La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
[quote="Gabel76"]Anna hai ragione ne parlano come uno chef in persona, però devo dire che è utile

d'accordissimo con te........
io farei un monumento solo a chi ha inventato la lavatrice il resto se c'è o non c'è si vive lo stesso....guarda ho tolto anche la lavastoviglie.........se devo lavare i piatti.minimo.mi vien da piangere :D :D :D :D

#62
anabellita ha scritto:premetto che non ce l'ho nemmeno io, e a quanto pare è solo chi non ce l'ha che non ne vede l'utilità. non conosco nessuno che ce l'abbia e si lamenti dell'acquisto, pur salato com'è stato.

ma sarà che chi ha fatto la scelta di comprarlo ne era convinto, come lo è chi ha scelto di non prenderlo. dovendo comprare quasi tutti gli elettrodomestici, devo ammettere che ero tentata anch'io di vedere quale sarebbe stata la differenza effettiva di costo, visto che mi avrebbe fatto risparmiare tanto spazio. ...ma sospetto che quella differenza sarà veramente importante.

alla fine, ho fatto lo stesso ragionamento descritto sopra: mi piace cucinare, ma non cucino poi più di tanto, per mancanza di abilità, di tempo, e di voglia. non penso riuscirei ad ammortizzare. sabato ne parlavamo con la cugina di mio marito che l'ha appena preso e mi diceva, tutta entusiasta "è fantastico! ho fatto il burro! ho fatto il dado!" Ecco due cose che spero di non dover fare mai!! il burro ed il dado comprati al super vanno più che bene per me :lol: Un elettrodomestico così mi serve solo se mi fa *ridurre* il lavoro, non se lo aumenta! :shock:

Alla fine, penso lo userei anch'io per le spremute, i frullati, tagliare e tritare furtta e legumi, battere le uova, mischiare ingredienti... Non sono il tipo che si metterà ad impastare più di 3 volte l'anno... insomma, qualsiasi altro robot (buono) mi basta e mi avanza. Non cuocerà, è vero, ma è proprio per questo che ho comprato un super forno, un bellissimo PC e, sopratutto... ho un microonde!

detto questo, chi ce l'ha, non ne sa fare a meno (e mi dicono anche che, se lo avessi, mi azzarderei ad impastare più spesso) ed ha trovato il modo di rimettersi in cucina (ecco! appunto, mi farebbe lavorare di più! spero proprio di non trovarmi mai ad impastare come attività regolare).

ma sono stili di vita, alla fine, credo.

e come chi ha il folletto... dice che nessun'altra aspirapolvere è uguale. Mia suocera me l'ha appena regalato... mi sembra una normalissima aspirapolvere, solo che decisamente più ergonomica. :? certo, se ne parla tanto, che lei (e la sorella, le amiche, loro figlie) ne sono tutte convinte che sia la migliore in assoluto... tanto, che non hanno mai provato un'altra! :lol:
Credo che si un ottima sintesi! Racchiude le idee giuste e sono espresse con chiarezza e semplicità....come pure gli altri post di anabellita!

#66
:P

La mia amica ce l'ha, non mi piace quello che si cucina col bimby ha
un sapore diverso.... per esempio vuoi mettere il risotto con i funghi
preparato sul gas, col soffritto di burro e cipolla, il riso tostato e il vino
bianco fatto sfumare............... è tutta un altra cosa, quello del bimby
non è male ma certo non si può dire che sia buonissimo. :x

Io ti consiglio di prendere un robot da cucina multifunzione, tradizionale
trita, affetta, impasta ecc... 8)

e poi ti compri un bel libro di ricette e sei apposto. :wink:
Immagine
Immagine

#67
mia mamma l'ha comprato quest'estate e devo dire che a me piace molto.
Per come la vedo io, però è ottimo per chi non sa cucinare assolutamente (io ho 2 donne in casa, quindi i fornelli non li tocco praticamente mai), o per chi ha veramente pochissimo tempo per farlo: metti gli ingredienti nel boccale, gli dai un paio di comandi e lui fa tutto da se, impasta, cuoce ecc... l'ultima volta abbiamo fatto una vellutata di verdure e allo stesso momento il pesce con le verdure in cartoccio (sopra ha il cestello per la cottura a vapore).
Inoltre per me che ho un'intolleranza al grano e pomodoro è stato una vera manna: mi faccio i panini al kamut, quando non ho la farina in casa mi "trito" il riso e me la faccio con la farina di riso. Ci facciamo anche il dado, almeno son sicura che non mi può dare noia.
C'è da dire poi che non avresti per casa mille elettrodomestici diversi...
Credo invece che per chi invece in cucina è esperta quei soldi li vedrei bene usati in un altro modo...
Immagine

#68
io ho il Bimby nuovo Tm31, ci faccio il risotto con i funghi o con la scamorza ed esce veramente bene (con quello vecchio non esce così), anche con quello fai il soffritto tosti il riso e lo sfumi con il vino, non trovo nessuna differenza di gusto anzi il pregio è che lo gira da solo mentre io preparo la tavola o faccio altro. Diciamo che così mangio più spesso il risotto che per me era una vera noia fare. Se lo dice la mia mamma che è un ottima cuoca che è buono... potete credermi.

#69
Partendo dal presupposto che mia madre comprò il primo Bimby nel 1978
e da allora a casa ia non è mai mancato
(quando i sono sposata per potermelo comprare ho chiesto soldi al posto di regali per quasi 2 anni!),
é facile affermare che non potrei stare senza, e vi assicuro che non è perchè sono imbranata ,n cucina me la cavo piuttosto bene!!!.

