La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Quoto l'ammoniaca. E' un trucco che mi ha insegnato una signora che mi aiutava per le pulizie. L'ho consigliato a tante amiche e si sono trovate tutte benissimo.
Per la lana consiglio di centrifugare al massimo perchè è l'acqua che infeltrisce, quindi più i panni restano bagnati e più infeltriscono. Un altro trucco è scegliere come giorno di bucato una giornata ventilata sempre perchè si asciughino prima possibile, oppure li appendo sopra un termosifone acceso, non proprio a contatto con il termosifone ma facendo in modo che l'aria calda salendo li asciughi in fretta.

#17
COSTA ha scritto:Quoto l'ammoniaca. E' un trucco che mi ha insegnato una signora che mi aiutava per le pulizie. L'ho consigliato a tante amiche e si sono trovate tutte benissimo.
Per la lana consiglio di centrifugare al massimo perchè è l'acqua che infeltrisce, quindi più i panni restano bagnati e più infeltriscono. Un altro trucco è scegliere come giorno di bucato una giornata ventilata sempre perchè si asciughino prima possibile, oppure li appendo sopra un termosifone acceso, non proprio a contatto con il termosifone ma facendo in modo che l'aria calda salendo li asciughi in fretta.
Quindi sarebbe utile una cosa del genere.... (anche senza tendina...)
Immagine
Immagine
Immagine

#22
PER CHI VA DI LAVATRICE: scusate ma voi quanti maglioni avete da lavare ogni settimana? Perche' a me per 2-3 maglioni la settimana sembra un po' uno spreco fare un mezzo lavaggio di lavatrice...
Inoltre:
ma lavate pure i 100% lana? Io sapevo che l'unico modo per non infeltrire i 100% lana e' tassativamente il lavaggio a mano... E' falso? Mi illuminate?

PER CHI VA DI VARECCHINA: pure sui colorati? :shock: :shock:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#23
lizzy_1978 ha scritto:PER CHI VA DI LAVATRICE: scusate ma voi quanti maglioni avete da lavare ogni settimana? Perche' a me per 2-3 maglioni la settimana sembra un po' uno spreco fare un mezzo lavaggio di lavatrice...
Inoltre:
ma lavate pure i 100% lana? Io sapevo che l'unico modo per non infeltrire i 100% lana e' tassativamente il lavaggio a mano... E' falso? Mi illuminate?

PER CHI VA DI VARECCHINA: pure sui colorati? :shock: :shock:
in teoria il max per la lana sarebbero 2kg in lavatrice.... :roll: :roll: :roll: (= un paio di maglioni....)...
io comunque la settimana al lavoro ne sporco 3/4 dipende da quanto mi appoggio sulla vernice lasciata in giro :!:

la varechina non la uso...solo ammoniaca :D

100% lana.... quelli della nonna... sempr elavatrice! (acqua fredda e ammoniaca!)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#24
ela78 ha scritto:io comunque la settimana al lavoro ne sporco 3/4 dipende da quanto mi appoggio sulla vernice lasciata in giro :!:
:shock: :shock: :shock: Pensavo lavorassi in una copisteria...! Ma nemmeno un muratore sporca 4 maglioni in 5 gg lavorativi... :shock: E riesci pure a recuperare i maglioni dopo che li hai macchiati di vernice? Ma chi sei, la nonnina della ACE??!
ela78 ha scritto:la varechina non la uso...solo ammoniaca :D
Gulp... Scusa l'ignoranza abissale... :oops: Perdonami ma pensavo fossero sinonimi... Lo so che questa potrebbe suonare come una bestemmia per la nonnina della ACE ma... mi spiegheresti la differenza?
ela78 ha scritto:100% lana.... quelli della nonna... sempr elavatrice! (acqua fredda e ammoniaca!)
Accidenti!! :shock: :shock: Sono ANNI che mi imbrogliano con la storia dei maglioni lavati a mano!! Devo ammazzare diverse generazioni di donne della mia famiglia!!
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#25
le lavatrici ormai hanno quasi tutte il lavaggio lana e delicati, io l'ho messo a freddo e con centrifuga minima...i maglioni sono venuti benissimo, l'importante è che usi un detersivo mooolto delicato e poi non li stendi appendendoli quando sono bagnati altrimenti si allungano...

