La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

IDEE E RIORGANIZZAZIONI DEL FORUM---> Parliamone!

#1
Le idee che avevamo erano:

ILLUMINAZIONE: ritrovare il 3d con il link dei siti e con l'aiuto di persone che ne sanno qualcosa (sicuro non io) incrementarlo con tipologie di luci, lampadine, esterno, interno... un po' quello che ci viene.

CUCINA: Elenco dei materiali, direi di mettere qui il dettaglio visto che è una delle sezioni piu' visitate e sicuramente quella per le quali abbiamo maggiori attenzioni.

SALOTTO: sicuro metterei pregi/difetti dei divani in tessuto e pelle, poi non so

BAGNO: Sono fuori da una vita, suggerimenti?


Un'altra idea, ma ditemi voi, è quella di creare un 3d in ogni sezione fatto SOLO di foto (piccole) con marca e modello, una specie di galleria fotografica, facendo attenzione a non mettere cose doppie. Che ne dite?

#2
la lista dei siti di illuminazione è già in prima pagina e sempre incrementabile. a mio parere mancano linee guida su come organizzare la propria illuminzaione, ma effettivamente questo può venire solo da persone del settore.

discorso cucina: ok.

la lista in bagno c'era già, fatta da lau & mat

sul salotto, concordo, sarebbe utile.
.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#3
virtual ha scritto:la lista dei siti di illuminazione è già in prima pagina e sempre incrementabile. a mio parere mancano linee guida su come organizzare la propria illuminzaione, ma effettivamente questo può venire solo da persone del settore.

discorso cucina: ok.

la lista in bagno c'era già, fatta da lau & mat

sul salotto, concordo, sarebbe utile.
.
A che ti dedichi? Altri volontari?

#4
come già detto io metto i miei pareri in cucina, forse riesco per armadi soggiorni e camere, se riesco vorrei sconfinare sulle porte, gli imbotti tti li lascio voletntieri a qualcun altro che vorrà

#5
ho ritirato su la lista ill.

riprenderò la parte di lau&mat, cercando di aggiornare con qualche sito in +.

certo è che queste parti compilative sarebbe utile lasciarle aperte in modo da incrementarle, ma tenerle up.

Per correttezza, se il titolare del 3D dovesse ricevere altre indicazioni (compreso dalle aziende stesse), dovrebbe aggiornarlo. Dovessi essere schiacciato da uncontainer (nel mio caso), altro utente potrebbe prendere in carico il 3d sostituendolo.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#6
nicolettaalematte ha scritto:come già detto io metto i miei pareri in cucina, forse riesco per armadi soggiorni e camere, se riesco vorrei sconfinare sulle porte, gli imbotti tti li lascio voletntieri a qualcun altro che vorrà
ale , mio consiglio è: parti con discorsi generali sui materiali e solo in cucina. A seguire si possono aggiungere cose in altre sezioni.
Eviterei in assoluto la citazione di aziende, per quel che riguarda te o chi è del settore.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#7
Lau aveva fatto anche la lista dei siti di cucina, l'ho ritirata su tempo fa, ma chissà dove è andata a finire di nuovo, ora la ricerco....
Immagine
Immagine

#8
virtual ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:come già detto io metto i miei pareri in cucina, forse riesco per armadi soggiorni e camere, se riesco vorrei sconfinare sulle porte, gli imbotti tti li lascio voletntieri a qualcun altro che vorrà
ale , mio consiglio è: parti con discorsi generali sui materiali e solo in cucina. A seguire si possono aggiungere cose in altre sezioni.
Eviterei in assoluto la citazione di aziende, per quel che riguarda te o chi è del settore.
ok, va bene e giusto non parlar d' aziende, ma parlare su materiali e ferramenta, dovrò pur dare dei riferimanti.

#11
se mi aspettate fino a lunedì, mi offro per la sezione eldom

marche e siti per grandi e piccoli elettrodomestici, tv, stereo e tutto ciò che è elettronico insomma.......compresa una serie di siti per vendita on line(se tutti sono d'accordo)
linee guida per acquisto di lavatrici, frigo e tv lcd o plasma(l'eterna diatriba)

l'importante è che qualcuno mi aiuto perchè sono una appassionata di cose con lucine ma non esperta del settore :P


brava domo, sta cosa ma piace assai :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#12
paprina ha scritto:se mi aspettate fino a lunedì, mi offro per la sezione eldom

marche e siti per grandi e piccoli elettrodomestici, tv, stereo e tutto ciò che è elettronico insomma.......compresa una serie di siti per vendita on line(se tutti sono d'accordo)
linee guida per acquisto di lavatrici, frigo e tv lcd o plasma(l'eterna diatriba)

l'importante è che qualcuno mi aiuto perchè sono una appassionata di cose con lucine ma non esperta del settore :P


brava domo, sta cosa ma piace assai :wink:
ecco si sugli eldom, sarebbe buona specificare l' eterna diatriba mobiliere o no.
Se quyalcuno ripete le stesse cose stavolta lo prenderei a sberle

#13
nicolettaalematte ha scritto: ecco si sugli eldom, sarebbe buona specificare l' eterna diatriba mobiliere o no.
Se quyalcuno ripete le stesse cose stavolta lo prenderei a sberle
:lol: :lol: :lol: :lol:

no problem ale......grazie per la dritta.........se tu ed ela mia aiutate inserisco anche le speigazioni sulla differenza di vendita mobiliere/grande centro elettro/siti on line :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#14
paprina ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: ecco si sugli eldom, sarebbe buona specificare l' eterna diatriba mobiliere o no.
Se quyalcuno ripete le stesse cose stavolta lo prenderei a sberle
:lol: :lol: :lol: :lol:

no problem ale......grazie per la dritta.........se tu ed ela mia aiutate inserisco anche le speigazioni sulla differenza di vendita mobiliere/grande centro elettro/siti on line :wink:

guisto si può fare

#15
allora, per il discorso cucina: ho ritrovato la lista siti di lau + altra lista di altro utente. Faccio un mix e lunedì la posto. Lo faccio io che non c'entro niente con il settore appositamente perchè chi è del settore,se dimenticasse un link, sarebbe visto in modo "sospetto" anche se il suo comportamento è cristallino.

Per quanto concerne la lista siti ambiente bagno, la sto cercando, datemi tempo fino a lunedì.

Entrambi sono sicuramente utili, ma a mio parere accessori rispetto a ciò che farà ale, visto che si tratta di materiali e sarà una guida più generale.
L'esperienza non è un must, basta giare per qualche post e si trovano nomi di aziende.
Si aggiunge il link.
si lascia il 3d aperto in modo che chiunque possa aggiungere qualcosa (melgio in mp) e poi si aggiorna
Per farvi capire, di illuminazione conoscevo solo la lampadina, il resto è farina del sacco del forum. :wink:
Ultima modifica di virtual il 15/12/06 17:21, modificato 1 volta in totale.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...