La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#361
domovoy ha scritto:atomik quando hai tempo te lo leggi no? :wink:
mi sa che faccio prima a farmi fare il riassunto da bertok che si è offerto volontario... :wink: :wink:
ma sicuramente se trovo il tempo... ora ad esempio forse riesco a leggermi una paginetta... poi vedremo, ma se andate avanti di questo passo ogni pagina che recupero ne perdo cmq 2 :( :( :(
Se ce la faccio questo 3D me lo recupero volentieri... dalle prime pagine di interventi emergono vari punti di vista e personalità diverse anche in contrasto (giustamente)...
...insomma, al di la dell'interesse comune ad arredamento e "argomenti limitrofi" :roll: ...c'è la possibilità di conoscere gli altri un po' meglio...

#362
rananera ha scritto:non riesco a rilegger tuttto quanto avete scritto da ieri...
mi cala la palpebra...
ma dopo un accurato sguardo generale ormai ne son certa:
in questo periodo si tromba poco eh?! 8)
e da tutti questi postsss scritti in orario di lavoro...direi che di tempo se ne perde...
cribbbbio! :D :D :D
:lol: rana, mi piace troppo la tua capacità di ironizzare/dissacrare :lol:

Tornando seria, io condivido le perplessità di samantha.
A me il forum piace così, non mi danno fastidio le battute e le bonarie prese in giro di alcuni utenti, anzi generalmente mi divertono.
Io non ne faccio perché non è nel mio carattere, ma gli OT trovo diano un qualcosa in più al forum, che altrimenti si ridurrebbe ad un "grigio" botta e risposta su argomenti più o meno tecnici.
Ciò detto, se a un gruppo di forummisti questa cosa dà fastidio è giusto, nella piena libertà di ognuno, che se ne parli.
Io ho semplicemente voluto esprimere la mia opinione :wink:

#363
jenny71 ha scritto:
rananera ha scritto:non riesco a rilegger tuttto quanto avete scritto da ieri...
mi cala la palpebra...
ma dopo un accurato sguardo generale ormai ne son certa:
in questo periodo si tromba poco eh?! 8)
e da tutti questi postsss scritti in orario di lavoro...direi che di tempo se ne perde...
cribbbbio! :D :D :D
:lol: rana, mi piace troppo la tua capacità di ironizzare/dissacrare :lol:

Tornando seria, io condivido le perplessità di samantha.
A me il forum piace così, non mi danno fastidio le battute e le bonarie prese in giro di alcuni utenti, anzi generalmente mi divertono.
Io non ne faccio perché non è nel mio carattere, ma gli OT trovo diano un qualcosa in più al forum, che altrimenti si ridurrebbe ad un "grigio" botta e risposta su argomenti più o meno tecnici.
Ciò detto, se a un gruppo di forummisti questa cosa dà fastidio è giusto, nella piena libertà di ognuno, che se ne parli.
Io ho semplicemente voluto esprimere la mia opinione :wink:
Forse non siamo stati chieri noi che ci lamentiamo. Non sono gli OT in sè stessi che danno fastidio, ma gli OT fatti anche dentro topic più seri, che parlano di un argomento ben definito e che potrebbe essere di interesse a qualcuno. Una battutina ci può scappare e ci sta bene anche dentro questi, ma deve finire lì, non deve essere uno scambio magari di tre pagine! Più che una battutina, spesso mi sembra che qualcuno faccia a gara per avere l'ultima parola ed alla fine chi stava seguendo l'argomento di quel topic non recupera più il filo. Questo intendiamo!

Inoltre il proliferare di topic sensa senso: apriamone qualcuno divertente, ma magari continuiamo ad usare quelli per dire le nostre barzellette, battute o stupidaggini! Se ne apriamo 15, magari un topic che un utente ha aperto per chiedere una informazione seria finisce dopo un'ora in seconda pagina, nessuno lo vede più, nessuno risponde e quell'utente resterà senza risposta.... e magari poteva essere un argomento interessante per tutti.

