La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#62
Ingaria ha scritto:Sono stata dal mio rivenditore di articoli sanitari dopo i vs. consigli:
- camera bambini dal momento che ho la doccia in muratura prevederò il anche il bagno turco (quandro avrò maggiore disp. economica)
- camera genitori: vasca idro Albatros http://www.albatros-idromassaggi.it/ita ... nerale.jpg
con sopra un soffione della "Gessi" grande grande che scende dal soffitto e può essere utulizzato come doccia.

Le altre docce, per risparmiare qualcosa, le faccio a filo pavimento con le piastrelline effetto mosaico al posto del piatto: cosa ne pensate?

Evvero, senza questo forum non saprei come fare! Sto cominciando a diventare matta... e mio marito non mi vuole motlo aiutare (forse meglio così).

Per l'agibilità il mio architetto dice che bisogna "dichiarare tutto".... ICI sarà una bella botta!!
In che senso il bagno turco nel bagno dei bambini? Intendi un specie di sauna? Scusa se mi intrometto, ma non è una cosa adatta ai bambini. Potresti metterlo - se ti piace - nel bagno vicino alla taverna. In quello dei bambini continuo a consigliarti (per lunga esperienza) di infilarci una normalissima vasca, anche lunga solo 120 cm. Serve proprio, specie se non vuoi che la tua super idro si riempia di paperelle, barchette, spugne a forma di animali e simili.

Ti sconsiglio poi le docce a pavimento. Se fatte super bene dovrebbero funzionare, ma il rischio bagno allagato è comunque notevole. Il risparmio poi è minimo, dato che i piatti doccia costano poco (forse meno delle piastrelline a mosaico). Piuttosto se vuoi risparmiare elimina almeno una doccia (per esempio quella del bagno del soggiorno che probabilmente non userai mai).

#64
dalla descrizione sembra una casa spettacolare..

poi quella vasca... ci sai dire anche quanto costa? fammi sognare un pò...
There is no way to happiness, happiness is the way.

#65
laurent ha scritto:dalla descrizione sembra una casa spettacolare..

poi quella vasca... ci sai dire anche quanto costa? fammi sognare un pò...
la vasca costa 6.800,00 euro ivati, non mi sembra un cattivo prezzo :roll:

#66
mi viene un dubbio dato che vuoi utilizzare quella "magnifica" vasca anche come doccia.. mi pare di aver sentito dire che con le vasche idromassaggio non vanno usati saponi, shampoo etc.. è vero?


e poi ero curioso di sapere come farai per gli schizzi... chiudi la vasca con qualcosa?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#67
Non devono essere usati saponi mentre è attivo l'idromassaggio. Riempiresti il bagno di schiuma in pochi minuti! :lol:

#68
domovoy ha scritto:Non devono essere usati saponi mentre è attivo l'idromassaggio. Riempiresti il bagno di schiuma in pochi minuti! :lol:
solo quando è attivo.. ma quando non è attivo non ci sono problemi ad usare saponi e shampoo? ok ok
There is no way to happiness, happiness is the way.

#70
Gli oli puoi usarli anche con l'idromassaggio attivo, i saponi no.

Ormai quasi tutte le vasche idromassaggio hanno la pulizia automatica, puoi usare tranquillamente i saponi e poi attivi quella per pulire i getti.

Almeno a me hanno detto cosi'....

#71
complimenti per la casa, deve essere davvero enorme :D
mi togli una curiosita'?
L'hai fatta costruire o stai restaurando un casolare o cosa ?(che indiscreta che sono :P )
Perche' in genere è cosi' difficile trovare ambienti grandi, ho notato che tendono piuttosto a fare un saccod i stanze, ma.. tu hai il bagno 5.75 x 180 + la nicchia!!! :shock: :shock: :)

bella l'idea della doccia sopra la vasca idromasaggio, pero' credo che faccia freddo , in piedi in mezzo a quella vasca enorme.. non mi convince tantissimo, solo esteticamente

#72
La casa è in costruzione sopra un terreno che ci è stato donato dai suoceri (siamo molto fortunati).
L'architetto ci ha abbandonato al destino e noi abbiamo provveduto alla suddivisione degli ambienti... ma non siamo degli esperti.
Anche Archivale ci ha aiutati visionando i disegni e ci è stata molto utile. Ho letto molto dei topic storici del forum, mi sono abbonata a tre riviste diverse... appena ho un po' di tempo libero mi infilo in qualche negozio di arredamento. La casa è grande, ma sarà quella definitiva (almeno speriamo) e dovrà accogliere almeno un paio di figli! :D :D :D
Grazie infinite dei vostri consigli.

Anch'io ritengo che con la doccia sopra la vasca idro sarà un po' freddino. ma ho previsto di far scorrere dei pannelli in vetro che isolino la nicchia e di mettere un termosifone-arredo magari dotato anche della funzione per l'immissione di aria calda. :wink: