La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
elena1 ha scritto:Noi per la zona giorno abbiamo acquistato listoni di rovere lunghezza variabile fino a 3 metri con larghezza variabile (da 8 a 30 cm). Sono stati piallati a mano, bisellati e sia trattati ad olio che “colorati” in opera. Abbiamo scelto una colorazione che togliesse il “giallo” del rovere e lo abbimo scurito parecchio. Non è delicatissimo in quanto la piallatura a mano lo rende”antico” per cui anche se si rovina non sta male. Il rovere è piuttosto versatile come legno e secondo me non stanca con l’andare del tempo.....
ottima scelta, anche se vi avrei comunque consigliato la prefinitura in laboratorio.. però forse disponendo di molto spazio per le lavorazioni speciali, siamo in una situazione particolare e non tutti hanno la possibilità di farlo
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

Re: Parquet prefinito Faggio VS Rovere

#17
bertok ha scritto:
mandorlamara ha scritto:Buonasera,
dopo lungo tempo di lettura silenziosa dei vecchi topic mi sono iscritta perché ho un dilemma riguardo al parquet prefinito.
Secondo voi in termini di costi, resistenza è qualità cosa è meglio il Faggio o il Rovere naturale?

Oltre a Listone Giordano e Gazzotti chi produce parquet prefiniti?

Grazie a tutti!
Un infinità di ditte! io per esempio ho il rovere spazzolato naturale della Cosmo, a listoni 220 x 20 cm
Le differenze non te le so dire. 8)
Posso avere il link e la pass per vederlo? grazie

sono stata sul sito della cosmo ed ho visto che ha la sede a sulmona, che tu sappia ha dei rivenditori a roma?
Ultima modifica di mandorlamara il 15/12/06 17:11, modificato 1 volta in totale.

Re: Parquet prefinito Faggio VS Rovere

#18
cartefalse ha scritto:
mandorlamara ha scritto:Buonasera,
dopo lungo tempo di lettura silenziosa dei vecchi topic mi sono iscritta perché ho un dilemma riguardo al parquet prefinito.
Secondo voi in termini di costi, resistenza è qualità cosa è meglio il Faggio o il Rovere naturale?

Oltre a Listone Giordano e Gazzotti chi produce parquet prefiniti?

Grazie a tutti!


Il faggio non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico... molto meglio il rovere sia come resistenza che come qualità..

i prefiniti lo fa particamente chiunque... tieni inoltre presente che se ti appoggi a un barvo posatore, che magari ha un laboratorio attrezzato per questo genere di cose, puoi anche acquistare i listoni grezzi e farteli trattare in modo assolutamente personalizzato da lui in laboratorio , ottenendo così un prefinito ;)

In effetti come estetica io preferirei il faggio, ma leggendo qua e la ho capito che è meglio evitarlo. Il rovere non mi dispiace, quello che non mi piace è l'eccessiva fiammatura, mentre come colore vorrei qualcosa del genere
Immagine


Hai qualche marca in particolare da consigliarmi?

Re: Parquet prefinito Faggio VS Rovere

#19
mandorlamara ha scritto:In effetti come estetica io preferirei il faggio, ma leggendo qua e la ho capito che è meglio evitarlo. Il rovere non mi dispiace, quello che non mi piace è l'eccessiva fiammatura, mentre come colore vorrei qualcosa del genere
Immagine


Hai qualche marca in particolare da consigliarmi?
basta che scegli un rovere rigatino... anche se la maggior parte poi se ne pente per l'eccessiva uniformità :roll: nella zona di Roma non conosco nessun rivenditore, noi il legno lo compriamo direttamente dai produttori di legname, mi spiace ma non saprei dirti una marca particolare...
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

Re: Parquet prefinito Faggio VS Rovere

#20
cartefalse ha scritto:
mandorlamara ha scritto:In effetti come estetica io preferirei il faggio, ma leggendo qua e la ho capito che è meglio evitarlo. Il rovere non mi dispiace, quello che non mi piace è l'eccessiva fiammatura, mentre come colore vorrei qualcosa del genere
Immagine


Hai qualche marca in particolare da consigliarmi?
basta che scegli un rovere rigatino... anche se la maggior parte poi se ne pente per l'eccessiva uniformità :roll: nella zona di Roma non conosco nessun rivenditore, noi il legno lo compriamo direttamente dai produttori di legname, mi spiace ma non saprei dirti una marca particolare...
grazie, sei stato molto gentile :)