Nessuno vuole censurare un po' di sano caxxeggio, ma che sia fatto rispettando anche coloro che intendono ricavare da questo forum informazioni utili!
Immagine
Immagine

#365
samantha.l ha scritto:
luna ha scritto:Sam scusa ma credo che Domovoy non voglia impedire le battute, gli scherzi, le chiacchierate goliardiche. Nno è mai stata una persona seriosa o coi paraocchi per questo. Credo si tratti però di riportare nei forum un pò di rispetto che evidentemente è mancato, un pò di autoregolamentazione da parte di tutti. perchè fregarsene se viene fuori l'esigenza da parte di un gruppo che lo chiede? perchè non porsi in un dialogo costruttivo?Perchè far finta che non esistono problemi se per alcuni ci sono e cercare un punto d'incontro?L'ascolto è importante, senza sentirsi tirati subito in ballo, offendersi invece di lasciar descrivere agli altri cosa infastidisce, questo è rispetto. Non deviare troppo da un argomento principale di un trhead, questo è rispetto. Se io dal vivo sto parlando con amici su un argomento e in più di uno parlano solo per battutelle che capiscono solo loro, interrompendo sempre il filo in qualche modo anche in buonafede io mi sorprendo e mi stufo. E se alcuni utenti del forum hanno avvertito questi disagi è giusto ascoltarli, prenderli sul serio e vedere di trovare una soluzione, riflettendo che la libertà non è solo far o dire o scrivere come ci va quel che ci pare ogni volta, qui come in famiglia o nella vita reale. ben vengano pure le facezie, i commentini, i post gradevoli e scherzosi, i doppi sensi ma vanno saputi gestire.Libertà, una parola inflazionata per le scemenze come per le cose serie.
Luna non riesco davvero a capire dove è la mancanza di rispetto, o meglio io trovo che siano altre, e un'altra cosa che mi chiedo, ma la parte del forum che si risente degli ot è più numerosa di quella che invece li trova gradevoli, divertenti e rilassanti :roll: :roll: :roll:
Iosinceramente con i problemi VERI che ho in sti giorni se mi trovo sparse in qua e in là i siparietti di Steve virtual Bertok e Ale, con aggunte di Anto e compagnia bella non posso che sorridere e divertirmi.
A me pare di aver capito che non è solo contrapposizione tra i vecchi e i nuovi, non ho fatto conteggi o calcoli di maggioranze o minoranze, non siamo in parlamento :wink: però penso che se le cose scritte da domo non siano fuori dal mondo. Non è detto che la mancanza di rispetto si proponga sempre su controversie eclatanti o offese e polemiche o scherzi pesanti, ma anche su sfumature. Per quanto riguarda me, sono tornata al forum da poco, ho letto i numerosi post degli off topics e li ho richiusi altrettanto velocemente leggendo solo cose molto corcoscritte. Un pò come vivi e lascia vivere però ammetto che non fa sempre una buona impressione e no mi pare malvagio pch sia venuta l'esigenza di parlarne, anzi direi che è onesto e interessato al forum chi pone problemi , non fa spallucce e cerca una soluzione.. E i problemi veri non sono certo questi e meno male che il forum ha problemi poco significativi, ma non significa doverci passare sopra senza fermarsi a riflettere, chiedersi dove migliorare i rapporti tra tutti. Il divertimento non è mal visto, l'ot nemmeno, ma se è sempre e solo questo il forum diventa luogo sempre sopra le righe e con un concetto di comunicazione fastidioso e distorto. Conoscevo un ragazzo il cui solo modo di comunicare era per battutine ecc.. bè era id una pesantezza unica. Non potevo certo impedirgli di farlo ma cercavo di incrociarlo il meno possibile. qui non si può , è un forum per cui rispetto significa casomai diradare un pochino gli Off topics continui in ogni post, nno mi pare una costrizione da lager...La sezione Off topics nacque proprio per queso scopo, per convogliare li quel che infastidiva negli altri forum. Poi leggo che pure dentro gli off topics si va sempre e solo ot. giusto pure questo, capita in una normale conversazione, non sè mettere lucchetti alle dita, solo si chiede un minimo di autocontrollo in più.
Gli spazi di puro scazzo ci sono , teniamoci quelli senza rendere la comunicazione solo in quel senso.

#366
Lorena ha scritto:Ah, Atomik.... questo è una specie di riassunto del topic :wink:
Grazie Lorena,
allora visti i tempi sempre stringati, mi accontento del riassunto... per ora... :wink:

...la sezione che frequento più spesso io non va mai (o quasi) OT... :roll: :roll:

#367
Pamis ha scritto:4)ho chiesto la psw per degli album fotografici per prendere spunto da idee altrui soprattutto quando i commenti di altri sono molto lusighieri e mi è stato risposto che la psw veniva data solo a utenti che frequentavano assiduamente il forum ( tipo infestare di OT i discorso altrui?)
poco male, ho recepito il messaggio, ma mi/vi chiedo come si partecipa in modo intelligente, senza infestare, annoiare con le stesse domante etc etc... :(

mi sono tirata la zappa suoi piedi? :shock:
pamis se ti può consolare tantissime case non le ho viste neppure io (e tanti altri) con risposte come le tue... e chi dice "frequenta di più, inserisciti..." lo dice perchè ci crede davvero, ma in realtà non funziona così... o fai parte delal cerchia, o non la vedrai mai, ma la cerchia non sono interessati ad espanderla :wink:
pensiero personalissimo, sia chiaro, ma so che è condiviso da i più, anche se non hanno il coraggio di esporlo. :roll:

tornando al tema... perchè nessuno ha citato un post di un "vecchio" di un partecipante del periodo "quant'era bello" eccecc aperto -recentemetne- per una strettissima cerchia di persone invitate personalmente a vedere la casa e dotata comunque di una certa "boria"?

di una csoa devo rendere atto a tanti nuovi, la maggior propensione alla condivisione e quindi al desiderio di amalgamarsi, cosa che invece i "più vecchi" tendono a non fare, hanno fatto cerchio, creato una nicchia molto esclusiva e non intendono aprirsi.

detto questo mi sarò tirate le ira dei più, ma onestametne... non me ne frega più di tanto! questa notte dormirò comunque... :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#368
ela78 ha scritto:pamis se ti può consolare tantissime case non le ho viste neppure io (e tanti altri) con risposte come le tue... e chi dice "frequenta di più, inserisciti..." lo dice perchè ci crede davvero, ma in realtà non funziona così... o fai parte delal cerchia, o non la vedrai mai, ma la cerchia non sono interessati ad espanderla :wink:
pensiero personalissimo, sia chiaro, ma so che è condiviso da i più, anche se non hanno il coraggio di esporlo. :roll:

tornando al tema... perchè nessuno ha citato un post di un "vecchio" di un partecipante del periodo "quant'era bello" eccecc aperto -recentemetne- per una strettissima cerchia di persone invitate personalmente a vedere la casa e dotata comunque di una certa "boria"?

di una csoa devo rendere atto a tanti nuovi, la maggior propensione alla condivisione e quindi al desiderio di amalgamarsi, cosa che invece i "più vecchi" tendono a non fare, hanno fatto cerchio, creato una nicchia molto esclusiva e non intendono aprirsi.

detto questo mi sarò tirate le ira dei più, ma onestametne... non me ne frega più di tanto! questa notte dormirò comunque... :wink:

:shock: :shock: :shock:

le cose sono due: o faccio parte della cerchi ristretta e la password mi arriva di diritto, quindi non mi rendo conto degli esclusi...............o non faccio parte della cerchia ma no nho cmq mai visto casa loro perchè sono tonta :roll: :roll:

ditemi che faccio parte della prima.........mi fa sentire importante 8) 8)
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#369
ela78 ha scritto:
Pamis ha scritto:4)ho chiesto la psw per degli album fotografici per prendere spunto da idee altrui soprattutto quando i commenti di altri sono molto lusighieri e mi è stato risposto che la psw veniva data solo a utenti che frequentavano assiduamente il forum ( tipo infestare di OT i discorso altrui?)
poco male, ho recepito il messaggio, ma mi/vi chiedo come si partecipa in modo intelligente, senza infestare, annoiare con le stesse domante etc etc... :(

mi sono tirata la zappa suoi piedi? :shock:
pamis se ti può consolare tantissime case non le ho viste neppure io (e tanti altri) con risposte come le tue... e chi dice "frequenta di più, inserisciti..." lo dice perchè ci crede davvero, ma in realtà non funziona così... o fai parte delal cerchia, o non la vedrai mai, ma la cerchia non sono interessati ad espanderla :wink:
pensiero personalissimo, sia chiaro, ma so che è condiviso da i più, anche se non hanno il coraggio di esporlo. :roll:

tornando al tema... perchè nessuno ha citato un post di un "vecchio" di un partecipante del periodo "quant'era bello" eccecc aperto -recentemetne- per una strettissima cerchia di persone invitate personalmente a vedere la casa e dotata comunque di una certa "boria"?

di una csoa devo rendere atto a tanti nuovi, la maggior propensione alla condivisione e quindi al desiderio di amalgamarsi, cosa che invece i "più vecchi" tendono a non fare, hanno fatto cerchio, creato una nicchia molto esclusiva e non intendono aprirsi.

