?
Per me è importante avere pareri anche su accostamenti di colore e cosè così che per altri possono essere banali,e magari risposte anche da non esperti,chi può dire che l'unica cosa importante è sapere quanto costa una finestra e le caratteristiche del taglio termico?,
tutto è soggettivo,quello che è una BOIATA PER UNO è magari è INTERESSANTE PER UN ALTRO...
Hai perfettamente ragione!

Ma se io rispetto il tuo 3d per gli accostamenti di colori, pretendo che "tu" rispetti il "mio" sul consiglio specifico. Se viene annegato da OT non mi permette di avere un aiuto utile.
Se vengono ovunque aperti centinaia di 3d uguali nessuno leggera' con interesse e nessuno darà un parere serio.

Ho soltanto chiesto di mantenere gli OT nella sezione di OT ed evitare di cominciare a parlare di una cosa per finire a parlare di altre.

#261
ho seguito questa discussione con interesse.
Solo un commento essenziale su un paio di cose che mi trovano d'accordo:
:arrow: gli ot imperversano ovunque e questo è un fatto. A mio parere andrebbero limitati ai tread nella sezione off topic e anche in questo caso senza incasinare le richieste serie (perchè vi invito a ricordare che nella sezione ot non si sparano solo cavolate ma ogni tanto i sono dei topic seri che vanno a morire per forza di cose).
:arrow: dovrebbe esserci un po' più di rispetto per gli altri utenti e un po' più di educazione nel rapportarsi. Una cosa che valga come esempio, mi capita di postare raramente ma quelle volte che lo faccio o che rispondo agli MP di richesta... dando magari le info utili e richieste calorosamente da qualcuno... mi aspetteri almeno due parole di risposta. Questo è valido soprattutto per i nuovi iscritti. Non è che tutto vi sia dovuto eh...

Adesso siete tutti un po' agitati e prendete questo argomento troppo seriamente, ma basterebbe cercare di limitarsi un po'... nessuno ha interessa a porre diviti o regole severissime, basta un po di moderazione.
:wink:
    Ultima modifica di jcopy il 15/12/06 13:15, modificato 1 volta in totale.

    #262
    lunaspina ha scritto:[ Spero di essere riuscita a spiegarmi.
    SI, BENISSIMO!
    Però il tuo atteggiamento non è paragonabile a certi altri.... :roll: :roll: :roll: :wink:
    Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
    Albert Einstein

    #263
    loremir77 ha scritto: Poi.. tutti sti fake che saltellano fuori ultimamente.. scusa il mio pensar male.. ma mi sembrano per la maggior parte persone del forum che si segnano con un altro nome per dimostrare che il forum è una schifezza e per provocare una reazione... :roll:
    Io per fake intendevo proprio quello. E per quanto mi riguarda, la reazione provocata è stata quella di fare apparire il forum ancora più schifoso e far passare la voglia di rispondere.
    - Aspettando Godot -

    #264
    posso dire la mia?

