La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Anna73 ha scritto:Dai non fare così che oggi sono giù pure io :oops: :cry: :cry: :cry:
Ok allora sento cosa ne pensa campo e decidiamo :wink:
E tu hai poi deciso per il micetto? :D
potremmo anche decidere di aspettare un po' ma tanto mi conosco e lo conosco: appena ne troviamo uno per strada o andiamo nel nostro negozio preferito che ha sempre micetti abbandonati, lo prenderemo sicuramente................................e incrociamo le dita che vada tutto bene con terremoto/briciola :roll:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#47
paprina ha scritto: potremmo anche decidere di aspettare un po' ma tanto mi conosco e lo conosco: appena ne troviamo uno per strada o andiamo nel nostro negozio preferito che ha sempre micetti abbandonati, lo prenderemo sicuramente................................e incrociamo le dita che vada tutto bene con terremoto/briciola :roll:
Ma si vedrai che andrà bene :wink: al limite si detesteranno cordialmente :D ma in vita mia non ho mai sentito di gatti che si siano trucidati fra di loro (a parte le scaramucce per le femmine).
L'anno scorso ad agosto mia sorella mi ha mollato il suo persiano in pensione per 1 mese: sono andati avanti i primi 3 giorni a "ulularsi" e soffiarsi appena si vedevano e per il resto del mese non è che la cosa sia migliorata molto :roll:
Però non sono mai arrivati a farsi del male: era solo tanto fumo e niente arrosto! :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#48
Anna73 ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Per me sarebbe un onore!!

Il camaleonte mi rappresenta in pieno in determinate situazioni!!! :wink:
Questa tua affermazione mi ha fatto piegare dal ridere (grazie perchè oggi proprio mi ci voleva :wink: )!!!!
Ti spiego, ecco le caratteristiche di un camaleonte:

- velocità media di movimento: 0.00001 Km/h. (escludendo il lancio della lingua per la caccia, ovviamente)
- carattere: c'è solo una specie che è abbastanza tollerante (sia con gli altri camaleonti che con l'uomo) ed è la piccolina che abbiamo preso. Per il resto sono animali "asociali" e devono vivere da soli (escluso il periodo della riproduzione)
- dieta: mangiano solo insetti vivi

Ora, di queste 3 caratteristiche, in quale ti identifichi? :roll: :D :D :D
hai dimenticato la caratteristica principale...

Si adatta alle situazioni e agli ambienti in maniera perfetta!!! :wink:

Gli insetti non mi piacciono... dopo il piccione che mi hanno messo nel piatto due settimane fa a Bruxelles eviteri ogni tipo di volatile...

Per quanto riguarda la velocità della lingua... beh... non commento oltre... :lol: :lol: :lol: :lol:

In effetti io non sono la persona più tollerante del mondo... :lol: :lol: :lol:

Direi che nel complesso ci siamo!!

#49
Steve1973 ha scritto:hai dimenticato la caratteristica principale...

Si adatta alle situazioni e agli ambienti in maniera perfetta!!! :wink:
Guarda che il fatto che i camaleonti cambino colore per mimetizzarsi è una leggenda metropolitana :wink:
Di fatto cambiano colore in base all'umore: se sono incaz@ati, se sono stressati, nel periodo dell'accoppiamento ecc.. :D
Steve1973 ha scritto:Direi che nel complesso ci siamo!!
:D :D :D
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#51
okrim ha scritto:OOPS!! :oops: Comunque Abigaille è un nome femminile!!
Si lo so che è femminile :wink: era quel "la bimba potrebbe avere difficoltà a pronunciarlo".... :D
Non ti preoccupare comunque :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#52
Oggi sono 2 mesi esatti che la piccola Bea è arrivata da noi :D
Ho cercato di convincere la piccola peste a chiamarla Paprina ma non ha voluto :cry:
Guardate che cambiamento in soli 2 mesi: ora è lunga quasi quanto la mia mano (coda compresa) :P

