La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TROVATO !!!!! Piccolo cane smarrito!!! URGENTE

#1
Cari amici
è un po' che non mi faccio viva (brutto brutto brutto periodo) ma vi mando adesso un appello davvero urgente, per una amica che ha smarrito il cane e lo cerca disperatamente: più persone sono informate più possibilità -spero- di qualche risultato. Se percaso avete conoscenza nella zona di Valli del Pasubio, vi prego di diffondere la notizia.

grazie infinite a tutti
a presto
Mimmi

JUANITO SI E' PERSO il 10/12/06 IN LOCALITA' VALLI DEL PASUBIO (PROV VICENZA)

Juanito è un piccolissimo cane (chihuahua) a pelo medio bianco e crema registrato all'anagrafe canina di TORINO con chip 968000004149724

La padrona Erika (349xxxxxx; 338xxxxxxxx) è rimasta in zona e lo sta cercando con ogni sforzo e ha bisogno di aiuto.
Se avete notizie di Juanito o se potete aiutarla chiamatela subito.
Grazie infinite
Immagine
Ultima modifica di mimmi il 24/01/07 20:06, modificato 2 volte in totale.

#2
Anche se avete qualche suggerimento che io possa inviare a Erika, rispondetemi qui.

grazie ancora

#3
mi dispiace non posso aiutarti :oops: però la tua amica potrebbe"tappezzare" di foto i pali della luce e chiedere anche nei negozi della zona e limitrofi se possono appenderne una...qui in genere si fà e spesso funziona.Le auguro con tutto il cuore che ritrovi il suo amichetto :wink:

#4
savi77 ha scritto:mi dispiace non posso aiutarti :oops: però la tua amica potrebbe"tappezzare" di foto i pali della luce e chiedere anche nei negozi della zona e limitrofi se possono appenderne una...qui in genere si fà e spesso funziona.Le auguro con tutto il cuore che ritrovi il suo amichetto :wink:
Ti ringrazio. Ha già fatto queste cose, allargando sempre più il raggio d'azione. Purtroppo deve contemporaneamente girare per i boschi per cercarlo, ed è anche pericoloso.

#5
mimmi ha scritto:Ti ringrazio. Ha già fatto queste cose, allargando sempre più il raggio d'azione. Purtroppo deve contemporaneamente girare per i boschi per cercarlo, ed è anche pericoloso.
Spero tanto che lo ritrovi in fretta :roll: sono cani che temono il freddo e se l'ha perso in un bosco ho paura che la situazione sia molto critica :?
Magari l'ha trovato qualcuno e se l'è portato a casa :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#7
spero che lo ritrovino presto. Poi, a situazione normalizzata, ricordati di togliere i numeri di cell. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#8
mimmi ha scritto:Anche se avete qualche suggerimento che io possa inviare a Erika, rispondetemi qui.

grazie ancora
Ciao Mimmi, senti entro stasera mi informo ma (vado a memoria) la lega nazionale del cane qualcosa faceva...se ha il chip bisognerebbe fare in modo che finisca in un database di cani scomparsi..in maniera che, in caso di ritrovamento, il vet che lo visita lo segnali 8)

#9
Lalli04 ha scritto:
mimmi ha scritto:Anche se avete qualche suggerimento che io possa inviare a Erika, rispondetemi qui.

grazie ancora
Ciao Mimmi, senti entro stasera mi informo ma (vado a memoria) la lega nazionale del cane qualcosa faceva...se ha il chip bisognerebbe fare in modo che finisca in un database di cani scomparsi..in maniera che, in caso di ritrovamento, il vet che lo visita lo segnali 8)

per questo basta avvisare la asl o polizia o carabinieri facendo denuncia di smarimento e ci penseranno loro a mettere i dati nel database.
è la mossa migliore per non perdere tempo se è in qualche canile o ne è stata denunciato il ritrovamento, tramite questa denuncia te lo restituiscono in fretta
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#10
Polizia e veterinari sono stati contattati (non so se Erika è riuscita a fare denuncia, fra il resto). Ho mandato mail con foto ai canili che risultano vicini e all'Enpa
La speranza è davvero che qualcuno l'abbia trovato, il timore è che si sia nascosto o stia ancora vagando in montagna, purtroppo.

