La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

TOP BIANCO, materiale preferito?

okite_bianco assoluto
Voti totali: 8 (62%)
mineralmarmo
Voti totali: 5 (38%)
caolino (Nessun voto)
Voti totali: 13

#16
EmmeTi ha scritto:
dopo tutto quello che ho letto in questi ultimi tempi,se dico laminato mi sgridate?
Oh, qualcuno che la pensa come me! Sono andata recentemente a vedere una valcucine e mi sonoi innamorata di un piano pensando che fosse chissà che materiale avveniristico per poi scoprire che era in laminato :lol: Grigio scuro e opaco, sembrava pietra, bellissimo. Credo che sarà il piano della mia nuova cucina. Attualmente ho un mason's bianco, che ha almeno 8 anni e non ho mai avuto problemi. Macchie tremende, come il succo di mirtillo, se ne sono sempre andate con qualche detersivo potente tipo cif. Caso mai il problema si può creare se si usa il piano come fosse un tagliere, ma questo con che piano si potrebbe fare mai?
Sentiti tutte le esperienze contrarie mi domando però se non ci sia differenza tra qualità di laminati
non me ne intendo però penso che ci siano delle differenze tra i laminati,ci vorrebbe qualche esperto :roll:
come dicevo ad alpha,per me la differenza tra il laminato e top in quarzo per esempio,c'è troppa differenza di prezzo e mi domando se ci sia tanta differenza anche nell'utilizzo.Per me il laminato rimane un prodotto con un rapporto buon rapporto qualità prezzo,però non sono del mestiere :roll:

#17
ho il top bianco, laminato.
Per le macchie francamente non ho problemi, ma di solito pongo attenzione ad asciugare quando sporco e tolgo l'acqua che fuoriesce dal lavello e se ne sta tranquilla a fianco dei bordi dello stesso.
Per quanto concerne i colpi: sulla penisola perfetto buchetto intagliato da abile professionista (io) mentre sul bordo ne è saltato un pezzettino piccolissimo. Il problema dei top bianchi in laminato, al di là del discorso macchie per il quale io non ho avuto problemi, è che se fai un danno si vede. E' chiaro che questi due danni li ho fatti nell'arco di un anno e mezzo e che alla fine non è poi mi possa lamentare (credo di vederli principalmente io). Altro discorso è se avete da fare angoli e penisole: devono essere bravi a fare le giunture.
Gli altri materiali li avevo scartati anche per un discorso economico (il piano è 240 x 380 + 120 di penisola).
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#18
ah ecco...l'altra rogna del mio piano in laminato bianco è lo spessore, il bordo insomma..
ogni tanto lo devo cambiare perchè un po' si stacca, un po' si rompe...
chissà se il piano della cucina nuova avrà problemi simili...è come arrotondato, insomma non si vede la giunta ...bho...speriam bene... :?

#19
rananera ha scritto:ah ecco...l'altra rogna del mio piano in laminato bianco è lo spessore, il bordo insomma..
ogni tanto lo devo cambiare perchè un po' si stacca, un po' si rompe...
chissà se il piano della cucina nuova avrà problemi simili...è come arrotondato, insomma non si vede la giunta ...bho...speriam bene... :?
bordato in alluminio? io credo che alla fine opterò per questo :roll:

#21
rananera ha scritto:eh già la cosa m'ispira dippiù :wink:
io ho avuto occasione di vedere solo quelli della Veneta con il bordo in alluminio,ma ce ne sarano di migliori

#22
rananera ha scritto:'nsomma...
per qualsaisi altro colore il laminato è davvero una valida alternativa economica a qualsiasi altro materiale e permette soprattutto di cambiare rivestimento in caso di danno o semplice noia, così da cambiar faccia alla cucina a costo minimo..
ma....io attualmente ho il piano in laminato bianco e dico NO, si vedon le righine, si vede subito se si sporca...in un paio di punti, non so perchè, ma ci son due machcie che non van via manco a pregarle... :twisted:

rana..anch'io avevo due macchie strane sul top bianco..sono venute via con la spugna magica. tentar non nuoce!