La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta cassettiera

#1
Sono quattro anni che abitiamo in questa casa, ma abbiamo ancora delle cose da decidere (per non sbagliare rimandiamo sempre). Una di queste cose è cosa mettere nell'antibagno della nostra camera. Abbiamo una nicchia di 145 cm e io pensavo di metterci una bella cassettiera. Voi cosa dite? Cosa potrei metterci? :roll:
Qualsiasi consiglio è ben accetto. :wink:
Ciao

#2
O un bell'armadio! Non bastano mai! Ma quanto è profonda la nicchia? Mettici qualcosa che poi non intralci il passaggio e sfrutta anche in altezza.
Io in bagno ho il mobile Blister di driade strapieno di biancheria e asciugamani. Largo 80 cm e profondo poco più di 40 cm con antine bombate. Nel ripiano alto ci ho messo scorte varie, carta, ovatta, alcool ecc..

#3
La nicchia è profonda 50 cm. Potrebbe starci anche un armadio (non più profondo di 50 cm). Però vorrei arredare quello spazio privilegiando il design .
La nicchia si vede stando stesi sul letto, per cui vorrei farne un angolo
bello a vedersi , ma anche utile.
Per questo pensavo a una cassettiera o a un mobile contenitore carino.
Che cosa mi consigliate?

#4
Nessuno mi sa consigliare una bella cassettiera?
Non riesco a trovare niente di interessante. Mi sa che passeranno altri quattro anni senza che io abbia deciso :(

#5
Dunque se vuoi andare sulla cassettiera opterei su quelle di www.debaggis.it (sempre che lo stile ti piaccia) altrimenti se vuoi qualcosa di particolare metterei o un divanetto in ferro battuto o una console, ne puoi trovare da www.lipparini.it/home.htm. Forse nel sito non rendono molto, ma le ho viste dal vivo e mi sono piaciute molto.

Gabry

#6
Allora:
ho dato un'occhiata a debaggis ma è un genere un pò troppo classico/country, pensavo a una cosa più sul moderno. :wink:
Per quanto riguarda il suggerimento di un divanetto, è un'idea carina, ma volevo una cosa che facesse da contenitore. :roll:
Grazie comunque per i tuoi suggerimenti.
Ciao :D

#8
io avevo visto qui a torino una cassettiera + o - H. 150 ondeggiante...cioè faceva una S...metterne 2 una vicina all'altra fa un bel motivo!

:( solo nn so assolutamente di chi siano

#9
Per Dynair, MDF ha un sacco di cose carine, ho notato anche questo tavolino http://www.mdfitalia.it/mdf/index.html che è molto carino.
In un altro topic cercavo infatti consiglio per un tavolino da soggiorno, ma ora ho ordinato quello di Porada (vedi topic in zona giorno).
Adesso mi studierò i loro prodotti, vediamo se trovo qualcosa che fa al caso mio, anche se mi sembra abbiano cose più adatte alla zona giorno.
Per Ilary, mi sa che ho capito di che cassettiera si tratta, è di Cappellini , molto carina ma http://www.outletarredamento.it/Product.asp?ID= ... Fascia=243 hai visto il prezzo? :cry:
Grazie per i consigli
Ciao
Ultima modifica di sdra il 01/04/04 15:25, modificato 1 volta in totale.

#10
ops il link al sito della MDF va alla homepage anzichè al tavolino che volevo mostrarvi. :(
Scusate

#12
Oho, ti stavo consigliando anch'io qualche mobiletto strano di Cappellini. Però no demordere, magari hanno cose accessibili altrettanto carine. Vai a vedere un negozio..