Per VIRTUAL: Ok, comunque sono stata autorizzata da Erika in quanto è inevitabile anzi è fondamentale in questi casi essere rintracciabile

#11
Qui ci sono un pochino di contatti, non si sa mai qualcuno lo trovi e lo porti in canile. Meglio andare di persona, oltre che chiamare, non so se sono tutti canili "buoni".

Veneto



Belluno


Belluno: A.P.A.C.A. Associazione Protezionistica Amici del Cane Abbandonato, struttura privata convenzionata con il Comune, Via Caduti 14 Settembre 1944.

Belluno: Struttura ASL, Via Cappellari 46. TTel. 0437.216901 fax 0437.216902. Orario: dal Lun. al Sab. 8/12.30 - 15/17.30.

Padova


Piazzola (PD): Canile, via Borghetto I.

Rubano (PD): Rifugio del cane di Rubano gestito dalla Lega Nazionale per la difesa del cane, via Palù 48.

Rovigo


Rovigo: Canile sanitario, Via Barucchello 3. Tel. 0425.35772. Orario: da Lun. a Dom. 8/13.

Treviso


Merlengo di Ponzano Veneto (TV): canile gestito dall'Associazione Trevigiana per la difesa del cane, Via Fossa, 5. Tel. 0422.480892. E-mail. Sito Web. Orario: dal Lun. a Ven. 11/19, Sab., Dom., e festivi 14/19.

Treviso: Delegazione L.A.C., via Isonzo, 7. Tel. 339.7131948 (Marina).



Venezia


Jesolo (VE): A.D.A. Ass. Diritti Animali. Via Cesare Battisti, 93. Tel. 347.0059678. E-mail.

Lido di Venezia (VE): gattile, loc. Malamocco. Tel 041.5265002.

Mestre (VE): canile dell'Associazione Veneta Zoofila, S.Giuliano 1. Tel. 041.5313013.

Mira (VE): Canile autogestito dall'Associazione MammaRosa, Via Bastiete 18. C.C.P.: 12750303.

Venezia: Associazione Dingo (si occupa di gatti), Via Cannaregio 482/b. Tel 041.715219.

Venezia: Lega Nazionale del Cane. Tel. 041.5268525.

Verona


Verona: Canile sanitario, Via Campo Marzo 20. Tel. 045.8002364 fax 045.9009877. Orario: da Lun. a Sab. 10/12 - 16/18.

Vicenza


Pove del Grappa (VI): Allevamento Canile Cusinato (ospita gli animali trovati dalla Lega per la Difesa del Cane e del Gatto), Via Ca' Morolazzaro. Tel. 0424.809000. E-mail. Orario: Sab. 10/12.30 per i cani e i gatti della Lega.

Torri di Quartesolo (VI): Canile di Marola, Via Tribolo, 1. Tel. 0444.911203. Orario: da Lun. a Ven. 15/18, Sab. e Dom. mattina.
Immagine
Immagine

#12
Grazie mille Lorena, prendo nota di tutti. Quelli in zona Vicenza sono stati contattati.

E' stata effettivamente fatta denuncia alla Polizia locale (non so quanto serva: inizialmente non volevano neanche accettarla, e pensare che è una disposizione di legge).
Ultima modifica di mimmi il 15/12/06 18:50, modificato 1 volta in totale.

#13
mimmi ha scritto:Grazie mille Lorena, prendo nota di tutti. Quelli in zona Vicenza sono stati contattati.
Non conosco la razza, ma spesso i cani fanno molti km. oppure qualcuno di passaggio l'ha raccolto in macchina e l'ha lasciato al canile della propria città. Provate anche a chiamare tutti i veterinari. Ah, un'altra cosa, il volantino con la foto attaccatelo pure e soprattutto ai cassonetti: è un luogo che tutte le famiglie "frequentano" almeno ogni 2-3 giorni!
Immagine
Immagine

#14
Lorena ha scritto: Ah, un'altra cosa, il volantino con la foto attaccatelo pure e soprattutto ai cassonetti: è un luogo che tutte le famiglie "frequentano" almeno ogni 2-3 giorni!
Verissimo. Grande idea!

#15
Vedo che hai avuto i contatti 'locali' da Lorena :D
dai che se funziona la trasmissione del numero del chip le possibilita' di ritrovarlo salgono di molto.
In bocca al lupo!