La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadi Europeo. Qualcuno li conosce? Qualità?

#1
Ciao, sto valutando 3 perventivi per un armadio 275x250 con angolo vivo ante a battente, 2 cassettiere, terminale a ripiani.
Per il momento mi sono soffermata su 3 offerte che vanno dai 3000 ai 3400 euro.
il primo è doimo, in trucciolare
quello più caro è Caccaro, tamburato (devo ammettere che fra i 2 la differenza si nota, soprattutto per gli interni).

Quello con prezzo intermedio è un Europeo, non è ne' tamburato ne' trucciolare... non ricordo però il nome tecnico del materiale. Ma soprattutto non l'ho neanche visto dal vivo.
Qualcuno mi sa indicare se il rapporto qualità prezzo è buono.
Voi considerando le 3 opportunità cosa fareste?

#2
io gli armadi europeo li ho visti dal vivo, e come rapporto qualità prezzo vanno + che bene, mio fratello ne ha preso uno e si trova bene io purtroppo ho dovuto scartarlo per via dell'altezza perchè ma mia camera è alta 2,45, europeo era + basso quindi mi son dovuta buttare sull'armadio giacomelli, ma il gruppo comò + comodini sono europeo modello nemo.
Immagine

#3
Non so, io di Europeo ho sentito parlare solo maluccio come qualità di materiali, come rapporto qualità prezzo non regge i confronti degli altri, per cui ti direi di lasciarlo perdere. :)

#4
non ho capito bene l'armadio europeo ti costa 3200€? perchè a me copn quel prezzo europeo avevano preventivato tutta la camera armadio(in tamburato)+letto+comò e comodini,quindio se è solo l'armadio mi sembra caro

#5
man78 ha scritto:non ho capito bene l'armadio europeo ti costa 3200€? perchè a me copn quel prezzo europeo avevano preventivato tutta la camera armadio(in tamburato)+letto+comò e comodini,quindio se è solo l'armadio mi sembra caro
per la precisione (cito preventivo):
armadio ad angolo con terminale smussato
m. 3.45x2.45 (prima ho messo una misura sbagliata)
10 ante battente laccato opaco bianco, 2 cassettiere interne, 2 specchi interni, ripiani e aste, maniglie in alluminio
euro 3200
Il mobiliere mi ha spiegato che è in trucciolare e i pannelli laccati non sono di legno ma di un materiale acrilico. BHO!

#6
fatti fare il preventivo in tamburato è un po meglio rispetto al truciolare ,e cmq credo che possa farti un po di sconto in piu

#7
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhh, ma 2,45 è il secondo lato e non l'altezza!!

mi sembrava carissimo prima invece quasi 7metri di armadio con l'angolo mi sembra un buon prezzo!!

io ho il letto Europeo, con contenitore, e per il momento va benone......lo abbiamo da4 mesi. per l'armadio non saprei
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#8
Io avevo chiesto un preventivo per una parete attrezzata (sala): è molto molto economico, la qualità è un po' così. Alla fine, non riuscendo a vedere dal vivo il mobile che ci interessava, abbiamo preferito ripiegare su altro, ma potrei prenderlo di nuovo in considerazione per la libreria dello studio.

Facendo una ricerca sul forum e chiedendo al mobiliere mi sono fatta l'idea di un prodotto economico e quindi non certo di qualità eccelsa, ma comunque con un rapporto onesto di qualità/prezzo.

#10
Parliamo di una ditta piuttosto economica anche se fa delle soluzioni graziose, io eviterei gli scorrevoli per la scarsa qualità della ferramenta, sappi che si tratta di un armadio che non durerà per sempre....
P.S.
Attenzione ai colori che posono variare molto...appunto per la scarsa qualità dei materiali (per esempio il bianco ingiallisce nel giro di pochi mesi....)