La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Steve1973 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:Ne approfitto allora per consigliarvi uno splendido ristorante in cui sono stato a festeggiare con la fidanzata ieri sera a Bergamo alta.
E' proprio nella piazza vecchia, davanti alla Taverna Colleoni (dove, nonostante i 70 euro per menù degustazione a testa, non ci fosse posto... alla faccia della crisi... :roll: :roll: ) e si chiama Trattoria Sant'Ambreus.



MA SAI che me lo chiedo spesso anche io? mi capita di andare a cena in ristoranti e li trovo sempre pieni, e non parlo di trattorie, con il prezzo basso.
Ci sono dei sintomi che a volte non concepisco.
Quella trattoria è famosa? se non ricodro male c' era il cuoco di quel ristorante che eravamo compèagni al militare in quel di brunico.
Beh...
la Taverna Colleoni è uno dei ristoranti storici in Italia. Qui trovi tutte le notizie del caso:
http://www.colleonidellangelo.com/ITA/Home.asp

Quello dove invece abbiamo mangiato noi non lo conoscevo, ma ci siamo trovati molto bene!! :wink:
Qui:
http://www.trattoriasantambroeus.it/it/main.html

Sono uno in fronte all'altro

Mi pareva che lavorasse alla taverna colleoni (infatti la nostra caserma aveva una mensa della madonna, si mangiava da dio, venivano anche stxxxzi dei sottufficiali) ma orami son passati tanti anni.

#32
Immagine
Mille auguri Steve augurissimi collega moderatore (io più in piccolino però)
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#33
nicolettaalematte ha scritto:
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Bertokkio...

che messaggio commovente!!! :shock: :shock: :shock:
Hai chiamato tua moglie per farlo scrivere??? :lol: :lol: :lol:
sembravano quasi veri complimenti da tanto eri convincente... :lol: :lol:

Il giorno giusto era ieri.
Avevo tentato di tenerlo un po' nascosto ma... :oops: :oops:

GRAZIE A TUTTI per il pensiero carino!! :wink:


Ne approfitto allora per consigliarvi uno splendido ristorante in cui sono stato a festeggiare con la fidanzata ieri sera a Bergamo alta.
E' proprio nella piazza vecchia, davanti alla Taverna Colleoni (dove, nonostante i 70 euro per menù degustazione a testa, non ci fosse posto... alla faccia della crisi... :roll: :roll: ) e si chiama Trattoria Sant'Ambreus.

Io ho esagerato facendomi un menù intero di degustazione con tartufo bianco, semplicemente divino!!!!
La mia dolce metà si è "accontentata" di un menù bergamasco.
Ovviamente poi c'è tutto il menù a la carte per chi invece ama combinare sapori.

La nota di merito va in assoluto al dessert... UNA CREMA DI LATTE AL TARTUFO CON GRATTATINA DI TARTUFO BIANCO.
Incredibile!!!!!!!!!! :shock: :shock: :shock:

La serata poi è finita con una caccia al tesoro organizzata dalla fidanzata dentro casa sua alla ricerca dei regali che mi aveva fatto...
E' stato molto carino. :D

Ultimo compleanno da single.... :lol: :lol: :lol:
Ho detto una grande verità...ma come al solito celata da un velo di cazzutaggine! :wink: :lol:

Hai giocato a nascondino alla fine eh? BAMBINONE! :lol: :lol:




Nicoletta....eri un alpino?? :shock:
:lol: :lol:

ero un alpino sì, fai conto te nato e cresciuto a genova, a 5 min dal mare, sangue calabrese nelle vene, con le estati di tre mesi nella casa al mare mare da bambino, mi son ritrovato in mezzo ai monti, che ho odiato i primi venti giorni, poi ho passato 10 mesi stupendi che rifarei (se non fosee che è un anno perso) mmi son dicvertito un mondo, quanto ridere.
Anzi ci son tornato a fare le ferie estive, in inverno vorrei andare ma non so sciare mi piacerebbe molto, vorrei organizzarmi. Scusate l' ot.
quale ot? Steve non ci bacchetterà se usiamo un paio di mess per conoscerci meglio. :wink:
Anche io 3 mesi al mare d'estate, ma in puglia! :wink:
E quindi che specializzazione ti hanno dato?? Palombaro ciclista?? :shock: :wink: :lol:

#34
bertok ha scritto: quale ot? Steve non ci bacchetterà se usiamo un paio di mess per conoscerci meglio. :wink:
Anche io 3 mesi al mare d'estate, ma in puglia! :wink:
E quindi che specializzazione ti hanno dato?? Palombaro ciclista?? :shock: :wink: :lol:
anche perchè l'hai aperto tu il 3D...
è difficile andare OT!!! :lol: :lol: :lol:

