La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lampada da terra per salotto, mi aiutate?

#1
Ringrazio subito tutti quelli che mi aiuteranno...

Mi aiutate a scegliere l'illuminazione per l'angolo TV del mio salottino?

Si tratta di una stanza 6x4 (soffitto alto 3 metri) occupata per metà da buffet e tavolo di 80 anni fa, tutto scolpito a mano, con le gambe a zampa di leone... insomma, una cosa sobria sobria... il lampadario sopra al tavolo è classico (a candelabro, coi bracci... presente?) di legno, riverniciato completamente di bianco.

L'altra metà abbiamo cercato di farla il più leggero possibile...

Le poltrone (molto old fashon... 8)) sono queste, di Nomo
Immagine
arancioni di pelle.

Il divano è un semplice divano nero in pelle (sempre Nomo) con piedini in acciaio, moderno.

La libreria è la Continua Glass di Pallucco. Questa:
Immagine
Ora ci manca una luce da mettere sulla libreria e una da terra da mettere a fianco del divano.

Per la libreria quella che ci gusta di più al momento è la classica di fontanarte tutta di vetro... insomma:
Immagine
oppure, come alternativa, 2 o 3 tolomeo pinza:
Immagine
agganciate al ripiano più in alto della libreria.

Per la lampada da terra è buio totale...
Vi scatenate?
Grazie a tutti!
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#3
se non ti servisse una lampada a luce diretta ma volessi creare un bell'effetto potresti inserire la pascal di magistretti
Immagine
oppure se ti serve luce diretta la lamppu, sempre oluce, che è tanto minimale
Immagine

#4
costanza e grande costanza di luceplan.

lampada moderna, ma comunque tradizionale. snella, neutra e raffinata, ma cmq giovanile e simpaticona. io la trovo ideale per avere varie gradazioni di luce (per parlare, per creare ambiente, per leggere) ;)
tra l'altro ha una serie molto fornita: tavola, sospensione, abat-jour, applique... tutte quante in vari colori e dimensioni. puoi metterne varie nella stanza.
Immagine
Immagine

#5
Grazie a tutti!
Finora quella che mi ispira di più è la Spun Light di Flos... ha la zampa che assomiglia a quella delle poltrone... 8)

Continuate pure a sbizzarrirvi! :-)

E già che ci siamo... come abatjoure abbiamo deciso di mettere le tolomeo, perchè ci piace un sacco leggere a letto...
Avete altri consigli su lampade da comodino adatte alla lettura?

Grazie ancora!!
Disease and deprivation stalk our land like... two giant stalking things. ["Blackadder the Third" (1987)]

#7
Ciao :D
intanto complimenti per le scelte del soggiorno...
abat jour da lettura... :roll:
melampo di Artemide
Immagine
eclisse
Immagine
cubo luce di cini e nils
Immagine
P.S ma anche le sedie del tavolo sono rinascimento?
come le hai rivestite?

#8
Hai bisogno anche di piantane, per luce diffusa..? Ho capito bene??

Molto carine Melampo e Cuboluce.. Lalli! :D
Rha e Thor, Foscarini, sono pure abbastanza particolari.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#9
Molto belle Lot :wink:

Grande Costanza?La sistesi della perfezione:classico e moderno in una lampada che mi è sempre piaciuta...ora in questa versione extra large

#12
Joker, bella la Mite (e tutta quella serie). Avrei voluto postarla con le altre.. E' classica per la forma e moderna per i materiali..
:arrow: Patto, secondo me la Carré de Majo ha soppiantato nei tuoi pensieri (e nel tuo soggiorno) la tua compagna, eh..??!! :shock: :D :roll:

Rosy Angelis, Flos
Immagine
Immagine
Aina Floor, Vibia
Immagine
Tojo, e Glo-ball, Flos
Immagine
Immagine
Luminator, Prima Signora, Fontanarte
Immagine
Immagine

#15
pattonaglia ha scritto:Bhè, dai, non esageriamo.....però mi piace un sacco! :oops: Ho ammesso subito di essere fissato :wink: :lol:
Lo so lo so. Sono fissatissimo anch'io per certe cose.. Ero io che scherzavo! Buon Natale Marco! :D