    il fatto che si intervenga poco a livelo tecnico, per quello che mi riguarda, è dato da:
    - parlare sempre degli stessi prodotti (medesime marche, medesimi argomenti quali diff. laccato e laminato,), gli eldom,direi che per uno come me, è palloso, pallosissimo.
    - se devo essere sincero parlare di abbinamenti di colori, piuttosto che fare varianti progetto, non lo reputo un luogo adatto (se fate caso sono rarissime le votle in cui intervengo per dire questo sta meglio o peggio).
    - gli spunti su argomenti nuovi sono praticamente zero, cioè io ci metto del mio ma non essere stimolato da altri esperti, confrontandosi (senza dire che questo si chiama così o colà facendo gli esperti nozionistici) , non mi piace.
    l' unico sprazzo lo avuto con ccd, dal quale ho filtrato delle cose.
    Intendiamoci io di erori sul forum ne ho fatti e tanti soprattutto all' inizio.
    Ma non avere un confronto su ide materiali nuovi, lavorazioni di questa o quella marca, in modo tale da arricchire anche le conoscenze degli utenti.
    E' stato piacevole anche con hiaggy (anche se un po troppo pubbicitario) discutere su aziende, questo trovo che giovi al forum.
    Cioè parlare solo di sconti, ragzzi maccheppallllle, lo so bene che ognuno cerca il risparmio, ma ora si bada solo a parlare di prezzo, piuttosto che di eldom da mobilieri, e colori, e questo non mi stimola tuitto qui.
    Con maestro c' era un confronto (anche se io lo attaccato all' inizio) e si poteve anche avere confronti, per quanto timorosi di parlare troppo di sè per non scoprire le proprie peculiarità.
    Per quello che riguarda gli ot, domo secondome stai esagerando.
    Allo stesso tempo è vero che forse le divagazioni sono troppe e parlare diventato difficile, ma non lo vedo così drastico, meno male che poi ero io quello che si prendeva troppo sul serio.
    A parte idioti come macchianera, che arrivano e opigliano per "censured", il che mi può star bene, anche se chi caxxxo ti conosce.
    In fin dei conti ecco perchè nin mi ritrovo più a scrivere.
    Mi ricordo quando un utente scrisse: "devo comprare un armadio a 500 € secondo voi è valido?" rispose desiner quasi mandandolo a quel paese, secondo me con ragione ,forse aveva sbaglaito i modi, ma la sostanza era giusta, ma che domanda è? e infatti desiner non c' è più.
    In siostanza domo e cyber potete aver ragione (ma francamnte forse meno integralismo virtuale non guasta), io mi metto tra coloro hanno divagato troppo (ma scherzare con virtual, steve, tok è èiacevole), ma semplecemnte perchpè il confronto o le spiegazioni tecniche erano a dir poco pallose.
    Ultima modifica di nicolettaalematte il 15/12/06 13:27, modificato 1 volta in totale.

    #265
    lunaspina ha scritto:
    In parte questo discorso posso capirlo. Però provo a spiegarti come la vedo io: ho iniziato a frequentare questo forum perchè cercavo idee per la casa, come il 99% degli utenti. Poi, col passare dei mesi, ho fatto più o meno conoscenza con gli altri forumisti, ed ho cominciato a intervenire anche in sezione offtopic. Ormai il forum mi fa compagnia ogni giorno, e per quanto la conoscenza con voi sia virtuale mi fa piacere rendervi partecipi di alcune cose di me e della mia vita, come faccio con i vecchi amici. A suo tempo, aprii un 3D per raccontare la proposta di matrimonio del mio fidanzato :oops: :oops:
    Quello che voglio dire è che se a volte posto qualche messaggio "personale", come può essere stato quello delle chiavi di Anto, è perchè certe cose mi va di raccontarle non all'etere ma a degli "amici", ecco perchè scrivo qui e non in un blog.
    Spero di essere riuscita a spiegarmi.
    Pensi che a qualcuno puo' aver creato problemi leggere il tuo 3d??? io sono certa di no!!!
    Ma se tu avessi scritto questo in un 3d dove si parla di porte in legno massello allora forse avrebbe creato qualche fastiodio :wink:

    #266
    loremir77 ha scritto: si è vero.. è durato poco.. ma ripeto.. se voi vi divertivate.. bene.. potevate anche continuare per quel che mi riguarda.. se era una cosa che annoiava me o altri chissene.. non sei obbligata a leggerli tutti i topic se non ti va.. guardi e passi oltre..
    ma questo per fare un'esempio..

    Poi.. tutti sti fake che saltellano fuori ultimamente.. scusa il mio pensar male.. ma mi sembrano per la maggior parte persone del forum che si segnano con un altro nome per dimostrare che il forum è una schifezza e per provocare una reazione... :roll:
    Mi è stato gentilmente fatto notare da piu' di un utente che il mio comportamento stava dando fastidio perchè esagerato. Ho fatto un po' di autocritica e sono "rientrata".
    Il forum è di tutto e mio, come vostro, compito è anceh quello di renderlo piacevole e utile per tutti.

