La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

bagnetto in mansarda.. doccia troppo bassa

#1
:cry:
ciao a tutti è il mio primo messaggio e lo utilizzo per chiedervi un consiglio.
Nella nuova casa in costruzione, nel bagnetto in mansarda mi hanno appena fatto il massetto e posizionato il piatto doccia.
Purtroppo salendo nella doccia mi sono reso conto che è troppo bassa, per stare in piedi dovrei stare troppo attaccato al muro , proprio dove andrà posizionatao il soffio doccia, quindi o mi dovrò fare la doccia in ginocchio oppure avrò lo schizzo diretto sulla faccia :x :x
Parlando con il costruttore e con il geometra mi hanno fatto innervosire molto.. uno mi dice che si potrebbe togliere il piatto doccia e fare direttamente il piatto con le piastrelle ( così recupererei 10/15 cm :lol: )
L'altro invece mi dice che è un lavoro troppo rischioso (si potrebbero verificare delle perdite) e inoltre non andrei a recuparare tutti quei cm...
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ?? Come l'ha risolto ???
Grazie per l'aiuto !!!!!!

#2
Allora, premesso che io al posto tuo torturerei tanto il costruttore che il geometra. In pari proporzioni. Per non fare ingiustizie. In secondo luogo chiederei per cosa li pago a fare. E se la loro risposta non risultasse soddisfacente ricomincerei con le torture. Anzi, probabilmente ricomincerei COMUNQUE.

Premesso cio'. Pure noi avremo un bagno in mansarda. Fatti i dovuti conti su quanti cm perderemo per il massetto (avremo pure il riscaldamento a pavimento per cui il conto non mi riesce esatto al cm...) abbiamo valutato che la doccia ci starebbe in un certo angolo ma a pelo (nel senso che avanzerebbero pochi cm per arrivare al soffitto). Per non fare le cose troppo tirate e per evitare che la colonna di vapore caldo che esce dal box si vada a sparare sulle perline soprastanti di pochi cm abbiam deciso di rinunciare alla doccia. Terremo solo la vasca e ci faremo la doccia li' dentro (da seduti). Sempre meglio di niente e sempre meglio che assassinare il soffitto a furia di docce. Tu hai la vasca nella stessa stanza oppure quella doccia sarebbe l'unico modo di lavarsi?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#3
lizzy_1978 ha scritto:Allora, premesso che io al posto tuo torturerei tanto il costruttore che il geometra. In pari proporzioni. Per non fare ingiustizie. In secondo luogo chiederei per cosa li pago a fare. E se la loro risposta non risultasse soddisfacente ricomincerei con le torture. Anzi, probabilmente ricomincerei COMUNQUE.
Ora che mi ci fai pensare...dovrei avere in garage una fiamma a gas che potrei utilizzare per l'occasione :wink: :wink:
però tanto so già che quello che alla fine mi diranno sarà quello che più fa comodo a loro.. e quindi preferisco chiedere a voi che non avete interessi nella faccenda 8)

lizzy_1978 ha scritto:Tu hai la vasca nella stessa stanza oppure quella doccia sarebbe l'unico modo di lavarsi?
In quel bagno c'è spazio solo per la doccia e inoltre abbiamo il soffito in travi di legno a vista :? :?

#4
rickyroma ha scritto:
lizzy_1978 ha scritto:Tu hai la vasca nella stessa stanza oppure quella doccia sarebbe l'unico modo di lavarsi?
In quel bagno c'è spazio solo per la doccia e inoltre abbiamo il soffito in travi di legno a vista :? :?
Ahi ahi ahi... E immagino (se ti han posato il piatto-doccia) che tutti gli scarichi siano finiti, i rivestimenti fatti... :?
Ma se tu riuscissi (a forza di fiamma ossidrica sugli zebedei dei suddetti) a fargli ammettere le loro colpe e a rimediare A SPESE LORO, ci sarebbe la possibilita' di rompere un po' di piastrelle e spostare la doccia di qualche decina di cm nella direzione in cui il soffitto e' piu' alto? Oppure ci sono altri ingombri/porte/finestre che impediscono di spostare quella doccia?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#5
no , fortunatamente i rivestimenti e pavimento ancora non sono stati montati, però la doccia ha solo quella posizione dove può essere messa..
Devo per forza risolvere il problema dell'altezza ( si fa per dire..) lavorando sul piatto doccia , devo riuscire ad abbassarlo il più possibile :idea:

#6
Se non si puo' spostare e i 10-15 cm che si guadagnano togliendo il piatto non basteranno... sei messo parecchio maluccio! :shock: Ma, tanto per farsi un'idea, quanto e' alta sta doccia nel punto piu' alto? E nel punto piu' basso?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#7
lizzy_1978 ha scritto:Se non si puo' spostare e i 10-15 cm che si guadagnano togliendo il piatto non basteranno... sei messo parecchio maluccio! :shock: Ma, tanto per farsi un'idea, quanto e' alta sta doccia nel punto piu' alto? E nel punto piu' basso?
se riesco a togliere i 10/15 cm sono a postissimo,
nel punto più alto adesso con il piatto doccia normale sarà circa 185/190 cm ma scende a 1,78 (la mia altezza ) molto presto :cry: :cry:

#8
non ho nessuan soluzione in quanto attttualemtne ho perso la mia bachcetta magica per i miracoli... :?
ma...fagli male, sono seria, fagli tanto male. soprattutto economico, è quello il dolore che sentono davvero.
ti hanno progettato una casa forse nemmeno a norma (penso ci sian per legge altezze minime consentite nei bagni ecc)...
devono pagare loro...e devono risolvere loro.

(vero è che potrebbero levarti la doccia appigliandosi al fatto che ci sarà un secondo bango dove avere doccia-vasca (ci sarà?), in quel caso...butta male...

#9
rananera ha scritto:vero è che potrebbero levarti la doccia appigliandosi al fatto che ci sarà un secondo bango dove avere doccia-vasca (ci sarà?), in quel caso...butta male...
ci sarà , certo che ci sarà :lol: :lol:
però il bagno in questione lo vorrei utilizzare per gli ospiti visto che di fronte al bagnetto ho due camere mansardate pienamente vivibili che avevo "destinato" a ospiti.
comunque ora online ho fatto un pò di ricerche e sto cercando di capire se un piato doccia filo pavimento può risolvere il problema..però per il momento ho trovato solo ditte che si occupano di accessori per disabili :? :? :?

#10
ma no ma no..
il piatto doccia a pavimento (a filo pavimento) l'è una roba mmmmolto chic e di tendenza...
tutte le normali marche ne hanno in catalogo (ideal standard, novellini ecc)

#11
rananera ha scritto:ma no ma no..
il piatto doccia a pavimento (a filo pavimento) l'è una roba mmmmolto chic e di tendenza...
tutte le normali marche ne hanno in catalogo (ideal standard, novellini ecc)
e allora dai.. datemi qualche indicazione :wink: che io continuo a trovare solo accessori per disabili :(
marche,modelli ,link, ecc.ecc. :roll:

Altezza soffione doccia...

#12
Scusa rickyroma,

una domanda: il soffione è stato posizionato all'altezza massima utile?
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Altezza soffione doccia...

#13
archibagno ha scritto:Scusa rickyroma,

una domanda: il soffione è stato posizionato all'altezza massima utile?
il soffione ancora non è stato montato ma anche posizionandolo all'altezza massima utile mi arriverebbe l'acqua direttamente sulla faccia all'altezza della bocca ... non si può fare una doccia degna di quel nome in quella situazione :x

#14
Non vorrei fare la guastafeste, ma secondo me anche se guadagni quei 10 cm in piu' del piatto doccia non la vedo comunque molto agevole la cosa... Insomma, anche se hai 10-15 cm di spazio sopra la testa prima di sbattere contro il soffitto, come cavolo fai a lavarti i capelli? :shock: Appena alzi un braccio... BUM sei contro il soffitto!
Senza parlare del fatto che dovrai fare impermeabilizzare tutto perche' a quel punto piastrellare solo le pareti non ti bastera'... E le travi? Ti passano sopra la testa nel box doccia? Non si impregneranno troppo di umidita'? (Capisco che esistano le vernici impregnanti ecc... ecc... ma se giorno dopo giorno ci spari su una colonna di vapori caldi e sempre in quel punto... boh! io non mi fiderei troppo)... :?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#15
certo , anche con quei 10 cm in più non starei comodissimo (ma tanto io la doccia non ce la farò mai visto che è destinata per gli ospiti :wink: e poi io sono completamente rasato in testa)
ma meglio di niente .. e poi casomai inviterò solo amici bassi !!!!
per le travi in legno ripeto non sarà una doccia da usare tutti i giorni ma poche volte l'anno , quindi spero che non dia troppi problemi di impregnamento umidità