La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
The Joker ha scritto:
Per il grigio freddo in effetti io non ho preso quello che vedi in foto ma uno un po' più particolare che lo rende meno asettico... che a vederlo è mooolto simile a quello postato da te (almeno in foto), per me non è per nulla freddo.

Inoltre tieni conto che il grigio è neutro e ti permette di giocare a piacere col resto dell'arredamento: con un divano biano o nero resta minimale, ma basta un divano rosso e diventa pop e così via. Bastano uno o due pezzi dell'arredamento per indicare lo stile...lasciandoti libertà di cambiare. Se invece mettessi il cotto sarebbe subito country, o il marmo subito classico... insomma ti legherebbero molto di più (sono due esempi a caso).
E quali hai preso?

#18
molto simili
meno porose rispetto alle prime
in ambienti piccoli sono bellissime soprattutto con tocchi d'arancio

#19
people ha scritto:molto simili
meno porose rispetto alle prime
in ambienti piccoli sono bellissime soprattutto con tocchi d'arancio
alle prime quali? Le Refin? Come lo sai?

Uff io vorreo un grigio ma luminoso.. CHIEDO TROPPO?

#20
diciamo che per le piastrelle mi e' rimasta la passione ...

ANCHE TU CON IL GRIGIO LUMINOSO......

quindi anche tu vuoi un pavimento lappato ...liscio al tatto....

prova un po' a vedere
REFIN..AVANTGARTE
CASALGRANDEPADANA....ultime novita'
ABK EVOLUTION TORTORA
PANARIA MOODS
MARAZZI STONECOLLECTION

#21
Io le trovo molto belle! Per il fatto che possano sembrare un pò fredde sono d'accordo che a seconda di cosa gli abbinerai potrai modificare l'effetto. Credo anch'io che con un bel divano rosso o arancione ti darà già l'idea di "casa dolce casa"!

#22
Qualcuno di voi per caso ha visto queste REFIN VELEVET GROUND dal vivo? La finitura simUla appunto la spatolatura della resina cementizia che è particolare (mi stuferà?) ma il punto di grigio del colro grafite mi sembra un po' FINTO.

PER PEOPLE

REFIN..AVANTGARTE___ (BELLE MA TUTTE A PUNTINI VERO E STONALIZZATE NEI BORDI?)
CASALGRANDEPADANA....ultime novita' (COSA IN PARTICOLARE?
ABK EVOLUTION TORTORA (HO VISTO IL PANNELLO ED ERA BELLA MA A TERRA NON SONO RISUCITO A VEDERLE)
PANARIA MOODS (MOLTO VENATE E IL COLORE CITY MI PARE MOLTO SCURO )
MARAZZI STONECOLLECTION (BELLE MA MACULATE IN MODO STRANO)

SONO INCONTANTABILEEEEE non deciderò maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ma come si fa a decidere un pavimento senza vederlo montato ????


della serie COMPASS DELLA eDILCUOGHI CHE MI DITE?

#23
Io le ho viste, belle! soprattutto i colori scuri in cui la spatolatura risalta di piu'...
Pero' mi hanno fatto vedere anche le Eiffel serie pietra lavica...... secondo me sono eccezionali!! Hanno un effetto molto morbido e la spatolatura sembra quasi a rilievo...
Sempre della Eiffel ho visto anche l'Argent che mi e' sembrato un bel grigio luminoso...

Agenda
________________________________
questa casa mi distruggerà....
ma sarà veramente bella!!! eh eh eh

#24
eppure le prime che hai postato tu mi piacciono molto e tendono a rilassarmi.
se reggi bene quell'effetto sporchino costante....che alla fine potrebbe anche rivelarsi un ottimo sistema per mimetizzare lo sporco reale :wink: ...se reggi bene quell'effetto lì di industrial-consunto...che a me piace parecchio...prendi quelle.
senza paura di ghiacciar nulla...
il pavimento sta sotto, tutto ciò che gli kmetterai sopra darà la virata finale al tono della casa.
cuscini, linea divano, un tappeto quando vorrai cambiare proprio looook....
è un pavimento che, secondo me, si adatta a molteplici abbinamenti.
io amo le cose gelate, quindi da me, abbinato al nero e all'acciaio, diventerebbe una roba favolosamente fredda...ma in casa di, che so, clauuu, abbinato a termoarredi coloratisssimi, cambierebbe personalità :wink:

#26
The Joker ha scritto:anche io prenderei al volo le prime che hai postato, adoro quell'effetto un po' cemento-industriale.
quoto, sono per le prime anche io
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#27
Ragazzi siete fantastici.. vorrei avervi a casa tutti i giorni e discutere di ogni dettaglio.

Della Atlas CEMENTI che mi dite??

#28
oK MI SONO QUASI DECISO SONO ALLE SEMIFINALI

1) EDILCUOGHI SERIE COMPASS POLAR SATINATE O NATURALI?
sul sito sembrano marroni ma sono supergrigie
http://www.edilcuoghi.com/RicercaRoot.a ... submit.y=7

2) EDILCUOGHI SERIE COMPASS EQUATOR SATINATE O NATURALI
SUL SITO SEMBRANO MARRONI MA DAL VIVO DANNO PIù SUL TORTORA
http://www.edilcuoghi.com/RicercaRoot. ... ubmit.y=7

3) EIFFELGRES SERIE ARGENT
non le ho ancora viste dal vivo ( conoscete qualcuno a roma?) ma dalle foto dei progetti realmente realizzati mi sembrano davvero belle
http://www.eiffelgres.com/materials/ref ... NT&lang=en

CHE NE PENSATE? COME PRODOTTI SONO DI QUALITA' SIMILE? STO TOPPANDO?

NON MI PRENDETE PER MATTO MA L'EFFETTO SPATOLATO DELLE PRIME CHE HO VISTO E POSTATO (REFIN SERIE VELVET GROUND) HO PAURA CHE MI STUFI DOPO POCO

#29
approvo i tuoi timori anche se era un effetto divertente......
ma non vedo le prime due foto...quindi per ora...non mi pronuncio.

#30
rananera ha scritto:approvo i tuoi timori anche se era un effetto divertente......
ma non vedo le prime due foto...quindi per ora...non mi pronuncio.
idem
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/