La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore pavimento

#1
Ho bisogno del vostro preziossissimo aiuto per scegliere il pavimento per la mia cucina che sarà in wengè con maniglie, bordini e elettrodomenstici in acciaio, i ripiani saranno in granito rosa chiaro o corda.E' una cucina di 5,86 mt x 3,40 mt con penisola, luminosa (ha 2 finestre e 2 portefinestre).
Siccome il resto della casa avrebbe il parquet colore wengè pensavo di metterlo anche in cucina e fare gli zoccolini dei mobili in acciaio per spezzare che ne dite?

#2
Bah...perchè non spezzi con un parquet rovere???
mi sembra che incupisci molto con un tuttotono wengè.....

il rovere ci sta benissimo con il wengè e ti da un pò di luminosità....
mio parere personale

#3
cucina e pavimento wengè mi sembra un pochino pesante... anche se hai molta luce in cucina...
io staccherei o con un parquet chiaro o cmq con un pavimento (anche non in legno)che faccia risaltare la cucina in wenghè.

#4
Acc...! Avete dato voce ai miei timori. Lo confesso sono stata un po' pigra ma l'idea di fare un colore unico mi semplificava molto la vita, per questo avevo cercato di alleggerire il wengè dei mobili mettendo molto acciaio, ma so che avete ragione. Mi hanno consigliato un pavimento in ardesia, e se facessi lo stesso colore del piano di lavoro? Uffa ma a quante cose bisogna pensare!!!!! Pensi di aver finito e se ne aggiunge sempre un'altra :?

#6
io farei il pavimento omogeneo scuro (se vuoi fare sempre parquet) e prenderei una cucina piu' chiara, magari rovere sbiancato per le basi e vetro acidato caffè per i pensili.

#10
Anche secondo me fare anche il pavimento scuro potrebbe creare un'atmosfera un po' pesante, soprattutto in cucina.
Io cmq sono un caso a parte, metterei legno chiaro dappertutto!!! :D

#11
Ma se il resto della casa ha gia' il pavimento cosi' scuro non è che farci anche la cucina appesantisce ulteriormente.... tanto vale farlo omogeneo.

#12
GRAZIE INGARIA PER IL SITO!
e quindi evviva il rovere!!!!

ma chi lo ha visto come è nel parquet?
mi hanno proposto un parquet in rovere, credo sbiancato, a circa 30eurini al mq. mi sembra poco e sto aspettando un campione ma volevo sapere se qualcuno di voi ce l'ha ed è soddisfatto o meno.
naturalmente, per la sezione "braccini corti" :oops: do il benvenuto a commenti sul prezzo.
Non è laminato!!!

grazie a tutti.

ps. per Rox: pavimento chiaro, anche una bella pietra o gres porcellanato color burro secondo me si può addattare a pennello a una cucina così scura!

#13
Mi sto convincendo per un parquet rovere sbiancato. In questo modo rendo omogeneo tutto l'arredamento rendendo la cucina il negativo del soggiorno, infatti in salotto avrò il parquet scuro con divano e mobili chiari e in cucina avrò parquet chiaro con cucina scura .Ma non sarà troppo sporchevole?. Siete tutti fantastici, grazie, mentre leggo i vostri consigli mi schiarisco le idee (che sono più o meno color wengè). :lol:

#14
Rox ha scritto: In questo modo rendo omogeneo tutto l'arredamento rendendo la cucina il negativo del soggiorno, infatti in salotto avrò il parquet scuro con divano e mobili chiari e in cucina avrò parquet chiaro con cucina scura :lol:
Credo sia un bell'effetto! 8)