Quale altro robot vi fà partendo da patete crude un puret sofficissimo mentre voi fate altro?

#70
Ho una zia che e' rivenditrice del Bimby e mi fa sempre una testa cosi' perche lo compri. javascript:emoticon(':roll:')
Rolling Eyes Certo che costa un botto,quasi come due Kenwood!Fa praticamente tutto ed e' facile da usare ma e' conveniente se si ha molta passione in cucina,altrimenti vanno benone anche i robot"normali"...

#71
arale ha scritto: Ci facciamo anche il dado
:lol: :lol: :lol:

ecco un'altra! :lol:

ma perché tutti i proprietari di bimby sono contenti di potersi fare il.... dado!!

aparte che io lo prendo al super e mi va benissimo, e buono, non lavoro per nulla, spendo quattro soldi (quanto per l'elettricità del bimby, immagino, o i kili di sale), e non mi obbliga ad avere verdure/legumi in casa che bisogna andare a comprare e sbrigarsi ad usare prima che vadano a male.

ecco, come dicevo, va bene per chi ha tempo per stare in cucina. Chi, come me, esce dall'ufficio dopop le 7 di sera, e poi deve scegliere se fare un salto al super o mettersi in cucina a fare qualcosa di veloce prima della doccia ed un po' di chiacchere con amoore o di TV prima di tornare al letto, è veramente uno spreco. se poi penso che 2/3 volte a sett siamo a cena fuori... :roll: e che con tutti e due le coppie di genitori fuori viaggiamo almeno un we al mese... so che lo userei moooolto di rado, perché il poco tempo libero che mi rimane di solito scelgo di NON passarlo in cucina.

secondo me non è questione di conoscenze culinarie, ma proprio di stili di vita.

#72
anabellita ha scritto:
arale ha scritto: Ci facciamo anche il dado
:lol: :lol: :lol:

ecco un'altra! :lol:

ma perché tutti i proprietari di bimby sono contenti di potersi fare il.... dado!!

aparte che io lo prendo al super e mi va benissimo, e buono, non lavoro per nulla, spendo quattro soldi (quanto per l'elettricità del bimby, immagino, o i kili di sale), e non mi obbliga ad avere verdure/legumi in casa che bisogna andare a comprare e sbrigarsi ad usare prima che vadano a male.

ecco, come dicevo, va bene per chi ha tempo per stare in cucina. Chi, come me, esce dall'ufficio dopop le 7 di sera, e poi deve scegliere se fare un salto al super o mettersi in cucina a fare qualcosa di veloce prima della doccia ed un po' di chiacchere con amoore o di TV prima di tornare al letto, è veramente uno spreco. se poi penso che 2/3 volte a sett siamo a cena fuori... :roll: e che con tutti e due le coppie di genitori fuori viaggiamo almeno un we al mese... so che lo userei moooolto di rado, perché il poco tempo libero che mi rimane di solito scelgo di NON passarlo in cucina.

secondo me non è questione di conoscenze culinarie, ma proprio di stili di vita.
Sara'...ma anche io ,col poco tempo che ho, sono votata all'autoproduzione 'spinta' :D :D :D
il dado lo farei un paio di volte l'anno e lo conserverei in vasetti...
d'altronde ho la mia famiglia che ha l'orto e il frutteto e questo ben di Dio non mi va di sprecarlo e usare il dado del super :roll: :roll:
e il biologico costa un bel po' di piu'.
Il dado si fa anche senza Bimbi ,ci vuole solo una grattugia potente...
la marmellata in quantita' industriale :shock: :shock: la facciamo una volta l'anno..spendere i soldi del Bimbi... :roll: :roll:
no ci faccio altro con quei soldi, nella cucina quotidiana non mi servirebbe,
a questo punto continuo come ho sempre fatto.. :wink: :wink:
Non nego di pensare ,col tempo, a un food processor avanzato..ma il prezzo del Bimby e' fuori discussione 8) 8)

#73
La butto li' per chi sta considerando di comprare il Bimby...
Io non ce l'ho e credo non l'avro' mai causa-costo e probabile sotto-utilizzo ma se mi servisse lo prenderei usato... Nella mia citta' se sfogli uno di quei giornalini di annunci ne trovi decine che vendono il Bimby... I piu' sono modelli di 1 o 2 anni fa (probabilmente ancora in garanzia) e probabilmente venduti per inutilizzo (da quel che sento mi sembra verosimile)... Secondo me con un po' di accortezza di puo' fare un affarone... :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#75
Lalli04 ha scritto:d'altronde ho la mia famiglia che ha l'orto e il frutteto e questo ben di Dio non mi va di sprecarlo e usare il dado del super :roll: :roll:
e il biologico costa un bel po' di piu'.
fai bene a non sprecare l'orto ed il frutteto di famiglia ;) ma non credere che è biologico solo perché lo fate in maniera artigianale! i pesticidi, fertilizanti, ed altri prodotti chimici mica si fermano alla ringhiera di proprietà di chi li utilizza! ci sono sempre vento, uccelli, api, zanzare, pioggia, terra che assorbe.... in fatti, il biologico costa non solo perché ci vuole più manodopera, ma sopratutto perché non è semplice isolare le piantagioni ;)

ad ogni modo, resta che proprio perché il tuo stile di vita comprende l'autoproduzione il bimby potrebbe avere senso.... ma nulla c'entra le conoscenze culinarie ;)