#26
lizzy_1978 ha scritto:
ela78 ha scritto:io comunque la settimana al lavoro ne sporco 3/4 dipende da quanto mi appoggio sulla vernice lasciata in giro :!:
:shock: :shock: :shock: Pensavo lavorassi in una copisteria...! Ma nemmeno un muratore sporca 4 maglioni in 5 gg lavorativi... :shock: E riesci pure a recuperare i maglioni dopo che li hai macchiati di vernice? Ma chi sei, la nonnina della ACE??!
diciamo che i maglioni che uso per lavoro non sono li stessi delle "feste"... sono quelli più vecchiotti...magari un po' sdruciti.... ma lavorando in una fabbrica è normale che capiti di sporcarsi... poi io sudo parecchio e la lana tende a sapere subito di sudore e non mi piace, quindi anche il maglione che metto la domenica poi lo lavo subito (cioè in settimana).... :oops: inoltre io durante la settimana lo indosso 10 ore consecutive... non è proprio poco! comunque le macchie di vernice.... appena capita l'incidente vado di solvente, che abbonda qui aiutata da uno straccetto apposta che abbiamo per raccogliere proprio la vernice, tampono e incrocio le dita... a casa insapono col marsiglia, sciacquo, spruzzo con lo sgrassatore e sbatto in lavatrice... vengono "quasi" sempre... ma non è che tutti i giorni arrivo a acasa con una strisciata di vernice... inoltre io ho le classiche macchie da "sei stata un posto in cui non dovevi andare"... appoggio, striscio.... :oops: :oops: :oops:
lizzy_1978 ha scritto:
ela78 ha scritto:la varechina non la uso...solo ammoniaca :D
Gulp... Scusa l'ignoranza abissale... :oops: Perdonami ma pensavo fossero sinonimi... Lo so che questa potrebbe suonare come una bestemmia per la nonnina della ACE ma... mi spiegheresti la differenza?
la formulazione chimica???? :lol: :lol: :lol: a parte la battutaccia... la candeggina o varechina o ace e quella che ha l'odore di cloro, come la piscina, poi c'è l'ammoniaca... non fanno pubblicità ma se la cerchi al super (anche di infima sottomarca) la trovi... è uno sgrassatore super, ma ha un odor epoco gradevole e irrita, però sui pavimenti sporchi di smog di città allungata con acqua è fenomenale, idem per i vetri diluita con alcool e acqua... in più utile sula lana.... :wink:
lizzy_1978 ha scritto:
ela78 ha scritto:100% lana.... quelli della nonna... sempr elavatrice! (acqua fredda e ammoniaca!)
Accidenti!! :shock: :shock: Sono ANNI che mi imbrogliano con la storia dei maglioni lavati a mano!! Devo ammazzare diverse generazioni di donne della mia famiglia!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#27
Ok super-ela. E adesso dimmi questa: COME FAI PERCHE' NON SI FORMINO I PALLINI?
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#29
La mia lavatrice ha il lavaggio lana per 1 kg. Ne ho fatto uno questa mattina... ma non ho pesato: erano due maglioni e un gilet del maritino, due maglioni miei e due maglie mie più sottili.... forse ho esagerato.
Per la centrifuga posso mettere max a 500, se imposto di più il lavaggio lana la lavatrice la fa cmq a 500.
Immagine
Immagine

#30
Grazie a costa ed ela ieri ho lavato i miei primi due maglioni: PERFETTI!!! 8)


lip woolite, ammorbidente e tappino di ammoniaca........lavatrice impostata per il programma lana(40° abbassati a 30 e 1000giri).


ggghhhhh....grazie grazie e grazie................ho sfoggiato la mia cultura magliereccia anche con mia madre che lava sempre tutto a mano :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)