detto questo mi sarò tirate le ira dei più, ma onestametne... non me ne frega più di tanto! questa notte dormirò comunque... :wink:
Scusa Ela, ma io tutto ciò che dici non lo vedo, se parli in questo modo può essere che conosci cose che noi conosco (al di la del fatto che ognuno è libero di gestire il proprio album come vuole)
Magari se fai i nomi della "cerchia" possiamo chiarire tutto/tutti meglio, in completa serenità, e anche qui possiamo fissare delle regole come per entrare nell'album delle foto (premetto che sono contrario).
Ma almeno possiamo tentare di evitare "cerchie", che te ne pare?

#370
papri... sì probabilmente essendo qui da molto fai parte della prima! :wink:

non siamo a scuola dove devo fare i nomi dei buoni o dei cattivi, dico solo che soprattutto fra i più vecchi c'è questa "esclusività" e possesso delle pw, rimane inteso che ognuno gestisce casa propria come meglio crede, ovvio!, mi spiace solo quando vengono alimentate false speranze nei nuovi iscritti con frasi "pw in pvt" che non sempre vengono rilasciate anche a distanza di mesi! :wink:

dal canto mio non ho più chiesto pw dopo un bel po' di rifiuti, se è pubblica bene, altrimenti mi limito a leggere i commenti, senza offesa per nessuno, solo una constatazione! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#371
ela78 ha scritto:papri... sì probabilmente essendo qui da molto fai parte della prima! :wink:

non siamo a scuola dove devo fare i nomi dei buoni o dei cattivi, dico solo che soprattutto fra i più vecchi c'è questa "esclusività" e possesso delle pw, rimane inteso che ognuno gestisce casa propria come meglio crede, ovvio!, mi spiace solo quando vengono alimentate false speranze nei nuovi iscritti con frasi "pw in pvt" che non sempre vengono rilasciate anche a distanza di mesi! :wink:

dal canto mio non ho più chiesto pw dopo un bel po' di rifiuti, se è pubblica bene, altrimenti mi limito a leggere i commenti, senza offesa per nessuno, solo una constatazione! :wink:
oddio mi sento importante 8)

a parte gli scherzi, ela ti assicuro che a me non arrivano password se non le chiedo.......e io non chiedo pwd in mp...con le pwd in mp mi impiccio perchè poi non ritrovo mai il topic :lol: :lol: :lol:

quindi mi sa tanto che non faccio parte della cerchia :cry:

per i nomi, naaaaaaaaa non siamo a scuola........però attenta a risolvere via mp che poi potrebbero aprire topic per metterti alla gogna :lol: :lol: :lol:

:wink:
ritorno seria, prova a parlare al diretto interessato, magari non se ne è mai reso conto :wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#372
ela78 ha scritto:papri... sì probabilmente essendo qui da molto fai parte della prima! :wink:

non siamo a scuola dove devo fare i nomi dei buoni o dei cattivi, dico solo che soprattutto fra i più vecchi c'è questa "esclusività" e possesso delle pw, rimane inteso che ognuno gestisce casa propria come meglio crede, ovvio!, mi spiace solo quando vengono alimentate false speranze nei nuovi iscritti con frasi "pw in pvt" che non sempre vengono rilasciate anche a distanza di mesi! :wink:

dal canto mio non ho più chiesto pw dopo un bel po' di rifiuti, se è pubblica bene, altrimenti mi limito a leggere i commenti, senza offesa per nessuno, solo una constatazione! :wink:
Non so Ela....personalmente non mi sembra di far parte di nessuna cerchia (come dice Virtual mi sento un puro :lol: ) certo il fatto di essere spesso sul forum aiuta i nuovi ad entrare in confidenza ed a farsi conoscere.
Sono una di quelli che "di solito" non rilascia mai la pw quando vedo un nuovo iscritto.
Ma se la domanda dovesse arrivarmi dopo tempo e dopo una rilevante adesione al forum non ho mai avuto probemi.
Parlo per me naturalmente!
Se vuoi la pw basta chiedere..matricolaccia! :wink: :lol: :lol:

