La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HELP A QUALCUNO DEL SETTORE

#1
ciao, poco tempo fa avevo scritto di un preventivo della Valcucine molto conveniente, ebbene ieri sera abbiamo firmato tipo un primo preliminare per un totale di € 24.000,00 per l'arredamento di tutta la casa, cucina valcucine compresa: il mio dubbio è questo, con il venditore abbiamo già messo in chiaro molte cose, lavello franke mod.fututo, miscelatore franke diamante sottofinestra , elettrodomestici pacchetto della smeg e molti altri particolari, ma nel pre contratto il tutto non è menzionato per marca Tipo la cucina è indicata come Cucina Artematica ,ma non è specificato VALCUCINE, il lavello è segnato come lavello doppia vasca con sgocciolatoio, ma non mod.franke , il letto è segnao come modello noè ma non c'è scritto la marca Cantori etc...ora questi sono rivenditori Valcucine e ErnestoMEda e un altro nome che non ricordo, ma se io lascio scritto tutto così genericamente non è che poi trovo sorprese???
in realtà è mia suocera che si è spaventata e ha terrorizzato me( mi ha chiamata stamattina alle 7.30 :cry: )
sono rincuorata dal fatto che Valcucine non concede la rivendita a tutti i mobilieri e poi insomma, se non ci si fida un attimo la vita diventa impossibile...
vorrei sapere che fare, di certo il mio compagno questa mattina chiamerà il venditore per chiedere che il preliminare venga arricchito di tutti questi dettagli, e se poi lui dovesse dire che non li mette??
sono demoralizzata, spero di non prende fregature anche perchè 24.000,00 noi non li rubiamo ma ce li suidamo eccome..
grazie anticipatamente ho bisogno di essere rincuorata un momento

#2
Difficile rispondere...se il rivenditore è affidabile il problema non si pone.
Per quanto riguarda il modello di Artematica ce n'è solo una, quindi stai tranquilla che su quello non ci sono sorprese.

Giusto fare tutto con precisione, ma a volte capita di lasciare nelle distinte qualcosa di "indefinito", non intenzionalmente, semplicemente perchè ci si dimentica o si è "tirati" come tempi...
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#3
ciao Lilly
complimenti per il preventivo che mi sembra un buon prezzo,noi abbiamo la stessa cifra ma non per tutta la casa e non ci sono neanche quei marchi.
Io starei tranquilla,forse hanno preferito indicare la descrizione dei prezzi alla marca per chiarezza.

#4
Dai stai tranquilla, non credo ci saranno problemi. I componenti della cucina sono talmente tanti che starli a specificare tutti a volte può essere lungo...
Però puoi candidamente far presente i tuoi timori al rivenditore, con il sorriso, se è una persona seria ti rincuorerà e magari non avrà problemi (se ha la coscienza a posto) ad aggiungerti le marche nel contratto!

VERO ma'

#5
è vero mà , è quello che ho pensato anche io, di chiamarlo e chiedere di specificare quello che comunque ci siamo detti a voce..il problema nascerà se lui non è daccordo o accamperà scuse..in tal caso penso che agiremo in qualche modo( sono stata terrorizzata a tal punto che non so più che dire) . in definitiva abbiamo firmato una commissione che penso ,come un contratto ,possa essere rescesso. in queste cose la fiduca secondo me fa una parte fondamentale, se manca quella non si riesce a comprare serenamente anzi,diventa impossibile comprare

#6
Anche io ho firmato un contratto preliminare con una descrizione abbastanza superficiale ma sul contratto c'è anche scirtto che il prezzo si riferisce ad una cucina modella XXX come da progetto e nello stesso fascicolo l'arredatore ha tenuto il disegno della cucina con le basi, i pensili e le colonne e tutte le dimensioni finiture e eldom pattutiti.
Nel contratto non hanno scritto tutto al dettaglio.
Immagine

CHIAMATO

#7
abbiamo chiamato il rivenditore..ci ha dato appuntamento per venerdì sera perchè prima non si poteva..io spero di arrivare preparata in modo da dirgli tutto comunque ho verificato che scrivendo cucina artematica esce solo quella della valcucine , però rimane il fatto che nè gli elettrodomestici nè il lavello etc sono specificati.. e poi un particolare , ieri si parlava di free play e poi nella commissione ha scritto artematica ...ceh differenza c'è fra le due??

#8
E ricorda anche di farti mettere per iscritto i tempi di consegna! Ho letto cose aberranti qua sul forum a tal proposito... :roll:
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#9
ditegli che avete avuto una brutta esperienza con un altro negoziante e quindi volete solo stare più tranquilli, non gli costerà nulla inserire le info dettagliate. Quoto lizzy per i tempi di consegna.

TEMPI DI CONSEGNA

#10
i tempi di consegna li aveva già inseriti da solo, i primi di maggio...che faccio gli dico anche di mettere l'anno?? che diffidenza che mi è venuta addosso, cavoli....

perchè ci mettono tanto

#12
ciao rossrai, semplicemente lo abbiamo chiesto noi per quel periodo, la casa la rogiteremo a marzo, un mesetto per imbiancare e fare dei lavoretti di cartongesso e poi facciamo arrivare i mobili, maggio mi sebra giusto come periodo, anche perchè ci sposiamo a luglio ( decisione presa da pochissimo) e non vorrei accavallare troppe cose, sto già fondendo adesso, figuriamoci fra un pò :)

#13
In bocca al lupo per il matrimonio e (date le circostanze e i 2 mesi prima del matrimonio) io specificherei giorno, mese, anno e pure l'ora di consegna! Fallo mettere a lettere cubitali....
Lega per la Disinfestazione del Forum dagli Amanti degli Alberi di Natale Finti

#14
come ti capisco io sono sposata da 7 mesi ma l'anno scorso a quest'ora ero super impegnata, fai tutto con largo anticipo perchè poco tempo prima le cose da fare diventano tantissime!!!
Augurissimi!!!

#15
LILLY ha scritto: il tutto non è menzionato per marca Tipo la cucina è indicata come Cucina Artematica ,ma non è specificato VALCUCINE
anch'io ho comprato una Valcucine e sul contratto non c'era scritta la marca ma solo il modello (artematica); ho avuto il tuo stesso dubbio, ma poi pensando che il rivenditore era serio mi sono rilassato.
Per sicurezza fai comunque bene ad aggiungere maggiori dettagli sul contratto.
LILLY ha scritto: questi sono rivenditori Valcucine e ErnestoMeda e un altro nome che non ricordo, ma se io lascio scritto tutto così genericamente non è che poi trovo sorprese???
Anche il mio rivenditore oltre a Valcucine vendeva anche Ernestomeda e Cesar, magari è lo stesso, sei dalle parti di Milano per caso?
LILLY ha scritto: .. e poi un particolare , ieri si parlava di free play e poi nella commissione ha scritto artematica ...che differenza c'è fra le due??
Artematica ha l'anta con la struttura in alluminio, mentre la free-play ha un'anta di tipo tradizionale e costa un po' di meno.

P.S. mercoledì hanno iniziato a montarmi la cucina, torneranno sabato mattina per completare il lavoro, sta venendo benissimo !