La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
paprina ha scritto:io ancora non lo so...è il primo anno a casetta nuova e saremo tra le 10 e le 20 persone......voglio fare cose da poter preparare con anticipo in modo da non dover stare in cucina mentre gli altri si divertono.

Pensavo alla pasta alla norma con la variante pasta al forno(il condimento della pasta alla norma ma con aggiunta di mozzarella e passato al forno)
vitello tonnato(così posso prepararlo il giorno prima)
patate al forno(così non devo controllarle ogni 5 minuti)
affettati vari

naturalemnte a mezzanotte lenticchie e cotechino e taaaaaaaaaaaaaaaaaaanto alcol tutta la sera :D
Si Papri..poter preparare con anticipo e' fondamentale :wink: :wink:
a me e' venuto in mente di fare qualcosa di scenografico tipo l'alberello
di verdure (palline di patate e spinaci composte ad albero di Natale e
decorate con palline di melograno) ippure il tronchetto'salato'
se trovo ricette dettagliate ve le posto :roll: :roll:

#17
Vi dico come son messa io.
Al momento siamo in 8, ma potremmo diventare 13.

La mia cucina è dotata di una penisola e due sgabelli, mentre nel soggiorno metterò un tavolo di plastica da giardino e delle sedioline.. già procurarmene 8 sarà un bel sacrificio e chissà se ci stiamo..

Superati i problemi logistici, parliamo di cucina.
Posto che mi devo trasferire nei giorni immediatamente precedenti il capodanno, arriverò al 31 distrutta.
Vorrei preparare tante cosine in anticipo, tipo tartine di ogni genere..
Ma non credo ci si possa evitare di preparare al momento un primo e un secondo di pesce...

Idee per qualcosa di non troppo complicato?
Immagine

#18
ciccia278 ha scritto:Vi dico come son messa io.
Al momento siamo in 8, ma potremmo diventare 13.

La mia cucina è dotata di una penisola e due sgabelli, mentre nel soggiorno metterò un tavolo di plastica da giardino e delle sedioline.. già procurarmene 8 sarà un bel sacrificio e chissà se ci stiamo..

Superati i problemi logistici, parliamo di cucina.
Posto che mi devo trasferire nei giorni immediatamente precedenti il capodanno, arriverò al 31 distrutta.
Vorrei preparare tante cosine in anticipo, tipo tartine di ogni genere..
Ma non credo ci si possa evitare di preparare al momento un primo e un secondo di pesce...

Idee per qualcosa di non troppo complicato?
Ciccia, guarda, che se fai una teglia di lasagne (tipo alle verdure...) la puoi tranquillamente surgelare :wink:
per il secondo di pesce... :roll: in questo momento ho meno idee,
ma anche degli spiedini di mare da mettere in teglia con una spruzzata di aromi e pangrattato fanno la loro figura :wink:

#19
Lalli04 ha scritto:
Ciccia, guarda, che se fai una teglia di lasagne (tipo alle verdure...) la puoi tranquillamente surgelare :wink:
per il secondo di pesce... :roll: in questo momento ho meno idee,
ma anche degli spiedini di mare da mettere in teglia con una spruzzata di aromi e pangrattato fanno la loro figura :wink:
Grazie Lalli.. non male l'idea degli spiedini...
Immagine

#20
noi abbiamo pensato di organizzare a buffet.......tavolo su una parete e sedie sparse per casa, non mi va di passare la sera a tavola :D

quoto lalli, una bella teglia di lasagne da surgelare o una telgia di pasta al forno.....per questo mi butto sulla mia variante di pasta alla norma(che so fare egregiamente.....ho ricevuto i complimenti da una siciliana doc, quindi mi posso fidare 8) )

per il pesce potresti anche buttarti su delle belle spigole da fare al cartoccio, così prepari solo un intingolo di olio, prezzemolo e aglio e butti in forno :wink:

per le tartine, preparati il giorno prima le salse, così il giorno stesso devi solo spalmare :D


come antipasto vorrei anche mettere una bella arancia piena di spiedini di mozzarelline e pomodori ciliegino.......faci, veloce e d'effetto!! :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#21
paprina ha scritto:noi abbiamo pensato di organizzare a buffet.......tavolo su una parete e sedie sparse per casa, non mi va di passare la sera a tavola :D

quoto lalli, una bella teglia di lasagne da surgelare o una telgia di pasta al forno.....per questo mi butto sulla mia variante di pasta alla norma(che so fare egregiamente.....ho ricevuto i complimenti da una siciliana doc, quindi mi posso fidare 8) )

per il pesce potresti anche buttarti su delle belle spigole da fare al cartoccio, così prepari solo un intingolo di olio, prezzemolo e aglio e butti in forno :wink:

per le tartine, preparati il giorno prima le salse, così il giorno stesso devi solo spalmare :D


come antipasto vorrei anche mettere una bella arancia piena di spiedini di mozzarelline e pomodori ciliegino.......faci, veloce e d'effetto!! :D
Ma a buffet, vuol dire che non puoi preparare pasta o secondi che non siano freddi e facilmente maneggiabili anche senza coltello e forchetta...
Immagine