#374
Ho molti difetti e credo sia l'ora di "sfruttarli" per una volta. Ad oggi si è tenuto il discorso sul generale (almeno da parte mia), perchè poteva essere utile a tutti.
Vero è che l'impegno di alcuni che frequentano da tempo il forum è un po' sceso sui temi tecnici (ad es. il mio) e che magari sotto questo aspetto è una buona cosa che si faccia qualcosa (vedi topic delle proposte).
Tenete però conto che quando avviene che ci siano quelle che qualcuno chiama le solite battute, francamente anche questo è un modo di partecipare, giusto o sbagliato che sia.
Può sembrare che alcuni di noi facciano gruppo, ma non è una cosa voluta, e lo sapete tutti molto bene. L'impressione di chi inizia a scirvere è di entrare in una comunità già di per sè stessa avviata, quindi estranea a quelle che sono le normali abitudini / conoscenze di ciascuno di noi. Credete che quando ho iniziato a partecipare io non avessi un minimo di disagio negli ot? Che all'inizio non pensassi anch'io di trovarmi di fornte ad un gruppo di amici chiuso? Beh, fissate quest'impressione errata, perchè alcuni si trovano di fornte a questo tipo di sensazione. Non per questo sarebbe corretto cambiare modo di partecipare .
Attenzione a non fraintedermi. Il forum io lo considero un piacere e parteciperò finché lo considererò tale. Se cambiassi totalmente modo di partecipare, smetterei di farlo.
Tutto questo per dire: ok, cerchiamo di non andare sempre ot, di incrementare la partecipazione dando qualcosa in + se possibile tramite l'esperienza della ristrutturazione e dell'arredamento che abbiamo più o meno già fatto , ma vediamo di non essere ristretti in questo, perchè altrimenti, fatemi la cortesia, ditemelo e chiudiamo qui la faccenda. Se mi sento di fare una battuta (magari una delle solite) la faccio. Se non è gradita (cosa che mi sembra di aver letto qui), a questo punto ditemi come stanno le cosa via mp. Nel frattempo, però, evitiamo processi solo su alcuni utenti. Siamo partiti da "il forum è cambiato" per giungere al fatto che alcune uscite di alcuni utenti non son gradite da altri, ma anche questo è un modo di partecipare. Cerchiamo di mantenere l'elasticità. Diversamente fatemelo sapere.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#375
virtual ha scritto:Ho molti difetti e credo sia l'ora di "sfruttarli" per una volta. Ad oggi si è tenuto il discorso sul generale (almeno da parte mia), perchè poteva essere utile a tutti.
Vero è che l'impegno di alcuni che frequentano da tempo il forum è un po' sceso sui temi tecnici (ad es. il mio) e che magari sotto questo aspetto è una buona cosa che si faccia qualcosa (vedi topic delle proposte).
Tenete però conto che quando avviene che ci siano quelle che qualcuno chiama le solite battute, francamente anche questo è un modo di partecipare, giusto o sbagliato che sia.
Può sembrare che alcuni di noi facciano gruppo, ma non è una cosa voluta, e lo sapete tutti molto bene. L'impressione di chi inizia a scirvere è di entrare in una comunità già di per sè stessa avviata, quindi estranea a quelle che sono le normali abitudini / conoscenze di ciascuno di noi. Credete che quando ho iniziato a partecipare io non avessi un minimo di disagio negli ot? Che all'inizio non pensassi anch'io di trovarmi di fornte ad un gruppo di amici chiuso? Beh, fissate quest'impressione errata, perchè alcuni si trovano di fornte a questo tipo di sensazione. Non per questo sarebbe corretto cambiare modo di partecipare .
Attenzione a non fraintedermi. Il forum io lo considero un piacere e parteciperò finché lo considererò tale. Se cambiassi totalmente modo di partecipare, smetterei di farlo.
Tutto questo per dire: ok, cerchiamo di non andare sempre ot, di incrementare la partecipazione dando qualcosa in + se possibile tramite l'esperienza della ristrutturazione e dell'arredamento che abbiamo più o meno già fatto , ma vediamo di non essere ristretti in questo, perchè altrimenti, fatemi la cortesia, ditemelo e chiudiamo qui la faccenda. Se mi sento di fare una battuta (magari una delle solite) la faccio. Se non è gradita (cosa che mi sembra di aver letto qui), a questo punto ditemi come stanno le cosa via mp. Nel frattempo, però, evitiamo processi solo su alcuni utenti. Siamo partiti da "il forum è cambiato" per giungere al fatto che alcune uscite di alcuni utenti non son gradite da altri, ma anche questo è un modo di partecipare. Cerchiamo di mantenere l'elasticità. Diversamente fatemelo sapere.
La penso esattamente come te Virtual parola per parola.
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine