La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
ribaltarla pareva brutto??
mi sta andando tuuutto il sangue alla testa....sigh

#6
sei sicura delle misure che ci son scitte??
anche al contrario io leggo camere entrambe di 12mq e rotti..
possibile?

#8
ah...
(ehm....bho io te la butto lì, se ben ricordo, per legge, almeno una da 14 la dovrsti avere sai?! cribbio).

comunque...iniziamo:
paretina dove c'è scritto 451, così da schermare alla vista dall'entrata la cucina, meglio in vetrocemento, così copri ma non levi luce all'entrata...


vediamo che dicono gli altir, mi accodo semrpe volentieri :wink:

#9
Ma c'è un piano superiore?
Dove porta quella scala?
Se la casa è tutta lì io eliminerei il bagno in corrispondenza del soggiorno per ricavarci una cucinina per dare più spazio al soggiorno.

#10
o per allargare una camera così da avere l'appartamentoa norma con la camera matrimonilae da almeno 14mq :wink:

#11
sono proprio da ricovero...la cottura non è in quella parete ma dove è scritto 5.14,però di parete per la cucina sono solo 3.50
la scala porta al garage dove c'è una tavernetta ,mi serve un'altra stanza da letto la farei lì!

#12
uh
allora se la cottura è in pratica a sx dell'entrata...
non so mica se ci può stare la paretina...comunque tenderei a fare il possibile per mettercela...
(ci son già tutti gli attacchi?? ufff preferivo la cucina dove l'avevi segnata, uff)

#13
Guarda che io mi scateno e ti stravolgo casa.
Dunque: come ti dicevo trasformerei il bagno in cucina e per farlo cercherei di allungarla al massimo. Per riuscirci dovresti spostare la porta della camera da letto. La dovresti posizionare nel bagno, accorciandolo naturalmente. Quindi sposterei anche la porta del bagno tutta a sinistra per ricavare la profondità per un mobile lavanderia. quindi a sinistra la porta per la camera da letto. Quindi accorciando il bagno di circa un metro creeresti un piccolo disimpegno che porta in camera e in bagno.
A questo punto potresti spostare la parete (quella dove attualmente c'è la porta per il bagnetto) tutta a sinistra (a occhio circa un metro) e naturalmente l'apertura della cucina verrebbe nel soggiono.

#14
Dubito che tu possa fare una camera lì sotto. E' un interrato e non sarebbe vivibile.
Piuttosto eliminerei il microbagno per allargare una camera da letto e renderla più abitabile e farei nel locale interrato un secondo bagno/lavanderia + locale armadi/stireria etc.
Per gli ospiti puoi prevedere un divano letto nel soggiorno.

Penny

#15
vero penny...
ma che le frega...se la camera sotto sarebbe quella per gli ospiti di passaggio...se ne staranno in cantin ehm in taverna e zittti e rrringraziare 8)