La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

aiuto!!!! perchè succedono tutte a me?

#1
ecco oggi è arrivato il momento che non avrei mai voluto che arrivasse nella mia vita.

Il Raffo è stato chiamato dall'Auchan ed ha passato la selezione e diventerà il nuoco capo-reparto tessile e calzaturiero.
Lo so che questo lavoro è importante , si guadagna bene eccc...., ma lui nn mi ha mai lasciato sola in 11anni, che faccio a 4mesi dal matrimonio rimarrò tutto il gg sola.
Unico neo la sede non è quella vicina a noi, ma devi andare a Taranto sono caduta nello sconforto, starà via di casa, solo al pensiero stò male.
Che faccioooooooooooooooooooooo?
Ora mi ha telefonato e mi ha dato la notizia io sono rimasta di stucco e ora piango ma da lui non posso proprio farmi vedere così :twisted: :twisted: :cry: :cry:
Immagine

#2
Calma calma calma...
Non ho capito bene tutto...
Quanto tempo sta via? Ma sta via nel senso che parte la mattina presto e torna tardi la sera oppure lavora lontano tutta la settimana e torna il weedend?
Mi spieghi meglio?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#3
pensa a quando vi rivedrete raffa...... :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#4
lizzy_1978 ha scritto:Calma calma calma...
Non ho capito bene tutto...
Quanto tempo sta via? Ma sta via nel senso che parte la mattina presto e torna tardi la sera oppure lavora lontano tutta la settimana e torna il weedend?
Mi spieghi meglio?


l'orario di lavoro è dalle 8,00 alle 19,00, con un giorno libero a settimana, potrebbe tornare tutte le sere ma sono 2h e 40min, di treno, quindi non lo so cosa sarebbe + giusto fare?
prendere una casa lì, penso nn sia proprio il massino perchè alla fine di stipendio rimerebbe ben poco,e quindi il gioco non vale la candela.
Immagine

#5
raffa79 ha scritto:l'orario di lavoro è dalle 8,00 alle 19,00, con un giorno libero a settimana, potrebbe tornare tutte le sere ma sono 2h e 40min, di treno, quindi non lo so cosa sarebbe + giusto fare?
prendere una casa lì, penso nn sia proprio il massino perchè alla fine di stipendio rimerebbe ben poco,e quindi il gioco non vale la candela.
Ho capito... Situazione non bella... Francamente (giudizio personalissimo e assolutissimamente discutibile!!) io preferirei guadagnare poco e stare assieme (specie in un momento speciale come i primi mesi del matrimonio...) Pero' e' anche vero che questa e' la sua di occasione, non la tua... Percio' oltre al fattore economico e a quello affettivo della lontananza devi mettere in bilancio la sua realizzazione personale...
Puo' darsi che questo lavoro sia per lui il sogno di una vita...
Mi duole dirtelo ma temo che non ti resti che fare "buon viso a cattiva sorte" e sopportare un momento che sicuramente non sara' facile... :roll:
Prova a parlargli stasera (senza tradire troppo la tua disperazione) e senti un po' a cosa ha pensato lui per il fattore distanza...

Domani dicci com'e' andata!
Un abbraccione e in bocca al lupo!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#6
raffa79 ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:Calma calma calma...
Non ho capito bene tutto...
Quanto tempo sta via? Ma sta via nel senso che parte la mattina presto e torna tardi la sera oppure lavora lontano tutta la settimana e torna il weedend?
Mi spieghi meglio?


l'orario di lavoro è dalle 8,00 alle 19,00, con un giorno libero a settimana, potrebbe tornare tutte le sere ma sono 2h e 40min, di treno, quindi non lo so cosa sarebbe + giusto fare?
prendere una casa lì, penso nn sia proprio il massino perchè alla fine di stipendio rimerebbe ben poco,e quindi il gioco non vale la candela.
Cerca invece di essere contenta per lui che si realizza nel lavoro; poi con calma discutete.
L'opportunita di restare dov'è l'ha ancora no? e poi non si stanchera dopo un pò di fare avanti e indietro? oppure a breve potrebbero aprire un supermercato dalle tue parti e tornerebbe adirigerlo dopo l'esperienza fatta; quello che voglio dirti, e che non è per sempre e magari a breve torna torna vicino a casa.
Parlagli comunque di quest tuo disagio, non tenerlo nascosto mi raccomando, questo si è fondamentale! :wink:

