La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
adri&anna ha scritto:
Lorena ha scritto:
Una volta sono mancata per un giorno e ho beccato che il titolare e un amico (il mio titolare non sa neppure qual'è il tasto power!) hanno visitato dei siti "censured", il pc era pieno di programmini scaricati (penso autoscaricati) e anche uno di queli dialer (non so se il nome è esatto) che ti mandano la connessione in sudafrica!!! Mi si aprivano finestrelle pure con belle immagini da tutte le parti! Ho cazziato io il boss quella volta!
... a me avevano anche messo uno screensaver!!!! :cry:
Zezzo? Nooooooooooooooo!

#17
Roba che ti faceva passare la voglia ... A VITA!!! Eh ma ogni tanto qui capita, poi si lamentano che becchiamo i virus .. è già tanto che al pc non gli viene l'AIDS.

#18
Si confermo che dipende da come è stata configurata la vostra rete hanno la possibilità di registrare tutto il traffico internet.. per cui possono riuscire a stabilire senza troppa difficoltà tutti i siti in cui navigate.

Attenti quindi...
There is no way to happiness, happiness is the way.

#19
Non dimenticate che c'è una severe (anche troppo) legge sulla privacy!!!

L'unica cosa che possono fare se non vogliono beccarsi una denuncia è di chiudere determinati siti in modo che tu non puoi piu' accederci!

#20
penso che si ti beccano a navigare durante tutto l'arco della giornata sia un buon pretesto per licenziarti..

comunque con sta legge sulla privacy siamo abbastanza tutelati..

penso che potresti pure denunciare il datore di lavoro se ti fruga il pc in cerca di indizi
There is no way to happiness, happiness is the way.

#21
Certo che puo' essere denunciato!!! Ma anche i sistemisti che guardano i log sono denunciabili... anche se poi lo si fa... pero' non si puo' andare dall'impiegato a dire "non guardare questo sito" perchè è un'ammissione di violazione della privacy.

Proprio per questo le societa' piu' grandi bloccano in automatico i siti piu' visitati se non inerenti all'attivita' lavorativa.

#22
domovoy ha scritto:Certo che puo' essere denunciato!!! Ma anche i sistemisti che guardano i log sono denunciabili... anche se poi lo si fa... pero' non si puo' andare dall'impiegato a dire "non guardare questo sito" perchè è un'ammissione di violazione della privacy.
Adesso però andiamo fuori dai canoni dell'educazione!
Cioè, io datore di lavoro non posso venire a dire a te, dipendente che pago io, "non guardare questo sito" perchè la tua privacy deve essere tutelata, ma al contempo io stesso non sono "tutelato" dai dipendenti fancazzisti che se la navigano su internet al posto di lavorare... pura follia!!
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#23
diciamo che per alcuni motivi è giusto.. nel senso pensa se tu sei ti comporti regolarmente e durante la pausa pranzo ti leggi la posta e ti fai un giretto su internet..

penso non sia giusto che qualcuno controlli quello che fai...
There is no way to happiness, happiness is the way.

#24
Io non ho detto che sia giusto, ma è cosi' che funziona.

In ogni caso a me darebbe fastidio se qualcuno leggesse la mia posta, proprio per questo ci sono le psw e le caselle postali su internet!
Sicuramente se il mio capo passando mi vede navigare ha tutto il diritto di riprendermi (il mio capo non lo ha mai fatto ad esempio, quel che conta è che il lavoro non sia lasciato indietro) ma non puo' farsi dare i log dei siti che ho visitato.... questo è illegale.

Le aziende che vogliono controllare l'accesso ad internet possono limitarlo in decine di modi differenti, basta volerlo fare e assumere un buon sistemista.

#25
laurent ha scritto:diciamo che per alcuni motivi è giusto.. nel senso pensa se tu sei ti comporti regolarmente e durante la pausa pranzo ti leggi la posta e ti fai un giretto su internet..

penso non sia giusto che qualcuno controlli quello che fai...
Non credo che stessimo parlando di "pausa pranzo" dato che l'argomento, qui, è come non lasciare traccie per poter ingannare i superiori....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#26
cyberjack ha scritto:
laurent ha scritto:diciamo che per alcuni motivi è giusto.. nel senso pensa se tu sei ti comporti regolarmente e durante la pausa pranzo ti leggi la posta e ti fai un giretto su internet..

penso non sia giusto che qualcuno controlli quello che fai...
Non credo che stessimo parlando di "pausa pranzo" dato che l'argomento, qui, è come non lasciare traccie per poter ingannare i superiori....

non hai capito... il tuo capo poco sa se tu navighi o no.. ed in quali orari lo fai...
metti che tu lo faccia solo quando puoi farlo (pausa pranzo etc..) e lui per scrupolo controlla.. non mi sembra bello che nonostante tu ti comporti bene quello possa sapere dove hai navigato

questa è violazione della privacy..
There is no way to happiness, happiness is the way.

#27
cyberjack ha scritto:
domovoy ha scritto:Certo che puo' essere denunciato!!! Ma anche i sistemisti che guardano i log sono denunciabili... anche se poi lo si fa... pero' non si puo' andare dall'impiegato a dire "non guardare questo sito" perchè è un'ammissione di violazione della privacy.
Adesso però andiamo fuori dai canoni dell'educazione!
Cioè, io datore di lavoro non posso venire a dire a te, dipendente che pago io, "non guardare questo sito" perchè la tua privacy deve essere tutelata, ma al contempo io stesso non sono "tutelato" dai dipendenti fancazzisti che se la navigano su internet al posto di lavorare... pura follia!!
Domovoy ha ragione cyber, tu come datore di lavoro hai tutto il diritto di impedire ai tuoi dipendenti di andare su internet o in particolari siti attraverso firewall etc etc. ma non puoi sapere cosa fa su internet. Io sono il gestore della rete aziendale per cui lavoro, alcuni dipendenti ad esempio hanno accesso solo ad un portale specifico che gli serve per lavoro. Un sistemista che vorrebbe farsi gli AFFARI SUOI potrebbe sapere moltissime cose del dipendente, ma proprio molte.

Jk

#28
io conosco uno che si leggeva addirittura cosa il dipendente scriveva nelle chat...
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#29
lau&mat ha scritto:io conosco uno che si leggeva addirittura cosa il dipendente scriveva nelle chat...
E' possibile sapere anche tutto quello che viene digitato sulla tastiera, per cui anche password immesse su internet, e non scherzo

Jk

#30
Da noi avviene una cosa strana...la maggioranza dei dipendenti ha quello che tecnicamente credo si chiami client (senza accesso a Internet, senza lettore CD etc), alcuni hanno un fisso che va in rete attraverso un firewall che rifiuta l'accesso alla maggior parte dei siti, e poi ci sono quelli che hanno il portatile (io sono tra questi) e che accedono senza firewall e password a qualsiasi sito.
Io in realtà sono abbastanza tranquilla...nel senso che non trascuro il mio lavoro e credo che per mettersi a controllare i tracciati di un dipendente ci voglia un dubbio...ma...voi che ne dite??