La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finto mosaico

#1
Ho visto a casa di un'amica una cucina con il pavimento rivestito di mosaico tinte pastello.
Ora che ho preso casa mi piacerebbe copiare questa idea, sia in cucina che in bagno.
il problema e' che avendo gia' il capitolato (non so ancora che tipologia di piastrelle abbia) sicuramente sforerei un sacco.
Ho sentito pero' parlare del finto mosaico ma non ne trovo traccia in rete e nel forum. Mi suggerite qulahce marca che posso vedere?
E poi, mosaico o finto mosaico sono adatti x i pavimenti? A me danno la sensazione di sembrare meno sporchi delle classiche mattonelle chiare: e' davvero cosi' o sulle fughe si accumula l'impossibile?
E per il soggiorno e' adatto o meglio ripiegare su parquet o mattonelle classiche tinta unita?
Aiuto! :shock:

#2
Gusto personale: per i pavimenti le piastrelle mi piacciono di formato grande, più sono grandi più sono belle.

Re: Finto mosaico

#3
attenta alle fughe... si accumula lo sporco (sono molto più facili da pulire e più igeniche le mattonelle)!
poi sinceramente per il soggiorno o cucina non mi piace molto la soluzione del mosaico... magari in bagno... cmq attenta all'effetto, tutto il bagno in mosaico può risultare un po pesante e stancare presto (cmq poi dipende dal colore, dalle pareti ecc... ho visto soluzioni in varie riviste molto molto belle)

#4
Grazie!
E' proprio per questo che sono confusa... mi piace l'idea del mosaico ma non so come dove e quanto farne...
La mattonelle classiche non mi piacciono per niente, soprattutto chiare, per questo mi stavo orientando per il parquet in salotto e corridoio.
Uffa sono sempre piu' confusaaaaa :shock: :shock: