Salve a tutti sono nuovo del forum e colgo l'occasione per complimentarmi con tutti Voi delle utilissime informazioni reperibili in questo sito.
Sono qui oggi per raccontarvi la mia esperienza con una cucina maistri Keralta Rovere grigio.
Circa due mesi fa abbiamo ordinato la cucina e stabilito la data della consegna per dicembre.
Fimalmente o per sfortuna ieri è arrivata........ indovinate un pò circa il 70% della cucina era difettata.....
- Modello forno diverso da quello ordinato
-Frigo difettato
-Macchina del gas rotta
-Su un totale di 12 sportelli 4 sono difettati inoltre sono difettati 2 mobili interni (cassoni)
-il top mi è stato consegnato tagliato male e di un altro colore
-la cappa è stata consegnata senza i dischi a carboni attivi
-gli zoccoli sono piu corti
-le coperture laterali per il filomuro in legno sono rovinate
-la copertura frontale dell'isola è di un materiale e colore diverso dal legno della cucina (cioè è in laminato invece di impiallacciato)
Calcolate che sabato io dovrò per necessità trasferirmi in quella casa..... il rivenditore mi ha proposto la sostituzione delle componenti difettate ma immaginate la mia sfiducia dopo aver speso OTTOMILA E CINQUECENTO EURUCCI per un prodotto che mi immaginavo di comprovata qualità.
Viste le festività ovviamente i problemi non potranno essere risolti tutti immediatamente e io dovrò tenermi sta benedetta cucina cosi come è forse e dico forse mi invieranno il top con le giuste misure cosi che potrò collegare il lavandino ma IL RESTO!!!!!!!!!!!!!
SONO ESTREMAMENTE SFIDUCIATO......... Qualcuno può darmi qualche suggerimento
PS: La cucina è 2.90 metri con un isola di 1.90 metri
Ringrazio tutti voi e Vi auguro un buon Natale
#3
Cavoli, immagino la tua inc@@tura....
Visto che gli 8.500 eurucci che tu hai sborsato erano tutti buoni ed esenti da difetti, pretendi assolutamente che venga messo tutto a posto; so che ti costerà qualche disagio ma non ti devi far scoraggiare!
Ma hai già saldato tutto?
Spero di no: dover prendere dei soldi fa muovere gli interessati molto più velocemente......
In bocca a lupo e tanti auguri di buone feste anche a te!
Visto che gli 8.500 eurucci che tu hai sborsato erano tutti buoni ed esenti da difetti, pretendi assolutamente che venga messo tutto a posto; so che ti costerà qualche disagio ma non ti devi far scoraggiare!
Ma hai già saldato tutto?
Spero di no: dover prendere dei soldi fa muovere gli interessati molto più velocemente......
In bocca a lupo e tanti auguri di buone feste anche a te!
#4
ma che sfacelo
spero tu sia uno calmo e pacato!
ti cambieranno i pezzi,però quello che mi domando è chi monta la cucina e si rende conto che ci sono una marea di problemi come nel tuo caso la monta lo stesso e se ne va?
Non varrebbe la pena piantare li tutto e presentarsi con una cucina che stia in piedi?
spero tu sia uno calmo e pacato!
ti cambieranno i pezzi,però quello che mi domando è chi monta la cucina e si rende conto che ci sono una marea di problemi come nel tuo caso la monta lo stesso e se ne va?
Non varrebbe la pena piantare li tutto e presentarsi con una cucina che stia in piedi?
#6
Allora se anche non lo sei di carattere devi diventare un "rompiscatole" bombardandoli di telefonate e recandoti al negozio ogni volta che puoi: non fargliela passare liscia assolutissimamente !gioy75 ha scritto:Purtroppo la cucina è stata saldata....... con la finanziaria che loro propongono........
#8
Non so come funzioni in questi casi,per questo ho fatto quella domanda
Però chi ti monta la cucina lo fa di mestiere e si accorgerà al volo che qualcosa non va no? Forse avrebbero fatto più bella figura ammettendo che c'erano dei problemi e che avrebbero sistemto tutto al più presto invece che montare una cosa con un mare di difetti
spero che pongano rimedio ai loro errori al più presto,visto che tu hai pagato per una cucina da poter usare e magari subito
Però chi ti monta la cucina lo fa di mestiere e si accorgerà al volo che qualcosa non va no? Forse avrebbero fatto più bella figura ammettendo che c'erano dei problemi e che avrebbero sistemto tutto al più presto invece che montare una cosa con un mare di difetti
spero che pongano rimedio ai loro errori al più presto,visto che tu hai pagato per una cucina da poter usare e magari subito
#9
mmm.... passami la parola... che casino.
Strano che tutto vada bene (una cucina non è una poltrona, qualcosa può sempre andare male), ma così tante cose... sei stato un po' sfortunato.
Al di là di verificare chi ha fatto tutto sto pasticcio (capire è sempre utile), credo che sia meglio mettere per iscritto tutto quanto al mobiliere con tanto di foto (se possibile). Questo perchè le aziende terminano od hanno terminato la produzione e prima che si sistemi il tutto rischi di arrivare a come minimo a fine gennaio. Così ti eviti sorprese stile "ma questo non lo sapevo" od altre sterili polemiche. Nel contempo segnala i disagi ed i tuoi tempi.
Lo so, hai pagato, vorresti il servizio ben fatto. Ora ti aspettano un po' di menate, ma devi forzatamente corazzarti, armarti di pazienza e stare dietro alle cose. Se il mobiliere è una persona seria, ne verrai a capo con il minor impegno possibile. Se è serio, sarà il tuo alleato principale.
Non scoraggiarti e non accontentarti. In bocca al lupo.
Strano che tutto vada bene (una cucina non è una poltrona, qualcosa può sempre andare male), ma così tante cose... sei stato un po' sfortunato.
Al di là di verificare chi ha fatto tutto sto pasticcio (capire è sempre utile), credo che sia meglio mettere per iscritto tutto quanto al mobiliere con tanto di foto (se possibile). Questo perchè le aziende terminano od hanno terminato la produzione e prima che si sistemi il tutto rischi di arrivare a come minimo a fine gennaio. Così ti eviti sorprese stile "ma questo non lo sapevo" od altre sterili polemiche. Nel contempo segnala i disagi ed i tuoi tempi.
Lo so, hai pagato, vorresti il servizio ben fatto. Ora ti aspettano un po' di menate, ma devi forzatamente corazzarti, armarti di pazienza e stare dietro alle cose. Se il mobiliere è una persona seria, ne verrai a capo con il minor impegno possibile. Se è serio, sarà il tuo alleato principale.
Non scoraggiarti e non accontentarti. In bocca al lupo.
virtual
----------------------------------------------------- non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...
----------------------------------------------------- non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...
#10
Abbiamo inviato stamane il fax con i disagi subiti e con la richiesta che venga sostituito tutto ciò che non è conforme a quanto scritto sul contratto......... ora non rimane che aspettare fiduciosi ma DICO IO..... se la cucina non veniva saldata non me l'avrebbero portata...... se avessi desiderato modifiche le avrei pagate....... ma loro al contrario non pagano nulla??????
Ma il cliente non era quello che aveva ragione...........
Qui mi sembra tutto l'inverso e che il coltello dalla parte del manico lo abbiano sempre loro.........
Ma il cliente non era quello che aveva ragione...........
Qui mi sembra tutto l'inverso e che il coltello dalla parte del manico lo abbiano sempre loro.........
#11
dopo che hai saldato si.gioy75 ha scritto:Abbiamo inviato stamane il fax con i disagi subiti e con la richiesta che venga sostituito tutto ciò che non è conforme a quanto scritto sul contratto......... ora non rimane che aspettare fiduciosi ma DICO IO..... se la cucina non veniva saldata non me l'avrebbero portata...... se avessi desiderato modifiche le avrei pagate....... ma loro al contrario non pagano nulla??????
Ma il cliente non era quello che aveva ragione...........
Qui mi sembra tutto l'inverso e che il coltello dalla parte del manico lo abbiano sempre loro.........
è quando persiste un interesse comune in ballo che le cose ballano, altrimenti il manico passa sempre dall'altra parte
#12
Quoto Virtual, come sempre
Armati di fotocamera digitale (oltre che della santa pazienza di cui sopra.... ) e fotografa qualsiasi minimo particolare sia per te non conforme alle tue richieste, metti tutto su un cd e portalo dal mobiliere.
Davvero, se è un mobiliere serio ci terrà lui per primo a che tutto si sistemi con reciproca soddisfazione
Armati di fotocamera digitale (oltre che della santa pazienza di cui sopra.... ) e fotografa qualsiasi minimo particolare sia per te non conforme alle tue richieste, metti tutto su un cd e portalo dal mobiliere.
Davvero, se è un mobiliere serio ci terrà lui per primo a che tutto si sistemi con reciproca soddisfazione
#13
sottoscrivo in pieno l'intervento di virtual....
magari butta giù insieme al mobiliere una lista dei difetti riscontrati, una sorta di "verbale di consegna", sottoscritta da entrambi e fatti indicare i tempi presumibili per la sistemazione di tutto (abbi un pochino di elasticità visti i tempi, siamo sotto natale, capisco la tua scociatura ma le aziende non sono operative al 100%, quindi anche volendo non avrebbe la possibilità pratica di fare tutto al volo, una settimana in più o in meno non ti cambia la vita)....
se non volesse sottoscrivere quella sorta di "verbale di consegna" (ma non ne avrebbe motivo, se non la malafede) allora stilalo tu e inviaglielo per raccomandata ar, per conoscenza anche alla finanziaria...
magari butta giù insieme al mobiliere una lista dei difetti riscontrati, una sorta di "verbale di consegna", sottoscritta da entrambi e fatti indicare i tempi presumibili per la sistemazione di tutto (abbi un pochino di elasticità visti i tempi, siamo sotto natale, capisco la tua scociatura ma le aziende non sono operative al 100%, quindi anche volendo non avrebbe la possibilità pratica di fare tutto al volo, una settimana in più o in meno non ti cambia la vita)....
se non volesse sottoscrivere quella sorta di "verbale di consegna" (ma non ne avrebbe motivo, se non la malafede) allora stilalo tu e inviaglielo per raccomandata ar, per conoscenza anche alla finanziaria...
#14
il suo obbligo è quello di consegnarti una cucina come quella che tu hai ordinato, senza difetto alcuno... volente o nolente questo lo dovrà fare...gioy75 ha scritto:ma loro al contrario non pagano nulla??????
se è brillante ti fara un omaggio per ripagarti del disagio, ma quello non è tenuto farlo...
#15
Ma chi monta la cucina non può non rendersi conto dei gravi difetti che ci sono,come si fa a mettere in piedi una cosa che non sta in piedi e mollare tutto lì?virtual ha scritto:mmm.... passami la parola... che casino.
Strano che tutto vada bene (una cucina non è una poltrona, qualcosa può sempre andare male), ma così tante cose... sei stato un po' sfortunato.
Al di là di verificare chi ha fatto tutto sto pasticcio (capire è sempre utile), credo che sia meglio mettere per iscritto tutto quanto al mobiliere con tanto di foto (se possibile). Questo perchè le aziende terminano od hanno terminato la produzione e prima che si sistemi il tutto rischi di arrivare a come minimo a fine gennaio. Così ti eviti sorprese stile "ma questo non lo sapevo" od altre sterili polemiche. Nel contempo segnala i disagi ed i tuoi tempi.
Lo so, hai pagato, vorresti il servizio ben fatto. Ora ti aspettano un po' di menate, ma devi forzatamente corazzarti, armarti di pazienza e stare dietro alle cose. Se il mobiliere è una persona seria, ne verrai a capo con il minor impegno possibile. Se è serio, sarà il tuo alleato principale.
Non scoraggiarti e non accontentarti. In bocca al lupo.
non ho idea di come funzioni,non ho mai comprato mobili e magari quello che a me sconcerta è perfettamente normale