La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

veneziana

#1
Sto cominciando a costruire la mia casetta e volevo maggiori notizie riguardo questo tipo di pavimentazione poichè mi piace molto, sui cosi e i vari pregi e difetti.
Grazie.Il forum è bellissimo!!! :D :D

#2
...non ho idea di che tipo di pavimento sia... :oops:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

Re: veneziana

#3
SILCIT ha scritto:Sto cominciando a costruire la mia casetta e volevo maggiori notizie riguardo questo tipo di pavimentazione poichè mi piace molto, sui cosi e i vari pregi e difetti.
Grazie.Il forum è bellissimo!!! :D :D
I genitori del mio ragazzo hanno il terrazzo alla veneziana su tutto il piano inferiore ed è splendido!! Inoltre è facilissimo da pulire, mi piacerebbe tantissimo metterlo in casa mia ma i costi sono molto alti!!! :(

#5
Lorena ha scritto:ed io che pensavo fosse una tenda!
...non solo tu :lol: :lol: :lol:


Ma insomma che tipo di pavimento è :?:

#10
non conoscevo questo prodotto..
mi sembra molto versatile anche se a primo impatto lo vedo più adatto ad ambientazioni classiche piuttosto che moderne..
sbirciando meglio mi ha fatto venire in mente la pavimentazione dell'aerostazione di Malpensa... :?

#11
Vi posso assicurare che sta benissimo anche con l'arredamento moderno!!!
Ma la bellezza di quel pavimento è la praticità con il quale si può pulire!!! Non ci sono fessure dove lo sporco si possa incastrare basta una passata con l'aspiralpolvere ed è subito come nuovo!!!

#14
sinceramente a me non piace proprio per niente...mi fa venire in mente la pavimentazione che c'era nelle scuole (anche se quella è graniglia...)...o quella che c'è sotto i portici...

ma avete idea di che pavimento sia la veneziana

#15
Io ho ben chiaro che cosa sia la veneziana, e sinceramente non penso possa andare bene per scuole o aeroporti, mica per la praticità, ma per i costi.... Di solito la veneziana, come la palladiana (ancora piu cara e particolari, molto difficile da posare) sono pavimenti per case piuttosto ricche. Personalmente penso che sia un pavimento spettacolare, molto bello e altamente personalizzabile. Prob le foto non rendono.