#35
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto: quale ot? Steve non ci bacchetterà se usiamo un paio di mess per conoscerci meglio. :wink:
Anche io 3 mesi al mare d'estate, ma in puglia! :wink:
E quindi che specializzazione ti hanno dato?? Palombaro ciclista?? :shock: :wink: :lol:
anche perchè l'hai aperto tu il 3D...
è difficile andare OT!!! :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: lo so, lo so, ma non volevo farlo notare troppo, :wink: inoltre il topic è mio ma è dedicato a te, un regalo insomma!
:lol: :lol: e poi c'è chi afferma che il fatto di averlo aperto non è sufficiente! :wink:

#36
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto: quale ot? Steve non ci bacchetterà se usiamo un paio di mess per conoscerci meglio. :wink:
Anche io 3 mesi al mare d'estate, ma in puglia! :wink:
E quindi che specializzazione ti hanno dato?? Palombaro ciclista?? :shock: :wink: :lol:
anche perchè l'hai aperto tu il 3D...
è difficile andare OT!!! :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: lo so, lo so, ma non volevo farlo notare troppo, :wink: inoltre il topic è mio ma è dedicato a te, un regalo insomma!
:lol: :lol: e poi c'è chi afferma che il fatto di averlo aperto non è sufficiente! :wink:
Va beh... dai...
in questo caso, hai anche la mia autorizzazione!!! :lol: :lol: :lol:
E vale anche per il sampdoriano... :wink:

#37
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto: anche perchè l'hai aperto tu il 3D...
è difficile andare OT!!! :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: lo so, lo so, ma non volevo farlo notare troppo, :wink: inoltre il topic è mio ma è dedicato a te, un regalo insomma!
:lol: :lol: e poi c'è chi afferma che il fatto di averlo aperto non è sufficiente! :wink:
Va beh... dai...
in questo caso, hai anche la mia autorizzazione!!! :lol: :lol: :lol:
E vale anche per il sampdoriano... :wink:
okkio, vola basso con le battute...o rischiamo di perdere i due doriani perche si offendono! :wink: :lol:

#38
bertok ha scritto:
Steve1973 ha scritto:
bertok ha scritto: :lol: :lol: lo so, lo so, ma non volevo farlo notare troppo, :wink: inoltre il topic è mio ma è dedicato a te, un regalo insomma!
:lol: :lol: e poi c'è chi afferma che il fatto di averlo aperto non è sufficiente! :wink:
Va beh... dai...
in questo caso, hai anche la mia autorizzazione!!! :lol: :lol: :lol:
E vale anche per il sampdoriano... :wink:
okkio, vola basso con le battute...o rischiamo di perdere i due doriani perche si offendono! :wink: :lol:
O forse perchè non le capiscono... :lol: :lol: :lol:

#39
finalmente posso dirtelo......anche se in ritardo (ma non mi sono collegata da venerdì) :? .....buon compleanno Steve ! :D :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#41
raffa79 ha scritto:lo tiro un'pò sù, perchè parecchia gente deve fare ancora gli auguri al moderatore d.o.c. :lol: :lol: :lol: :wink:
d.o.c. ??? io direi d.o.p. !!! :lol: :lol: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#42
violet ha scritto:
raffa79 ha scritto:lo tiro un'pò sù, perchè parecchia gente deve fare ancora gli auguri al moderatore d.o.c. :lol: :lol: :lol: :wink:
d.o.c. ??? io direi d.o.p. !!! :lol: :lol: :lol:

ok Violet allora vada per il D.O.P. ma forse maiuscolo sarebbe meglio...
Immagine

#43
raffa79 ha scritto:
violet ha scritto:
raffa79 ha scritto:lo tiro un'pò sù, perchè parecchia gente deve fare ancora gli auguri al moderatore d.o.c. :lol: :lol: :lol: :wink:
d.o.c. ??? io direi d.o.p. !!! :lol: :lol: :lol:

ok Violet allora vada per il D.O.P. ma forse maiuscolo sarebbe meglio...
non era per correggerti raffa....era soltanto una battuta....miiiii come siamo pignoli ! :x
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#44
..in ritardissimo, ma non potevo mancare di farti, anche in qualità del tuo alto grado TANTISSIMI AUGURI, Steve! :D :D
Immagine

#45
violet ha scritto:
raffa79 ha scritto:
violet ha scritto: d.o.c. ??? io direi d.o.p. !!! :lol: :lol: :lol:

ok Violet allora vada per il D.O.P. ma forse maiuscolo sarebbe meglio...
non era per correggerti raffa....era soltanto una battuta....miiiii come siamo pignoli ! :x

Violet ho capito che era una battuta, ma io putroppo vado sempre di fretta e non metto mai le faccine porca miseriaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol: :lol:
Immagine