    #267
    domovoy ha scritto:
    lunaspina ha scritto:
    In parte questo discorso posso capirlo. Però provo a spiegarti come la vedo io: ho iniziato a frequentare questo forum perchè cercavo idee per la casa, come il 99% degli utenti. Poi, col passare dei mesi, ho fatto più o meno conoscenza con gli altri forumisti, ed ho cominciato a intervenire anche in sezione offtopic. Ormai il forum mi fa compagnia ogni giorno, e per quanto la conoscenza con voi sia virtuale mi fa piacere rendervi partecipi di alcune cose di me e della mia vita, come faccio con i vecchi amici. A suo tempo, aprii un 3D per raccontare la proposta di matrimonio del mio fidanzato :oops: :oops:
    Quello che voglio dire è che se a volte posto qualche messaggio "personale", come può essere stato quello delle chiavi di Anto, è perchè certe cose mi va di raccontarle non all'etere ma a degli "amici", ecco perchè scrivo qui e non in un blog.
    Spero di essere riuscita a spiegarmi.
    Pensi che a qualcuno puo' aver creato problemi leggere il tuo 3d??? io sono certa di no!!!
    Ma se tu avessi scritto questo in un 3d dove si parla di porte in legno massello allora forse avrebbe creato qualche fastiodio :wink:
    Ho capito, infatti non stavo parlando di questo, ma stavo rispondendo a cucù riguardo al proliferare dei 3D "personali" e al vostro suggerimento di scriverli in un blog invece che qui :wink:
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    The Sisterhood of The Calf 38

    #268
    nicolettaalematte ha scritto:...
    riassumendo, pensi che esagero nei modi ma c'è un fondo di verita' in cio' che dico? Ho capito male?

    #269
    Dico la mia e faccio mea culpa come ha fatto Cla...

    sono stata per mesi la reginetta degli OT :oops: :oops: :oops: :oops: però mi interessavo e cercavo di esser utile agli altri, dando e chiedendo consigli...

    Cosa è cambiato?
    Sono cambiata io, sono cambiati gli altri...
    mi sembra che quello che cerco di dire non viene ascoltato, mi sembra che degli atteggiamenti di alcuni utenti siano "fastidiosi", dicono e impongono le loro idee e allora la domanda: "Che rispondo a fare?"
    Da qui la mia dipartita da un forum che non mi da più nulla e al quale io non riesco a dare più nulla.

    Altra questione, a parte, sono le persone con doppi avatar che le trovo sgradevoli e insulse, ma che hanno contribuito a farmi allontanare.

    Ecco cosa è cambiato secondo me

    #270
    lunaspina ha scritto: Ho capito, infatti non stavo parlando di questo, ma stavo rispondendo a cucù riguardo al proliferare dei 3D "personali" e al vostro suggerimento di scriverli in un blog invece che qui :wink:
    Lunaspina, non ho niente contro i thread di anto o delle altre persone che ne aprono decine ogni giorno (ieri per averne io aperti 3 anto mi ha chiesto come mai!!!! ed erano tre!!!!), spesso rispondo sorridendo perchè anto mi fa moltissima tenerezza e lei lo sa :D

    Ma se in OT apro un thread serio, ad esempio sull'ICI e contemporaneamente vengono aperti altri 20 thread personali di cui 10 uguali tra loro, il mio 3d magari di utilita' comune finisce dimenticato in seconda pagina.
    Questo non lo trovo giusto.
    Apriamo un 3d (come quello sfoghi ad esempio o quello musicale!) in cui andare a scrivere le nostre emozioni, seguiamo pure 10 argomenti diversi non mi importa, ma cerchiamo di localizzare gli argomenti.


    CHIEDO SCUSA ALL'UTENTE DI IERI PER L'ICI CHE POVERINA L'HO PRESA COME CAVIA DI UNO SCIOCCO ESPERIMENTO, GRAZIE A ESTRATTI CHE LE HA RISPOSTO SERIAMENTE.