#22
ciccia278 ha scritto: Ma a buffet, vuol dire che non puoi preparare pasta o secondi che non siano freddi e facilmente maneggiabili anche senza coltello e forchetta...
come no.......quella è la parte più divertente :lol: :lol: :lol: :twisted:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#23
paprina ha scritto:
ciccia278 ha scritto: Ma a buffet, vuol dire che non puoi preparare pasta o secondi che non siano freddi e facilmente maneggiabili anche senza coltello e forchetta...
come no.......quella è la parte più divertente :lol: :lol: :lol: :twisted:
e sporcano tutto...!!
Immagine

#24
ciccia278 ha scritto:e sporcano tutto...!!
c'è aspirapolvere briciola che pulisce :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#25
paprina ha scritto:
ciccia278 ha scritto:e sporcano tutto...!!
c'è aspirapolvere briciola che pulisce :lol:
E i tappeti e il divano?
Immagine

#26
ciccia278 ha scritto:
paprina ha scritto:
ciccia278 ha scritto:e sporcano tutto...!!
c'è aspirapolvere briciola che pulisce :lol:
E i tappeti e il divano?
quali tappeti e quale divano??!!! :lol:

il nostro salone ha il tavolo, un carrellino per la tv e due poltrone ikea sfoderabili, diciamo che si sente l'eco in salone :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#27
paprina ha scritto:
ciccia278 ha scritto:
paprina ha scritto: c'è aspirapolvere briciola che pulisce :lol:
E i tappeti e il divano?
quali tappeti e quale divano??!!! :lol:

il nostro salone ha il tavolo, un carrellino per la tv e due poltrone ikea sfoderabili, diciamo che si sente l'eco in salone :lol: :lol:
Io magari posso coprirlo il divano...
Immagine

#28
ciccia278 ha scritto: Io magari posso coprirlo il divano...
cmq a casa dei miei sono anni che si festeggia il natale in 30/40 con cena a buffet e non si è ai sporcato nulla ti assicuro.............certo che uno dovrebbe evitare di mangiare sul divano....ma questa è educazione e buon senso :wink:
per i tappeti, quelli puoi toglierli così non si sporcano :D :D



io adoro la cena a buffet perchè non stai seduto due ore a mangiare e mangi quando hai fame e non quando te lo impongono....ti riempi il piatto quando vuoi e non te lo ritrovi pieno :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#29
paprina ha scritto:
ciccia278 ha scritto: Io magari posso coprirlo il divano...
cmq a casa dei miei sono anni che si festeggia il natale in 30/40 con cena a buffet e non si è ai sporcato nulla ti assicuro.............certo che uno dovrebbe evitare di mangiare sul divano....ma questa è educazione e buon senso :wink:
per i tappeti, quelli puoi toglierli così non si sporcano :D :D



io adoro la cena a buffet perchè non stai seduto due ore a mangiare e mangi quando hai fame e non quando te lo impongono....ti riempi il piatto quando vuoi e non te lo ritrovi pieno :D
l'idea non mi dispiace affatto, ma da cosa è composto questo buffet?
Immagine

#30
ciccia278 ha scritto: l'idea non mi dispiace affatto, ma da cosa è composto questo buffet?
Sto iniziando a crearlo ora quindi ancora non so dirti tutto dettagliatamente!!
-Antipasti:
tartine varie, spiedini di mozzarelline e pomodori ciliegino, olive verdi, olive nere condite con arancia e limone, affettati vari, sott'oli
-primo:
pasta al forno
-secondo:
vitello tonnato, un'altro seocndo ma ancora non ho in mente nulla
-contorno:
-patate al forno, insalata


devo ancora affinarlo ma in linea di massima sarà così.

la pasta al forno la preparo il giorno prima e la metto in frigo, idem per il vitello(solo la salsa la preparerò il giorno stesso).......per gli affettati ci pensa free che taglierà il prosciuttone.

io metto tutto in tavola quasi contemporaneamente, così ognuno fa come gli pare :D
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)