La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

***Contatore gas***

#1
Devo installare il contatore del gas, per l'acqua ho fatto tutto telefonicamente e domani viene il tecnico, ma per il gas devo andare personalmente allo sportello hera.

Mi han detto di presentare allo sportello solamente il certificato che l'impianto è stato fatto a regola d'arte..vi risulta??

(ovviamente anche i dati della persona a cui intestare il contratto..)

Poi dopo cosa succede? Si fissa l'appuntamento col tecnico come per l'acqua vero? E dopo che è venuto il tecnico a mettere il contatore ho già subito la fornitura di gas o devo chiamare l'idraulico che allaccia i tubi?

Sono un pò ignorante in materia.. :oops:

Grazie per le risposte

#3
ela78 ha scritto:la certificazione serve affinchè ti vengano a metter eil contatore, poi chiamerai l'idraulico che farà gli allacciamenti e le prove di tenuta! :wink:
Grazie mille!!!
:oops: :oops: :oops:

#6
*marghe* ha scritto:Ah installare sto contatore e fare questa pratica costa quanto??
Il contatore non ne ho idea, il certificato dell'idraulico nulla...fa parte del lavoro che ha svolto..te lo deve rilasciare per legge!

#7
bertok ha scritto:
*marghe* ha scritto:Ah installare sto contatore e fare questa pratica costa quanto??
Il contatore non ne ho idea, il certificato dell'idraulico nulla...fa parte del lavoro che ha svolto..te lo deve rilasciare per legge!
si si il certificato lo chiedo al proprietario della casa...
Volevo sapere la spesa dell'attivazione contatori... :D

Certo che poteva farle il proprietario ste cose...cioè io metto tutti i contatori, mi sbatto come un pollo, pago, e quelli che verranno dopo di noi non devono pagare una lira ma fare solamente il subentro...è giusto secondo voi?? :evil:

#9
Claudia81 ha scritto:scusa marghe ma il proprietario... viveva senza contatori?
non potevi fare semplicemente un subentro con nuovo contratto???
IL proprietario vive da un'altra parte :D

#11
mummmble..
io ho solo fatto spostare il contatore..da dentro a fuori in terrazza...ma non mi han chiesto nulla...anche eprchè il lavoro dell'idraulico è iniziato dopo.

#12
l'allaccio e l'istallazione del contatore, però, non dovrebbero essere fatti dal propietario? in fin dei conti fa parte della casa... :roll: e poi? ti tocca cambiare la caldaia e mettere l'impianto elettrico a norma? secondo me è la stessa cosa... lui non può comunque affittare una casa senza contatore del gas, no?

#13
bhe anabbè....da me non c'era l'elettricità...
casuccia era collegata all'ufficio di sotto e l'elettricità arrivava da lì.
attaccarci al contatore all'entrata dello stabile...passando con i cavi nelle canaline preeesistenti ma con oscuro percorso...è stato uno spettacolo.
:?

#15
ohcaxxxo no.
me l'ero scordata!!!


ffferrma...ha ragione anabbè...
marghe..il padrone di casa DEVE far tutto.