La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lo spazio accanto alle colonne serve per il frigo a libera installazione, probabilmente un doppia porta whirlpool :D
la cappa è stato proprio un colpo di fulmine :P
la tele non si può spostare.... :roll:

#18
Cucina particolare, non c'è che dire, sia per il colore (insindacabile perchè ognuno ha i suoi gusti ed è giusto così) che per la disposizione. :wink:
Per quanto concerne l'altezza dei pensili a sinistra, se non vedo male avete cercato di seguire quella dell'apertura a sinistra, il che mi fa pensare che l'ambiente non finisca lì, ma si abbia anche una visuale differente da quella frontale.
Sull'uso del vetro, secondo me avete fatto bene ad inserirlo per alleggerire la composizione (sì, vabbè, è un po' trasparente).
Discorso cappa: scende ed occupa prepotentemente la scena, ma magari è l'effetto che dà una parziale visione in foto... forse sarebbe attuttito un po' da una ridotta lunghezza del tubo con un profilo di cartongesso che però effettivamente abbassava il soffito.
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#19
di che marca sono gli sgabelli???Bellissimi e prezzo??
Comunque a parte il colore.....(ma io sono pro-bianco e/o colori della terra)la cucina mi sembra molto bella!! :wink:

#20
a me personalmente piace molto, trovo che i pensili e le colonne con il vetro la alleggeriscano e anche se si vede ciò che ci metti dentro non c'è nulla di male, l'unica pecca è che a mio avviso non ha tanto piano di lavoro, solo 1 pochino tra lavello e fuochi e un pochino al terminale dell'isola però è sufficente. Per lo spazio contenitivo sembra che ce ne sia in abbondanza mi pare che l'isola sia composta da 2 basi da 90 o da 120?
mandaci un altra foto quando ci sarà il frigo così sarà completa, auguri e goditela con tanti amici e parenti...

#22
il colore mi piace, non mi piace la cappa! la disposizione è originale
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#23
I pensili sono a quell'altezza solo perchè era il punto più basso dove metterli; in modo che Fra potesse arrivarci quasi bene, più alti sarebbero stati scomodi.
Il frigo lo voglio a libera installazione perchè non mi piacciono quelli incassati e nascosti nei mobili, secondo me è un complemento d'arredo molto importante e visto anche i modelli e la scelta che c'è adesso(rispetto a 10 anni fa quando erano solo bianchi e brutti) non vedo perchè nasconderlo. Il sogno sarebbe lo Smeg, solo che il rapporto prezzo/usufruibilità è praticamente 0.
Gli sgabelli al momento non ricordo, devo guardarci però mi sembra che mi hanno fatto 250 euro l'uno da scontare

#24
'signùùùùùr sapevo io.
al tesssoro è piaciuta! :wink:
vuol sapere il prezzo...grazieeeee 8)

#25
ciao!
a me piacciono molto i pensili in vetro satinato... ne sono di parte 8)
come ha detto qualcuno anche se si vedranno scatole o ciotole fa sembrare la cucina più vissuta! :wink:
per quanto riguarda il colore mmm...non mi piace tanto lo preferisco acceso l'arancio!
:wink:
Cè solo un punto di vista da cui il mondo si vede in modo diverso:IL TUO.

#26
ehi, mi piace il colore, o meglio trovo che sia perfetto con il pavimento di quel colore e "sdrammatizzi" l'importanza della.. uhm... entrata in mattoni che si intravede.

ed inoltre mi soffermo a guardare le maniglie... anche io le ho prese "così" (lunghe insomma, altra marca) ma non le ho viste "dal vivo", quindi spero che l'effetto sia lo stesso (bello!).

per quanto riguarda il vetro satinato... uhm, no comment (ma io lo odio, sono una disordinata cronica... anche io voglio imboscare :lol: più che riordinare).

Io non amo molto le cappe su quello stile, ma devo dire che personalizza piuttosto la cucina, insomma non la rende "uguale alle altre" :wink:
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#27
Ciao A me non dispiace affatto invece, complimentio e mi piace anche come hai fatto le pareti con i mattoncini che sbucano.
Complimenti
Felicità è.........ogni istante vissuto con te...
Immagine

#28
Non mi fa impazzire il colore, ma come hanno detto tutti questo è un fattore puramente soggettivo.
il taglio dei mattoni sul muro è troppo regolare, mi sarebbe piaciuto di più una cosa che sembrava non studiata, tipo macchia irregolare... :roll:
bella l'idea del frigo a libera installazione che spezzi... ma in questo caso avrei fatto le colonne tutte laccate senza il vetro, rischia di essere un pò caotica.
Effettivamente poco piano di lavoro ma di spazio contenitivo mi pare ce ne sia davvero tanto! :wink:
Immagine

#29
E io che pensavo che il frigo fosse nella colonna in fondo a destra (quella non in vetro x intenderci).
A me non dispiace neppure il colore, almeno da quello che si capisce dalla foro, invece non mi piace quella TV appesa li con i fili a penzoloni :(
Per il frigo esterno, é una questione di gusti: a me personalmente non piace molto, ma in questa cucina non ci sta male ;)

Ma tutto sto spazio per due non vi sembra tanto?

#30
Il colore ed il modello sono veramente indiscutibili, devono piacere a chi l'ha scelta e armonizzarsi con l'ambiente,e così mi pare che sia.

Discutibili come ti hanno già detto sono il groviglio di cavi della tv messa in quella posizione che crea disordine,e i pensili sulla dx della foto, che non mi convincono nelle proporzioni...c'è qualche cosa di poco armonioso.

Per il resto hai tutta la mia stima soprattutto per il fatto di aver già scelto una cucina,cosa che io devo ancora fare!.