La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sono negata... chi mi insegna a fare delle confezioni?

#1
:roll: :roll:

sono brava a montare la cabina armadio e uso bene il trapano, ma ho il panico quando dovrei fare le cose "carine e fantasiose" , insomma, a volte penso che mi manchi un po' di lato femminile :oops: :oops:

problema: ho comprato delle bellissime scatole in ciliegio con dentro tre bottiglie di ottimo vino :) per i miei più fidati clienti..

come posso infiocchettarle in modo elegante?
Immagine
Immagine

#2
Per me sono molto eleganti le carte monocolore (ad esempio tutto oro o argento non lucide) con i nastri larghi, di quelli di tessuto con l'anima in ferro che si modellano benissimo.

Molto belle per me anche l'abbinamento di carta velina colorata e nastri in rafia sempre colorati.

Oppure carta sempre monocolore non lucida con spago colorato

#3
Una volta ho visto su una rivista dei pacchetti confezionati con il pluriboll (si scrive così?). In pratica la scatola era rivestita con una carta velina bianca, sopra veniva ricoperta con il pluriboll leggermente spruzzato con una vernicetta dorata (credo si trattasse di uno spray) e infiocchettata con un nastro dorato. Erano bellissime, originali e tra l'altro anche pratiche.

#4
OT sfacciato: mi complimento per la scelta del regalo..... :wink: :wink: :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#6
la raffia ce la vedo con la scatola in legno
i fiori secchi :roll: :roll: :roll: :roll: sarà, a me non piacciono proprio in assoluto......
ci vedrei di più un bel melograno , magari non tanto grande, da legare con la raffia...... :idea: :idea: :wink:
Ultima modifica di cucù il 15/12/06 17:05, modificato 1 volta in totale.
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#7
Il linea generale tieni presente una cosa:
con carta opaca fiocco lucido
con carta lucida fiocco opaco
è un contrasto che funziona sempre :wink:

#8
forse questo potrebbe tornarti utile:
http://www.nonsolohobby.net/una_tecnica ... hetti.html

io rimarrei sul "sobrio" tipo la scatola stretta e alta della foto
Immagine
Carta monocolore, potresti sostituire la guarnizione con un alberello ritagliato nel feltro, o una mini decorazione da albero.
Ce li hai i fiocchi di neve dell'ikea? potresti fare un bel pacco blu, fiocco argento e fiocco applicato sopra
Immagine

#9
secondo me non dovresti coprire le scatole se sono belle, ma solo metterci un bel nastro rosso, possibilmente opaco e in stoffa, per personalizzarlo.

la scatola è preziosa già di suo, perchè sminuirla con un qualsiasi tipo di carta :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#10
io quoto paprina. se la scatola è bella non coprirla mettici solo un bel fiocco rosso o dorato
brilloccate ma disoneste

#11
Le scatole in legno sono bellissime: si aprono con due antine fatte ad "onda" che segnano una S. C'è una scitta intarsiata molto bella con il nome dell'azienda produttrice.
Anche secondo me sarebbe un peccato rivestirle.. avete ragione.
Un melograno vero? non marcisce?
mi sembra di aver visto un albero vicino a casa pieno di melograni :D

Fiocco opaco o lucido?
Immagine
Immagine

#12
Ing 76 ha scritto:Le scatole in legno sono bellissime: si aprono con due antine fatte ad "onda" che segnano una S. C'è una scitta intarsiata molto bella con il nome dell'azienda produttrice.
Anche secondo me sarebbe un peccato rivestirle.. avete ragione.
Un melograno vero? non marcisce?
mi sembra di aver visto un albero vicino a casa pieno di melograni :D

Fiocco opaco o lucido?
se lo lasci lì 2 anni marcirà pure....ma che ti frega, tu lo regali integro...poi starà a loro curarsi il melograno, no??? !!!!!!! Solo la scatole, un nastro (io direi opaco) unito a della raffia e il melograno : 'na bellezza :wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein

#14
:wink:
Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate sulle fatiche di altri uomini, vivi e morti, e che io devo fare il massimo sforzo per dare nella stessa misura in cui ho ricevuto.
Albert Einstein