La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione cucina...aiuto!!

#1
Ciao a tutti .E' il mio primo post....vedo che siete davvero bravi. mi aiutereaste?questa è la mia cucina img]renis2anim[[/img]
considerate che non è ancora così per cui la posizione della grande porta scorrevole puo' essere modificata. Io vorrei tanto la penisola...ma non so se inserirvi il pc o usarla solo come piano d'appoggio. Qualcuno di voi sa dirmi se è funzionale ? attendo vostri consigli
grazie :D [/img]

#8
Roby l'indirizzo del tuo album è

www.alfemminile.com/album/casetta21
:wink:

mi piace la cucina disposta in quel modo, però dal mio punto di vista trovo scomodo il piano cottura sulla penisola... inoltre chi è seduto sugli sgabelli dietro può l massimo bere una tazza di latte, non c'è spazio per altro!
Immagine

#9
mi piace la cucina disposta in quel modo, però dal mio punto di vista trovo scomodo il piano cottura sulla penisola... inoltre chi è seduto sugli sgabelli dietro può l massimo bere una tazza di latte, non c'è spazio per altro![/quote]


io sono d'accordo con piccolì, perchè trovo alquanto scomodo usare poi quel pezzetto di penisola, nn puoi mettee il pc al posto del lavandino e il lavandino spostarlo sulla aprete lineare, così potresti usare la penisola anche per mangiare e sarebbe anche un bel piano per sevire gli aperitivi prima di un pranzo
Immagine

#10
raffa79 ha scritto: io sono d'accordo con piccolì, perchè trovo alquanto scomodo usare poi quel pezzetto di penisola, nn puoi mettee il pc al posto del lavandino e il lavandino spostarlo sulla aprete lineare, così potresti usare la penisola anche per mangiare e sarebbe anche un bel piano per sevire gli aperitivi prima di un pranzo
quoto
Immagine

#11
Si in effetti avete proprio ragione!anche io avevo qualche dubbio anche perché temo che la cappa al centro mi tolga un po' di aria e luce.
Ascoltero' i pareri di tutti....Il fatto è che non vorrei essermi incaponita in una soluzione che poi si riveli non ottimale e cioè rinunciare al tavolo in cucina . Vero è che il living sarà abbastanza grande da contenerlo (al più presto riporterò anche la planimetria del resto della casa) ....
Volevo chiedervi se qualcuno possiede una cucina in finta muratura. Io vorrei prorio farla realizzare così...mi piace l'effetto della muratura ma con ante moderne: l'idea era muretti bianchi (o colore?) ante in rovere chiaro, top in quarzite o similare (a me piacerebbe chiaro, ma temo che pio appiattisca il tutto)...Grazie ancora! :lol:

#12
quella soluzione mi piace....molto sushi bar, moooolto di tendenza...
e molto poco pratica... :D
(che poi dipende eh....
sul micro piano che rimane davanti agli sgabelli...dovrete mangiarci...o fare solo uno spuntino perchè tanto lì di fianco ci sarà il tavolo???)

#13
HO cambiato disposizione del piano cottura..dovrebbe essere più funzionale... :roll:
Ho aggiunto all'album la planimetria di tutta la casa così come è adesso e con le modifiche che vorrei apportare...Fino ad ora quasi tutti i cambiamenti sono possibili..i lavori di ristrutturazione comincieranno a fine febbraio, e per alllora vorrei avere le idee ben chiare..
Ragazzi..sono troppo felice..è una vita che sogno questo momento!!! :D
E aver scoperto questo forum mi rende ancora più contenta sia per i consigli utili, ma soprattutto per poter condividere tutto ciò! :wink:

http://www.alFemminile.com/album/casetta21
pass. casuccia

#14
non capisco una cosa...
lo spazio che rimane come passaggio dietro agli sgabelli..
porta a qualche cosa?
deve rimanere?
no perchè sennò quella cucina ha troppo spazio sprecato...
allungherei tutto fino all'angolo...e fare cucina ad U, con penisola che alla fine avrebbe la schiena degli sgabelli verso la porta.

#15
E si Rana....quello spazio deve rimanere perche alle spalle degli sgabelli ci sarà una porta che conduce ad una piccola veranda che adibirò a lavanderia. Secondo te dovrei optare per la classica cucina a L con tavolo al centro? ...Ma la penisola mi piace tanto tanto :cry: :cry: