La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
[quote="Manlio"]è infatti un azienda ITALIANA...

www.acheo.it

io conosco un paio di rivenditori in lombardia...[/quote

Non male il modello white. In qualita e comparabile a livello Boffi o piutosto Varenna? E per i prezzi?

#17
rossrai ha scritto:il preventivo era esclusi gli elettrodomestici ed è un laminato perchè il laccato costa di più, addirittura il rivenditore mi ha detto che il laccato lucido costa il doppio, figuriamoci il legno!!!
comunque bulthaup è un altro mondo, una mia amica ha una boffi e non è per niente soddisfatta, dopo un paio d'anni ha fatto diversi difetti e le cerniere non sono di qualità...
fammi sapere
Ho verificato. E infatti un lacato lucido. Un amico mio ha costruito 3 anni fa ed ha preso una boffi. La sua e fatta bene e dopo 3 anni non ha avuto problemi. La sua e anche un lacato lucido bianco un tantino piu grande della mia (ha una colonna in piu) ma con sistema apertura meno costoso. Elettrodomoestici küpperbusch praticamente uguali a quelli che dovremmo comperare noi. Lui ha pagato 30.000 tre anni fa. Il rivenditore (lo stesso che l'ha venduta al mio amico) mi ha detto che boffi ha aumentato i prezzi in media del 5 % al anno gli ultimi anni e ci ha fatto vedere un communicato Boffi Belgio (che e l'importatore per il Lussemburgo) che dice che i prezzi aumenteranno del 5 % per ogni cucina ordinata dopo il 15 gennaio. Per quello che conoscendo la cifra di 30.000 che mio amico ha pagato sono rimasto un sorpreso. Comunque 43.000 non li pago.

Per informazione, al Lussemburgo Boffi e Bulthaup sono considerate al stesso livello, sia di qualita che in prezzo. Passero anche da loro perche sono a 300m da Boffi.

Varenna non mi sodisfa in qualita degli dettagli.

Cosa si dice in Italia di Modulnova (il rivenditore Boffi li vende e mi potrebbe fare una cucina similare con stessi elettrodomestici a 33.000 EUR). Grazie

#19
Caspita che prezzi! :shock: Di modulnova se ne e' sempre parlato bene nel forum ma come qualita' e prezzi sembra sia piu dalle parti di Varenna che di Boffi..Certo che 33.000 euro con modulnova sono tantini a meno che non siano parecchi metri da arredare,mi sembrano un po esagerati come preventivi!

#20
Cara Petz,
fai un salto in Italia a farti un pò di idee di prezzo. Mi pare che da voi, le cucine siano un pò fuori preventivo, rispetto a qui.
Vieni in Italia a farti fare un po di preventivi, non so magari spiegando che sei da fuori te lo fanno anche telefonicamente.
Una buona idea magari è quella di farsi escludere gli elettrodomesici dal preventivo, che sarà meglio trovare un venditore locale (Credo che gli elettrodomestici che avete voi siano diversi, tenendo anche conto che conviene avere un buon centro d'assistenza vicina). Magari fatti mettere solamente il costo del evt montaggio. Vedrai che da voi fanno pagare tanto caro il fatto che sia una cucina di design italiano.
Comunque di belle cucine di design, ti consiglio anche Arclinea, Dada, Toncelli, Schiffini e Valcucine. Hanno tutti bellissimi e funzionali siti dove puoi leggere e consultare i cataloghi. In questo forum, puoi leggerti i vari topic di commento su qualita/prezzo ma l'esteica di queste marche sono indiscutibili.
La vita è bella

#21
Misso ha scritto:Cara Petz,
fai un salto in Italia a farti un pò di idee di prezzo. Mi pare che da voi, le cucine siano un pò fuori preventivo, rispetto a qui.
Vieni in Italia a farti fare un po di preventivi, non so magari spiegando che sei da fuori te lo fanno anche telefonicamente.
Una buona idea magari è quella di farsi escludere gli elettrodomesici dal preventivo, che sarà meglio trovare un venditore locale (Credo che gli elettrodomestici che avete voi siano diversi, tenendo anche conto che conviene avere un buon centro d'assistenza vicina). Magari fatti mettere solamente il costo del evt montaggio. Vedrai che da voi fanno pagare tanto caro il fatto che sia una cucina di design italiano.
Comunque di belle cucine di design, ti consiglio anche Arclinea, Dada, Toncelli, Schiffini e Valcucine. Hanno tutti bellissimi e funzionali siti dove puoi leggere e consultare i cataloghi. In questo forum, puoi leggerti i vari topic di commento su qualita/prezzo ma l'esteica di queste marche sono indiscutibili.
E quello che faro. Grazie a tutti e buon natale.

#22
Misso ha scritto:Cara Petz,
fai un salto in Italia a farti un pò di idee di prezzo. Mi pare che da voi, le cucine siano un pò fuori preventivo, rispetto a qui.
Vieni in Italia a farti fare un po di preventivi, non so magari spiegando che sei da fuori te lo fanno anche telefonicamente.
Una buona idea magari è quella di farsi escludere gli elettrodomesici dal preventivo, che sarà meglio trovare un venditore locale (Credo che gli elettrodomestici che avete voi siano diversi, tenendo anche conto che conviene avere un buon centro d'assistenza vicina). Magari fatti mettere solamente il costo del evt montaggio. Vedrai che da voi fanno pagare tanto caro il fatto che sia una cucina di design italiano.
Comunque di belle cucine di design, ti consiglio anche Arclinea, Dada, Toncelli, Schiffini e Valcucine. Hanno tutti bellissimi e funzionali siti dove puoi leggere e consultare i cataloghi. In questo forum, puoi leggerti i vari topic di commento su qualita/prezzo ma l'esteica di queste marche sono indiscutibili.
Mi sono fatto fare un preventivo Boffi in Italia. Era facile datto che il preventivo del Lussemburgo conteneva tutte le informazioni.

Come detto, la differenza e di EUR 10.000!!!!!

Dunque, se sara una Boffi la comprero chiaramente in Italia.

Grazie

#23
petz ha scritto: Mi sono fatto fare un preventivo Boffi in Italia. Era facile datto che il preventivo del Lussemburgo conteneva tutte le informazioni.

Come detto, la differenza e di EUR 10.000!!!!!

Dunque, se sara una Boffi la comprero chiaramente in Italia.

Grazie
differenza assolutamente non trascurabile... una curiosità: il preventivo che ti hanno fatto comprende trasporto e montaggio in Lussemburgo ??? in caso negativo credo che la differenza si assottiglierà parecchio...

#24
ccd ha scritto:
petz ha scritto: Mi sono fatto fare un preventivo Boffi in Italia. Era facile datto che il preventivo del Lussemburgo conteneva tutte le informazioni.

Come detto, la differenza e di EUR 10.000!!!!!

Dunque, se sara una Boffi la comprero chiaramente in Italia.

Grazie
differenza assolutamente non trascurabile... una curiosità: il preventivo che ti hanno fatto comprende trasporto e montaggio in Lussemburgo ??? in caso negativo credo che la differenza si assottiglierà parecchio...
E stato comparato su base uguale. La differenza comprende montaggio e trasporto a Lussemburgo.

Esclude solo il alloggio per due notti per due operai e 2 voli Ryanair andata&ritorno.

boffi da 30000€

#25
Ciao a tutti!!
Proprio stamattina mi sono recata con il mio ragazzo in un mobilificio della zona per chiedere il preventivo della cucina dei nostri sogni... una boffi!!! Finora avevamo girato un bel pò, ma non mi era mai capitato di trovare una cucina così bella... sembrava dire "comprami, comprami..."...

Non so qual è il nome del modello, ma posso descrivervela...

