La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sistema SANITRIT

#1
Ciao ragazzi, volevo una informazione. Nel box di casa (in costruzione) su richiesta si può mettere la predisposizione dell'attacco idrico e prodisposizione dell'allaccio fogna con sistema SANITRIT. Quindi se ho ben capito ciò che ha detto l'idraulico, per far sì che funzioni lo scarico del lavandino, ci vuole questo Sanitrit quì. Com'è il meccanismo? Ne vale la pena? E' rumoroso? Costa molto e ci vuole manutenzione? :wink:

#2
Il sistema sanitrit non serve per lo scarico del lavandino ma per lo scarico del WC. E' un sistema che ti consente di scaricare i rifuiti del VW nello scarico delle acque bianche. Ma se la casa è in costruzione perché non fà direttamnete lo scarico in fogna? Perché il garage è ad un livello più basso della fogna? In quel caso si potrebbe fare lo scarico in fogna facendo una pompa di sollevamento ma in effetti danno spesso problemini.... Se non devi mettere il WC ma solo il lavandino non c'è nessun impianto particolare....

#3
si Paolaas, devo metterci un lavandino soltanto, ma il box è sotto il livello della fogna. Il tutto finisce in fogna ma mi sembra di aver capito dall'idraulico che comunque serva questo "sistema a Sanitrit", anche per il lavandino.

#4
i miei hanno messo un wc in lavanderia (quelli che fanno anche da bidet) e hanno dovuto usare il sistema a Sanitri, ma x il lavandino no! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#5
mi ha confermato l'idraulico stamattina che il sanitrit occorre installarlo anche per un lavandino...., ora così mi sorgono i dubbi! :roll: :roll:

#7
Presumo il tuo idraulico intenda dire che ti serve una pompa.... Quella sì.... Altrimenti non puoi fare uno scarico a perdere?

#8
Ci sono vari modelli di sanitrit, ci son anche quelli solo acque chiare. :wink:

Io ne ho motnato uno completo e sale verticalmente di tre metri.... una bomba! :wink: Pero' valuta se mettere anche un wc, tanto che ci sei :wink:

Una alternativa è mettere una "cisterna" sotterranea con una pompa ad immersioen che ti manda via l'acqua.

#9
in effetti solo una pompa se monterei il lavandino. Ma questi aggeggi costano molto? Quello per le acque chiare (quindi lavandino) quanto costa? E soprattutto funzionano bene? Sono rumorosi? Hanno bisogno di manutenzione? :wink:

#10
Io ce l'ho da pochi mesi e le volte che l'ho usato si contano sulla punta del naso, ce l'ho in taverna ed è ancora da sistemare.

Il rumore lo fa solo quando usi l'acqua ed un po' si sente, poi dipende da quanto deve salire e se sale in verticale oppure no.

Affidati ad un buon idraulico altrimenti ti dara' problemi....esperienza personale :lol:

#11
allora devo valutare bene e vedere se vale così la pena di avere l'acqua nel box, tanto l'auto non si può lavare (è in condominio) el limite per passare uno straccio per terra quindi riempire un secchio o lavarmi le mani...... :roll:

Normativa per installazione sanitrit...

#12
Volevo aggiungere... da un altro topic...

"Ho espressamente chiesto se potevo inserire lo scarico del sanitrit nello scarico del lavello della lavanderia. (Zona sifone sotto lavello e mettendo anche una valvola di non ritorno). La risposta è stata SI' poichè non c'è una separazione acque nere o bianche poichè la fognatura è "mista" e quello che scende dalle colonne della casa va tutto in una stessa fogna. Mi ha detto che non occorre nessuna denuncia o comunicazione e che praticamente è come mettere "un comodino".
VASCA DA BAGNO ROVINATA?
http://www.rismaltatura.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sovrapposizione.it" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.archibagno.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Progettiamo la nostra CASA - VADEMECUM
http://www.archibagno.it/msgtopic.aspx?tid=1282&idc=3" onclick="window.open(this.href);return false;