#7
Dai Raffa,non essere disperata....magari è una cosa provvisoria,nelle grandi catene tipo auchan non è difficile essere spostati di sede e nessuno esclude che dopo un periodo iniziale a Taranto possa essere trasferito in una sede più vicina tipo Casamassima o Modugno(non so se ce ne siano altre più vicine)....
Alla lontananza poi ci si fa un pò il callo,parlo per esperienza personale,Ozne parte in trasferta ogni settimana e sta fuori almeno 4 giorni su 7.....è ovvio,quando non c'è mi manca,ma sono contenta per lui perchè è un lavoro che gli piace e che lo appaga....e poi come dice violet quando ci si rivede è tutto molto bello.... :wink:

#8
bertok ha scritto:
raffa79 ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:Calma calma calma...
Non ho capito bene tutto...
Quanto tempo sta via? Ma sta via nel senso che parte la mattina presto e torna tardi la sera oppure lavora lontano tutta la settimana e torna il weedend?
Mi spieghi meglio?


l'orario di lavoro è dalle 8,00 alle 19,00, con un giorno libero a settimana, potrebbe tornare tutte le sere ma sono 2h e 40min, di treno, quindi non lo so cosa sarebbe + giusto fare?
prendere una casa lì, penso nn sia proprio il massino perchè alla fine di stipendio rimerebbe ben poco,e quindi il gioco non vale la candela.
Cerca invece di essere contenta per lui che si realizza nel lavoro; poi con calma discutete.
L'opportunita di restare dov'è l'ha ancora no? e poi non si stanchera dopo un pò di fare avanti e indietro? oppure a breve potrebbero aprire un supermercato dalle tue parti e tornerebbe adirigerlo dopo l'esperienza fatta; quello che voglio dirti, e che non è per sempre e magari a breve torna torna vicino a casa.
Parlagli comunque di quest tuo disagio, non tenerlo nascosto mi raccomando, questo si è fondamentale! :wink:

Bertok sono contentissima per lui, quello è il suo sogno, il mercato della g.d.o. è l'argomento della sua tesi, con l'auchan ha collaborato tantissimo ed avere una proposta lavorativa con loro è una grande soddisfazione,ma io non posso mica nascondere le mille perplessità che mi stanno buttando giù.
Lui si sente combattuto, perchè non mi lascerebbe mai sola, perchè l'idea più concreta sarebbe quella di prendere casa lui là e tornare nel giorno libero e il sabato, ma se prensi casa e toglie tutte el spese dallo stipendio nn rimane un granchè.
lui vorrebbe accettare in attesa di altre proposte, perchè cmq deve avere anche la risposta da una grande azienda della nostra città, dove dovrebbe curare il "mercato estero" che a lui interessa anche molto e per 5anni è statoa nche quello di cui si è occupato nella vecchia azienda in cui laovorava, e lo stipendio scenderebbe di solo € 200 rispetto all'altro ma di spese ne avrebbe ben poche perchè cmq tornerebbe a casa x il pranzo e dormirebbe a casa nostra.
Ma l'altra risposta tarda ad arrivare e nn si può andare avanti con i 400€ del call center dove lavora ora.
Io ho detto espressamente che per me non è il massino della felicità e che per adesso secondo me può accettare tranquilalmetne tanto di dividono dal matrimonio ancora 4 mesi e poi magai si vedrà arrieranno delle proposte migliori.
Immagine

#9
guarda Raffa, ti capisco, proprio oggi il mio moroso è partito (per la prima volta da 2 anni) e starà fuori almeno 3/4 giorni.
proprio ieri che era l'anniversario dei 2anni di convivenza, abbiamo dormito insieme "l'ultima" volta. :cry:
lo so che giovedì o venerdì torna, però che @@... ovviamente anche lui è dispiaciuto, però lui lo fa per noi, perchè qualche soldino in più fa comodo ora che siamo nelle spese, e rimane il fatto che per lui potrebbe essere uno sviluppo interessante.
lo stesso vale per il tuo moroso.
io gli ho fatto ovviamente presente che mi mancherà tanto tanto, ma senza farglielo pesare perchè so già che anche a lui pesa la lontananza.
infatti dalle 5.30 di stamattina (ora che è partito) mi ha già telefonato 7 volte..... no dico...... 7 VOLTEEE!!! :roll:
cmq Raffa, anche se spende di più a dormire là, sarà sempre meglio dei 400euro del call center, vi vedrete molto meno certo, ma lui sarà molto più felice grazie anche alle soddisfazioni sul lavoro, non si sentirà magari frustrato da un lavoro che non gli piace e lo paga poco :wink:
forza!!!
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#10
Claudia81 ha scritto:guarda Raffa, ti capisco, proprio oggi il mio moroso è partito (per la prima volta da 2 anni) e starà fuori almeno 3/4 giorni.
proprio ieri che era l'anniversario dei 2anni di convivenza, abbiamo dormito insieme "l'ultima" volta. :cry:
lo so che giovedì o venerdì torna, però che @@... ovviamente anche lui è dispiaciuto, però lui lo fa per noi, perchè qualche soldino in più fa comodo ora che siamo nelle spese, e rimane il fatto che per lui potrebbe essere uno sviluppo interessante.
lo stesso vale per il tuo moroso.
io gli ho fatto ovviamente presente che mi mancherà tanto tanto, ma senza farglielo pesare perchè so già che anche a lui pesa la lontananza.
infatti dalle 5.30 di stamattina (ora che è partito) mi ha già telefonato 7 volte..... no dico...... 7 VOLTEEE!!! :roll:
cmq Raffa, anche se spende di più a dormire là, sarà sempre meglio dei 400euro del call center, vi vedrete molto meno certo, ma lui sarà molto più felice grazie anche alle soddisfazioni sul lavoro, non si sentirà magari frustrato da un lavoro che non gli piace e lo paga poco :wink:
forza!!!

certo Claudia sempre meglio del call center che è un lavoro di mexxx.
Si ma infatti io faccio la tosta solo per lui perchè sò quanto lo desidera.
Cmq domani mattina vedremo gli sviluppi, cmq penso proprio che accetterà chiedendo magari di entrare a lavoro un'ora in ritardo e ovviamente alsciare con un ora di ritardo sosì per l'inizio andrebbe in treno poi magari dopo si sistema lì
Immagine

#11
Scusami se sono perentoria, ma DEVE accettare. Poi può anche continuare a cercare ma nel frattempo il lavoro si accetta SEMPRE. Ti sto parlando come se parlassi a mia figlia. Al limite il matrimonio si rimanda di qualche mese, ma i treni si prendono al volo.

#12
A mio parere devi sostenerlo il + possibile. Sarà il tuo modo di crescere e dargli una mano. Non sarà facile, non solo ora, ma soprattutto + avanti. E' dura, ma è importante, per tutti e due, state facendo scelte insieme e ci saranno difficoltà. Se siete uniti, le supererete. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#13
Già, innanzitutto calma :wink:

Sembra davvero un'opportunità di quelle grosse, un bel salto in avanti.. anche io sono del parere che è importante provare.

Per quanto riguarda te, non conosco la tua situazione.. ma qualora diventasse il suo lavoro definitivo, trasferirvi là è un’ipotesi che avete preso in considerazione?

#14
Manfa ha scritto:Già, innanzitutto calma :wink:

Sembra davvero un'opportunità di quelle grosse, un bel salto in avanti.. anche io sono del parere che è importante provare.

Per quanto riguarda te, non conosco la tua situazione.. ma qualora diventasse il suo lavoro definitivo, trasferirvi là è un’ipotesi che avete preso in considerazione?
no nn la prendiamo in considerazione un'ipotesi del genere, perchè io ho un negozio qua e non posso chiuderlo
Immagine

#15
Situazione complessa, ricapitolando..
Lui ha ricevuto un'offerta di lavoro che potrebbe essere la realizzazione del suo sogno, o cmq un balzo in avanti grandissimo rispetto al lavoro che fa adesso.
Tu non puoi seguirlo perchè hai un'attività cui non intendi/puoi rinunciare.
Il lavoro è distante oltre 2 ore e mezza di treno.

Io penso che sia oggettivamente impossibile che lui si faccia 5-6 ore di viaggio in treno tutti i giorni per passare qualche ora con te la sera (conto anche la mattina dove deve presentarsi al lavoro).

Quindi o qualcuno di voi due rinuncia al suo lavoro, oppure vi adattate a vedervi solo nei week end.
(L'opportunità dell'altro lavoro non la consideriamo finchè non diventa certezza).

Tu sei certa di riuscire a portare avanti un matrimonio in cui tuo marito lo vedi solo un paio di giorni alla settimana?