Nella sala di esposizione era montata ad U... la parte fondamentale (quella con i pensili) era circa 3,60 m,
poi c'era un banco bellissimo in alluminio (con i fuochi) e, per finire, un banco in legno con mensole a giorno... Soltanto la cappa costava 5000 €...
I pensili erano neri laccati, il resto era, credo, wengé...

Il piano da lavoro era in quarzite (sembrava vellutato al tatto)...

Comunque, dato che era in offerta veniva a fare 27000 € senza forno, frigo ed altri elettrodomestici che avremmo voluto (microonde, frigo-cantina,macchina caffé). Da listino sarebbe costata 37000 €...

Con due colonne attrezzate con gli elettrodomestici citati (quindi per un totale di 7,20 m), sarebbe venuta a fare 30000€ circa

Purtroppo, proprio non possiamo permettercela!!!

Qualcuno di voi ha idea di quale sia il rapporto tra i prezzi di Boffi e Dada?
Sono un pò più accessibili quelli di quest'ultima??

Re: boffi da 30000€

#26
Salve dal Lussemburgo. Purtroppo non ti possso rispondere a questa domanda. Non conosco le cucine DADA.

Ringrazio a tutti voi che mi avete risposto. Sono stato in Italia come tutti gli anni e dunque sono passato da un rivenditore Boffi per un preventivo. La differenza e di ben 10 a 12 mila Euro!

Sembra generalizzato per tutte le cucine perche anche altri marche italiane che abbiamo viste in Lussemburgo sono molto piu care.

A Febbraio ordineremo la cucina in Italia e con la differenza ci faremo una bella vacanza di 3 settimane in Sardegna!

A+ Patrizio

#27
Ma è una follia!!! 30.000 euro per una Modulnova?????
Io ne ho una che è il quadruplo di quella che hai descritto e mi è costato 17000 euro!!! e mi sembran già troppi. Come qualità c'è un'abisso rispetto a Boffi! anche i preventivi di Boffi mi sembrano lievitati!!! :shock: :shock:
DAMI

#28
DAMI ha scritto:Ma è una follia!!! 30.000 euro per una Modulnova?????
Io ne ho una che è il quadruplo di quella che hai descritto e mi è costato 17000 euro!!! e mi sembran già troppi. Come qualità c'è un'abisso rispetto a Boffi! anche i preventivi di Boffi mi sembrano lievitati!!! :shock: :shock:
Infatti, dopo avere consultato questo Forum ne ero convinto. Il preventivo della Boffi contiene piu pezzi adesso e come gia scrito, la comprero in Italia.

Modulnova sono ugualmente belle, pero di qualita inferiore a Boffi. Sembra che il laccato sia di stessa qualita che Boffi perche utilizzano gli stessi macchinari.

costo modulnova

#29
la modulnova a 30000 euro?????????????? non ne vale proprio
si tratta di una ditta che ha messo sul mercato un paio di modelli (fly e sp29) che sono copie d minotti e ernestomeda, ma la qualità è molto molto inferiore.
il design è accativante ma quella richiesta di prezzo è fuori linea, poi devi anche sapere una cosa.
i rivenditori di modulnova hanno un grandissimo guadagno a vendere quezsta ditta. perché guadagnano molto di più a venderti una modulnova che una boffi. quando vai in una rivendita dove trovi boffi, binova, e altre eccellenze, poi hanno sempre un modello con design accattivante che ti propongono come alternativa. ebbene la modulnova gioca questa carta. ma il preventivo che ti hanno fatto è davvero fuori mercato

#30
Azz ... Sti CaXXi!!!

30 - 40 mila euro ... sarò ignorante in qualità di materiali ... ma penso che qua siamo fuori dalle grazie di qualsiasi livello di ragione ...

Non ho parole ... oltretutto senza elettrodomestici ...

Cosa intendete per qualità? da 5 mila euro a 40 mila euro ... ce ne passa ... nemmeno fossero d'oro!!

:shock: :shock:
The Beers ... una birra è per sempre.

Lupo77