La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mamma mia...! e adesso? devo pure fare la pizza?

#1
:shock: :shock:

allora, siccome oggi non lavoravo, ho sbrigato tante commissione e mi sono avventurata nell' "italianità" :lol: così, ho letto qualche sito internet, e siccome ieri sono stata dallo stupendo pasataiolo del mio ex-quartiere, ho deciso di scendere, prendere un po' di pecorino romano, e mettermi alla prova stasera con il cacio e pepe! :shock: paura!

e così, il primo sarà fatto stasera :lol:

il secondo.... ero al super, guardavo gli impasti perplessa: "managgia! non c'è la sfoglia, solo brisée e focaccia... anche se... da tempo che non faccio la quiche lorraine.. mmhmmh... provo con la pizza? no, meglio di no, una cosa alla volta... ok, quiche, vive la tradition..." e oplà! oltre che la quiche, mi trovo alla cassa con un impasto per focaccia della buittoni! :oops: stavo per lasciarla per la seconda volta, ma ho pensato che forse fosse il destino per queste feste natalizie.

quindi, domandona: ma che ci faccio oltre che metterci olio, rosmarino e metterla nel forno? la condisco normalmente e poi al forno e salta fuori la pizza o bisogna fare altro? :?

e adesso? :shock: che faccio?

Re: mamma mia...! e adesso? devo pure fare la pizza?

#2
anabellita ha scritto::shock: :shock:

allora, siccome oggi non lavoravo, ho sbrigato tante commissione e mi sono avventurata nell' "italianità" :lol: così, ho letto qualche sito internet, e siccome ieri sono stata dallo stupendo pasataiolo del mio ex-quartiere, ho deciso di scendere, prendere un po' di pecorino romano, e mettermi alla prova stasera con il cacio e pepe! :shock: paura!

e così, il primo sarà fatto stasera :lol:

il secondo.... ero al super, guardavo gli impasti perplessa: "managgia! non c'è la sfoglia, solo brisée e focaccia... anche se... da tempo che non faccio la quiche lorraine.. mmhmmh... provo con la pizza? no, meglio di no, una cosa alla volta... ok, quiche, vive la tradition..." e oplà! oltre che la quiche, mi trovo alla cassa con un impasto per focaccia della buittoni! :oops: stavo per lasciarla per la seconda volta, ma ho pensato che forse fosse il destino per queste feste natalizie.

quindi, domandona: ma che ci faccio oltre che metterci olio, rosmarino e metterla nel forno? la condisco normalmente e poi al forno e salta fuori la pizza o bisogna fare altro? :?

e adesso? :shock: che faccio?
Ana :D :D ? adesso pure la pasta per pizza che salta da sola nel carrello?
:lol: :lol:
se e' questa
http://www.buitoni.it/content/products/ ... uitoni.xml
si..basta condirla...sul sito della Buitoni trovi un po' di varianti
(compresa la nizzarda :wink: )
diciamo che la base e' un po' troppo focacciosa per la maggior
parte dei puristi (leggi troppo alta) per cui la variante secondo me perfetta e' quella 'bianca' col rosmarino

#3
ok, ci proverò nei prossimi giorni! :D grazie ;)


aahh!! compiuto il primo passo! i tonnarelli cacio e pepe sono venuti buonissimi! chi l'avrebbe mai detto che sarebbero stati più facile da fare addirittura di un semplice sugo al pomodoro? :shock:



...fra poco mi vedrete facendo a mano il panettone e cantando le lodi del bimby! ;)

#4
anabellita ha scritto: aahh!! compiuto il primo passo! i tonnarelli cacio e pepe sono venuti buonissimi! :shock:
Uhmm, io devo ancora cenare.. Credo che sia il piatto piu romano e piu semplice del mondo.. di solito ci aggiungo pancetta..
Ma sì.. ora vado a prepararmela.. e poi Ana ti dico come è venuta.. :wink:

#5
fai pure le foto? pensa che non ci avevo nemmeno fatto mai caso al ristorante... sono andata un po' ad occhio. mai mangiato prima!

ma maritino ha approvato, e non è uno da fare complimeni :roll: (sì, ok, bergamasco, forse non ci capisce molto... :lol:)

#6
mmh :D :D
c'e' anche una scuola di pensiero che dice che cacio e pepe sia in realta'
difficile :wink: nella cucina romana del Messaggero gli dedicano due pagine comunque :D :D
anabellita ha scritto:

...fra poco mi vedrete facendo a mano il panettone e cantando le lodi del bimby! ;)
noo :shock: :shock: :shock: ..se fai gli otto impasti che
richiede il panettone fai parte ad honorem dello schieramento
'faccio tutto a mano il Bimby mi impiccia :lol: :lol: :lol: "
e cmq non sono permessi cambi di schieramento :wink:
pena la completa destabilizzazione del 3ad
:lol: :lol: :lol:
P.S mi sono informata..la pasta per pizza Buitoni viene invece accusata di essere un po' 'bassa'..qunidi molto romana come variante
(hai mai sentito una discussione tra un romano e un napoletano sull'altezza della pizza???)
Auguroni, Ana :D :D

#7
auguri anche a te! ti farò sapere... ho deciso che faccio le pizzette per il 26 (vengono tutti da me! :oops:) tremate romane!!

sull'altezza della pizza, sì, ho sentito discussioni, anche perché, essendo argentina, la pizza fa parte del DNA (ma noi, con influenze sì italiane, ma anche altre, abbiamo permesso la sua evoluzione 8) )

....decisamente tesserata del partito "pizza bassa" ;)