La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Ciao,anche a noi hanno sconsigliato i cestelli per ragioni di spazio,alla fine abbiamo optato per i ripiani fissi.L'angolo della cucina lo useremo come dispensa o per gli oggetti che si usano meno di frequente

#17
Allora: ripiani fissi se l'angolo si usa poco, per riporre quello che si adopera meno frequentemente; invece cestelli estraibili (meglio di quelli girevoli) se si intende usare l'angolo come dispensa (ma non per mettere le pentole). Ho capito bene? Quindi prima di decidere mi tocca immaginare come sistemerò le cose nei mobili ancora prima di averli... che stress, pure questo! Ma, il problema è che IO NON POSSO SCEGLIERE! nel senso che la mia cucina micro sarà così: cassettierina da 30, relativo pensile da 30 o 40, base pc-forno da 60 con cappa a vista (sì lo so, uno spreco di spazio, ma che ci devo fare, mi piace troppo), pensile da 45 e quello ad angolo 60x60, sotto la base angolo 105x60, infine base da 90 con su lavello e lavastoviglie da 45, sopra pensile da 90 doppio (colapiatti sotto, per riporre sopra) e infine colonna frigo. Fine dello spazio, perciò se non uso la base angolo nel modo migliore se ne va gran parte dello spazio. Scusate il post oceanico ma, vi prego, voi come sistemereste le pentole e le cibarie in questi spazi? Forse un po' troppo grande il colapiatti (ma la lvs è piccina....), e se lo togliessi del tutto e mettessi uno di quei colapiatti pensili a vista, usando lo spazio sopra al lavello per pentole, piatti, bicchieri e i cestelli solo come dispensa... boh

#18
Non e' vero che i cestelli girevoli sprechino cosi' tanto spazio.

Io ho fissato un po' piu' alto del normale il cestello basso, ed ho riempito la base dell'angolo con le cose che veramente non uso mai, poi nei cestelli girevoli hanno trovato posto tante pentole (magari una dentro l'altra).

Prima nelll'angolare avevo il ripiano fisso, e non riuscivo a farci entrare quello che ora sta nei miei bei cestelloni girevoli...

#19
Smeagol ha scritto:Allora: ripiani fissi se l'angolo si usa poco, per riporre quello che si adopera meno frequentemente; invece cestelli estraibili (meglio di quelli girevoli) se si intende usare l'angolo come dispensa (ma non per mettere le pentole). Ho capito bene? Quindi prima di decidere mi tocca immaginare come sistemerò le cose nei mobili ancora prima di averli... che stress, pure questo! Ma, il problema è che IO NON POSSO SCEGLIERE! nel senso che la mia cucina micro sarà così: cassettierina da 30, relativo pensile da 30 o 40, base pc-forno da 60 con cappa a vista (sì lo so, uno spreco di spazio, ma che ci devo fare, mi piace troppo), pensile da 45 e quello ad angolo 60x60, sotto la base angolo 105x60, infine base da 90 con su lavello e lavastoviglie da 45, sopra pensile da 90 doppio (colapiatti sotto, per riporre sopra) e infine colonna frigo. Fine dello spazio, perciò se non uso la base angolo nel modo migliore se ne va gran parte dello spazio. Scusate il post oceanico ma, vi prego, voi come sistemereste le pentole e le cibarie in questi spazi? Forse un po' troppo grande il colapiatti (ma la lvs è piccina....), e se lo togliessi del tutto e mettessi uno di quei colapiatti pensili a vista, usando lo spazio sopra al lavello per pentole, piatti, bicchieri e i cestelli solo come dispensa... boh
se è possibile fai i pensili alti e la cassettiera da 30 non farla con 4 cassetti, ma con sue per posate e tovaglie e sotto un cestelle, almeno qualche pentola impilata ce la puoi mettere.
Immagine
Immagine

#21
rispondevo a gebo... lorena la base da 30 Scavolini la fa solo a cassetti o con l'anta, i cestoni nelle basi da 45 in su argh!

#22
Smeagol ha scritto:rispondevo a gebo... lorena la base da 30 Scavolini la fa solo a cassetti o con l'anta, i cestoni nelle basi da 45 in su argh!
Non lo sapevo. Peccato. Aspetta, il frigo dov'è?
Immagine
Immagine

#23
Aspetta, il frigo dov'è?[/quote]
La colonna frigo è in fondo alla composizione, dalla parte opposta della cassettiera, mi dispiace di non poter postare la piantina, ce l'ho sul pc del lavoro

#24
Smeagol ha scritto:Allora: ripiani fissi se l'angolo si usa poco, per riporre quello che si adopera meno frequentemente; invece cestelli estraibili (meglio di quelli girevoli) se si intende usare l'angolo come dispensa (ma non per mettere le pentole). Ho capito bene?
Dire proprio di sì :wink:
Io ho: ripiano fisso a casa dei miei: scomodissimo! :evil:
Angolo con cestelli girevoli nella mia nuova cucina, è vero che si perde spazio, ma almeno è molto più comodo.
Non ho potuto mettere i cestelli estraibili perché non ci stavano :(


Altra cosa: per il pensile ad angolo il mobiliere ci ha sconsigliato le due ante attaccate perché ci ha detto che col tempo l'anta non incernierata tende ad "andare giù". In effetti nella cucina dei miei, dopo 6 anni, sta succedendo proprio così.
Quindi abbiamo optato per le due ante divise.

#25
Smeagol ha scritto:Aspetta, il frigo dov'è?
La colonna frigo è in fondo alla composizione, dalla parte opposta della cassettiera, mi dispiace di non poter postare la piantina, ce l'ho sul pc del lavoro[/quote]

dalla parte del lavello, quindi. ok, pensavo da qualche altra parte nella stanza, come non detto.
Immagine
Immagine

#26
io nella mia cucina monterò questo:

Immagine
Immagine


Gira a 360 gradi e le ante si richiudono al suo interno
Mi sono sembrati molto comodi e spaziosi, che ne dite?

#27
ciciue ha scritto:io nella mia cucina monterò questo:

Immagine
Immagine


Gira a 360 gradi e le ante si richiudono al suo interno
Mi sono sembrati molto comodi e spaziosi, che ne dite?
Li ho visti in esposizione: non sembrano male, sia come praticità che come capienza.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38