Immagine


Immagine
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#54
rananera ha scritto:mmmmmmeraviglia di bestia che è...
Eh già :wink: in questi giorni poi sta tirando fuori un colore incredibile :shock: ha quelle macchie rosa salmone e verde acqua bellissime!
Oddio.... a dire il vero quando l'ho tirata fuori dal terrario per fare le foto si è un po' alterata e stava diventando marroncina :roll: :lol: però almeno lei non cerca di azzannarmi quando la prendo in mano 8)
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#55
ma il terrario dove lo tieni quanto è grande?
e sta sempre lì dentro?
ha bisogno di cure giornaliere o sopravvive autonoma anche più giorni?

e poi ... riconosce il "padrone" o è assolutamente indifferente a chiunque?

io e il mio moroso avremmo una mezza idea di fare un terrario, ma abbiamo problemi di spazio. che requisiti deve avere un terrario per camaleonti?
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#56
.virtual ha scritto:se fosse un maschio Jarod sarebbe perfetto.
ancher bertok non scherza, peccato :wink: :lol: :lol: :lol:
femmina eh?
Virtulina? Pina?

#58
blaise ha scritto:ma il terrario dove lo tieni quanto è grande?
e sta sempre lì dentro?
ha bisogno di cure giornaliere o sopravvive autonoma anche più giorni?

e poi ... riconosce il "padrone" o è assolutamente indifferente a chiunque?

io e il mio moroso avremmo una mezza idea di fare un terrario, ma abbiamo problemi di spazio. che requisiti deve avere un terrario per camaleonti?
Rispondo un po' a tutto:
- il terrario per un esemplare adulto dipende molto anche dalla specie (ci sono camaleonti microscopici e altri enormi :wink: ). L'altro esemplare che abbiamo sarà lungo 30 cm. coda compresa e il terrario è 50x50 di base x 70 di altezza.
- si, sta sempre nel terrario (la femmina è + docile di carattere e si lascia toccare, l'altro no). Tieni presente comunque che in genere i rettili sono animali "da osservare" e da toccare il meno possibile perchè si stressano :wink:
- l'unica cura giornaliera di cui hanno bisogno è l'acqua. Si può predisporre un sistema goccia a goccia ma ci vuole qualcosa che raccolga l'acqua (altrimenti si allaga il terrario). Il recipiente poi va svuotato spesso per evitare che il camaleonte lo rovesci. Noi abbiamo preferito non fare il sistema gocccia a goccia e gli diamo da bere 1 volta al giorno spruzzando tutto il terrario con uno spruzzino di quelli usati per giardinaggio. Per il cibo richiedono meno cure: si lasciano liberi nel terrario gli insetti vivi e quando li ha finiti si rimettono. Non mangiano comunque tutti i giorni.
- Riconosce il padrone solo quando si avvicina con la scatola dei grilli :lol: però non ho mai provato a far avvicinare un estraneo con la scatoletta, magari la reazione è la stessa :wink: Non ci fa le feste quando ci vede comunque :wink:
- Tieni presente che oltre alla spesa per l'animale (acquisto e cibo) la spesa + grossa è proprio quella per il terrario e l'attrezzatura. Un buon terrario costa parecchio, poi ci vuole una lampada riscaldante per rettili (50 Euro :shock: ), un neon apposito (intorno ai 10/15 Euro), la terra da mettere sul fondo ecc.... Per partire bene (cosa fondamentale con animali così delicati) metti in conto almeno 200/250 Euro di attrezzatura + dai 50 ai 150 Euro per l'animale.
Attenzione: sono specie protetta e quindi iscritti al CITES. Ogni esemplare deve essere corredato di relativo certificato che indichi: data di nascita, specie, nome dell'allevatore, nome del proprietario. Non acquistare animali che non hanno il certificato perchè si risciano multe salatissime!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#59
Anna73 ha scritto:[- Per il cibo richiedono meno cure: si lasciano liberi nel terrario gli insetti vivi e quando li ha finiti si rimettono. .
- Riconosce il padrone solo quando si avvicina con la scatola dei grilli :lol: , !

MA KE SKIFO :shock: :shock: :!: :!: :!:
ORRIBILE PROPIO. :P E CI AVETE SPESO PURE TUTTI STI SOLDI.
ROBA DA KIODI.
ride bene chi ride ultimo!!!

#60
:shock: :shock: :shock:

marò quanto è paciooooooooooosa!!!
bella bella bella!! :D :D





p.s.: ho riletto l'ultima pagina di topic e mi è tornato alla mente mollica......... :? :cry:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)