La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio "momentaneo" testiera letto (aggiornato

#1
immaginatevi una camera da letto con le pareti bianche, il pavimento rovere scuro, un armadio bianco, moderno, liscio con le maniglie minimali rovere scuro.
ora... cosa fareste se aveste un letto con tubi ben visibili in metallo ("argento" chiaro) satinato e la testiera blu? :?
non so... mi sembra "sorpassato", soprattutto per via del metallo (ha 10 anni, è della cassina, tra l'altro :? ).
Io momentaneamente fare rifare la fodera della testiera )

marrone?
provare con un fiorato magari stilizzato?
o meglio unito?
o che so... fucsia (per dare una botta di vita :D )
idee?

------------- AGGIUNTA IMMAGINI ------------------
pavimento:
Immagine
armadio:
Immagine
(senza cassettiere ed inserti rovere, solo anta e maniglia)

letto da attualizzare:
Immagine
Immagine
e ciliegina sulla torta, abbinamento per abbinamento, i miei carissimi lavandini da camera :lol:
Immagine
Ultima modifica di cla&cla il 10/12/06 19:40, modificato 4 volte in totale.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#5
Mmm...io toglierei proprio il giroletto e metterei dei bei cuscino come vuoi tu attaccati ad un bastone per le tende!! :oops: (ho fatto così a casa dei miei e non è affatto male!)

#7
io cambierei sicuramente la fodera blu, e magari per portare un minino di abbinamento con il bagno della tua camera (nei toni del beige) andrei su un tessuto che abbia come base il beige e per vivacizzarlo un po' magari un bel bordeaux, il fuxia credo che sia molto impegnativo a livello di abbinamenti e che possa facilmente stancare....

tipo:
quello sui toni del bordeaux:
Immagine

#8
i tubi metallici non sono così fastidiosi, nemmeno sorpassati. è il blu che effettivamente stona; io semplicemente farei foderare di lino bianco o ecru la testiera. poca spesa e massima resa!

#9
eccomi con la soluzione al mio dilemma.

siccome non ho la più pallida idea di quanto tempo durerà il mio letto (l'aveva comprato il maritozzo, per rispetto... anche se l^'altra sera mi confessava che "non lo vedeva più"... e non perchè era buio.. ahah. ehm...)

cmq contando che le stoffe belle cmq costano (ne avrei bisogno di 4mt) e farla fare, mi è stato detto, che non la può fare una comune sarta, se si vuole che venga bene... ma es. un tappezziere.

la faccio tingere dalla tintoria. ho chiesto e mi hanno detto che si può fare. ovviamente non di un colore chiaro. ma credo che il marrone sia più che adeguato :wink:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#11
melina non mi va di spendere 200 euro se va bene tra lavoro e tessuto (perchè, effettivamente, il lavoro dev'essere fatto molto bene e di un buon tessuto.. se no tutta molliccia :? bleach!).

conta che ho il pavimento marrone (castagna), idem le maniglie dell'armadio.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#12
scusa ma provare a farlo voi? visto che è un ripiego momentaneo vi munite di una bella graffatrice, la stoffa puoi trovarla da quelli che vendono scampoli di tessuti da arredamento (mi ricordo che c'erano delle cose splendide all'outlet haas) e così risparmiate ma avete una cosa chic... io ho fatto così per la poltroncina da camera e ho speso poco
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay