La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Piastrelle cucina

#1
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anzi a dire il vero questo è il mio secondo topic. Avrei bisogno di un consiglio...spero possiate aiutarmi.
Le pareti della cucina della mia nuova casa, che andrò ad abitare il prossimo settembre, sono rivestite da piastrelle che non mi piacciono per niente ma che purtroppo, per svariati motivi, non posso togliere.
La cucina è 3.90x3.70, le piastrelle occupano interamente le pareti per tutta la loro altezza. Nelle due pareti dove andrà la cucina (ho scelto la "glam" della scavolini... wengè con sportelli rosso scuro e piano di lavoro in quarzite bianca) ci sarà lo schienale anch'esso wengè.
Ma per le altre due pareti come posso fare?
Avevo pensato ad un pannello in cartongesso dello spessore di qualche cm da appoggiare ai muri... secondo voi è una cosa possibile? e se si, secondo voi di che colore potrei dipingerlo considerando che il pavimento è chiaro e che tavolo e sedie saranno anche in wengè.... insomma per evitare che tutto risulti troppo scuro?
Vi ringrazio anticipatamente e vi posto la piantina della casa
http://img308.ImageShack/my.php?image=piantadk8.png

#2
Scusa non sono un'esperta....ma x le due pareti che restano a vista non le potresti togliere le piastrelle e rifai l'intonaco?
Ciao :)
perché scegliere la semplicità se ci si puo'complicare la vita!

#3
So che sarebbe la soluzione migliore nonchè la più semplice ma al momento non posso.... la mia idea è proprio così balorda?

#4
Il problema sono i serramenti e le porte: come fai con il pannello di cartongesso? Metterlo "a filo" é decisamente brutto e smontare e sistemare serraemnti e porta t costerebbe come togliere tutte le piastrelle!

Invece ho sentito parlare di un colore per "piastrelle". Prova ad andare a vedere in un colorificio (mi spiace ma non so darti notizie precise).

#5
il pannello di legno dietrop ai fuochi te lo sconsiglio vivamente
per le piastrelle
a rimuoverle puoi farlo anche da solo