La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Beh gli ospiti non li farei comunque mangiare in cucina (eccetto i miei fratelli!).
Il salotto non e' enorme quindi mettero' un tavolo a consolle o un tavolino di quelli che si alzano e aprono, ma raramente ho gente a cena

Della Maior che mi dite?
E mi consigliate laccato o laminato?

#19
Dolores ha scritto:Beh gli ospiti non li farei comunque mangiare in cucina (eccetto i miei fratelli!).
Il salotto non e' enorme quindi mettero' un tavolo a consolle o un tavolino di quelli che si alzano e aprono, ma raramente ho gente a cena

Della Maior che mi dite?
E mi consigliate laccato o laminato?

Ciao, anch'io ho avuto a che fare con un rivenditore che mi ha proposto una cucina Maior, la mia era la Asia, quella in Rovere.
Quando però è stato il momento di definire, ho scoperto che non ha ne il blue motion ne il mobile ad angolo che si trascina dietro i cesti, ma solo il vecchissimo sistema con le mezzelune rotanti (tipo ufo robot :-)).
Quindi mi ha detto che avrei dovuto passare su una cucina di livello superiore.
Tanto per sapere quanto era il preventivo della tua?
La mia è composta in due pezzi: 3,60 da un lato e una L da 2,70 + 1,75 dall'altro.
Piano in laminato, elettrodomestici Rex per 3200€, tavolo con sedie.
A me hanno detto che di listino costava 14.000 e con lo sconto del 33% me la facevano a 9.000. Sarei curioso di avere un raffronto.
Grazie mille.

#20
Ciao,
il preventivo della Major e' l'unico umano finora.
Sono partita con pedini a 16.000, artigiani a 13.000+iva.
Per la composizione che ho allegato (2.40*4.30) mi hano chiesto:
mobili 4611 scontati: 3680
top 2100
elettrodomestici indicativi 3400 scontati:2350
tot 8130
Ma non abbiamo ancora parlato di sconti totale quindi secondo me si puo' grattare ancora un pochino.
Cmq e' la meta' di quello che mi hanno chiesto gli altri e se non sbaglio il blue motion costa una sciocchezza quindi si potrebbe richiedere a parte.
Che te ne pare?
Mi parlavi di elettrodomestici Rex, pensavo anche io di prenderli, come prezzi come sono?
Nel preventivo che ho abbiamo messo Ariston (frigo 885, lavastoviglie 805) e penso si possa trovare anche qualcosa di + economico.
Fammi sapere!
Deborah

#21
Ma quindi tu mi dici che la Maior ha sia il blue motion che i cestelli con meccanismo estraibile per gli angoli? Perchè il venditore mi ha detto che non ce li hanno? Molto strana questa cosa.
I miei elettrodomestici erano tutti Rex e cioè: frigo, lavastoviglie e cappa, mentre il piano cottura l'abbiamo scelto Whirlpool per l'estetica. Da quello che ho letto in giro, e cmq per esperienza personale i Rex sono affidabili e non troppo costosi, quindi mi sembrava la scelta migliore.
Visto che la metratura della mia cucina non è molto maggiore della tua, non ti sembra un po troppo 9.000€ per i soli mobili? (scontati 6.000)
E' vero che sono in rovere però non mi risulta che costino il doppio del laminato e tantomeno del laccato .
Grazie mille per le tue indicazioni.
Se vai a questo link puoi trovare delle opinioni sugli elettrodomestici molto utili.
http://www.ciao.it/Grandi_Elettrodomestici_1131_3
Ultima modifica di lparisi il 27/01/05 8:55, modificato 1 volta in totale.

#22
Beh, se le misure sono simili 9000 euro contro 4600 sono tanti!
E tieni conto che la mia composizione ha i 2 angoli stondati che costano un sacco e che non ho ancora titrato sul prezzo!
Per quanto riguarda il blue motion non ho chiesto, ma ho letto in varie discussioni che si puo' richiedere, magari semplicemente non e' di serie. Idem x i cestoni, anche se a me fanno piu' comodo quelli girevoli che l'estraibile.
Di che zona 6? Il mio rivenditore e' in zona di Padova e te lo consigliavo vivamente.

Deborah

#23
Dolores ha scritto: E tieni conto che la mia composizione ha i 2 angoli stondati che costano un sacco e che non ho ancora titrato sul prezzo!
Anch'io la penso così, la mia invece era assolutamente lineare. Purtroppo per bloccare il prezzo mi sono impegnato con una ditta di Vicenza che mi vergogno a menzionare a qs punto.
Aspetto di concludere per eventualmente sbilanciarmi.
L'ultima cosa che ti chiederei è se puoi informarti della presenza di quei due optional, così potrei smascherare definitivamente il mio rivenditore.
Ho mandato un'email alla Maior ma non mi ha ancora risposto.
Grazie mille di tutto, mi sei stata veramente di grande aiuto. ;)

#25
Ti anticipo già io, mi hanno risposto Dalla maior:
confermiamo che su tuttti i modelli presenti è possibile inserire la meccanica angolo (base da 105) con i cestelli estraibili.


Idem per la chiusura blue motion per i cassetti.


Corldiali saluti.

Maior Cucine Spa.
Ciao e grazie ancora.
Ultima modifica di lparisi il 27/01/05 8:56, modificato 1 volta in totale.

#26
Bene buona notizia!
Se per scrupolo vuoi farti un salto a Cadoneghe (5 minuti da Pd Ovest) ti dico dov'e' il rivenditore e puoi toglierti la curiosita' di sapere se il tuo ti ha fregato o no! A me il preventivo l'ha fatto subito.
Io sono andata su consiglio di una mia amica (senno' in quel negozietto giuro non ci sarei mai entrata!!) ma devo dire che ci siamo trovati benissimo.
Inoltre la cosa piu' bella e' che la signora ci ha fatto i conti sotto il naso: cioe' guardavamo insieme il prezzo del'anta o dell'elettrodomestico direttamente dal catalogo. Ad un certo punto ha eguito un altro cl e noi abbiamo continuato a sfogliare tranquilii. Questo e' indica di chiarezza ed onesta' secondo me.

#27
Esattamente, a noi invece non hanno fatto vedere alcun listino, se non quello degli elettrodomestici (infatti coincidono).
Se non abitassi ad lontano farei volentieri un salto dalla signora del negozietto ;)
Ultima modifica di lparisi il 27/01/05 8:57, modificato 2 volte in totale.

#28
Dolores ha scritto:Bene buona notizia!
Se per scrupolo vuoi farti un salto a Cadoneghe (5 minuti da Pd Ovest) ti dico dov'e' il rivenditore e puoi toglierti la curiosita' di sapere se il tuo ti ha fregato o no! A me il preventivo l'ha fatto subito.
Io sono andata su consiglio di una mia amica (senno' in quel negozietto giuro non ci sarei mai entrata!!) ma devo dire che ci siamo trovati benissimo.
Inoltre la cosa piu' bella e' che la signora ci ha fatto i conti sotto il naso: cioe' guardavamo insieme il prezzo del'anta o dell'elettrodomestico direttamente dal catalogo. Ad un certo punto ha eguito un altro cl e noi abbiamo continuato a sfogliare tranquilii. Questo e' indica di chiarezza ed onesta' secondo me.
Magari fossero tutti così!!!!!

#29
Infatti ne sono rimasta piacevolmente stupita! :shock:
Ed inoltre il prezzo era ottimo rispetto agli altri e quindi la mia ricerca e' terminata. Ora mi resta da scegliere solo il colore, ma ci pensero' dopo aver risolto il rpoblema delle piastrelle gia' postato nel forum bagno e pavimenti... sigh!
Peccato che tu stia cosi' lontana, rischiavi di fare un ottimo affare.