La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

COLORI~COLORI~COLOOOOORI!!!

#1
finalmente abbiamo finito di scegliere tutti i mobili per la nostra nuova casetta!!! :lol:
sono super ultra felice di tutte le mie scelte.....se non fosse per un problemino..... :shock: I COLORI!!!!!
Non riesco assolutamente a decidere i colori con cui arredare la mia casetta!

Ora vi spiego:
E' un appartamento su due piani, primo piano + mansarda.
Al primo piano c'e' la cucina, il salotto, la camera da pranzo e il bagno
In mansarda invece tutta la zona notte


CUCINA
La cucina ha un pavimento in cotto rosa chiaro (molto bello) e pensavamo di fare nella parete di 3.6 la cucina attrezzata con colonna per forno e microonde e nell'altra parete una penisola in granito. Abbiamo intenzione di farla in laccato lucida........ma non abbiamo idea di che colore possa andare bene!!!! non volevamo farla di un colore troppo forte (tipo rossa o blu o nera) anche se secondo me sono molto belle perche' la cucina e' piccola e non vogliamo rischiare che possa stancare... :oops:

SALOTTO
In sala (5.7X5) abbiamo sempre lo stesso cotto che c'e' in cucina. Abbiamo scelto 2 divani "MOORE" della Minotti uno di 2,4metri e uno di 3 metri.tra i due divani mettiamo un tavolino basso in noce (quindi abbastanza scuro) e davanti ai divani lo stesso tipo di tavolino un po' piu' grande. Sempre in sala metteremo anche un bel como' antico (quindi scuro anche lui).....i divani a me piacerebbe farli un po' sul chiaro (tipo beige) voi che dite??

SALA DA PRANZO
In sala da pranzo, dove c'e' il parque, abbiamo deciso di mettere un bel tavolone da 1,8 allungabile a 2,3 in wenge'. con il tavolo sono indecisa se mettere delle sedie in wenge' con il sedile in cuoio chiaro o se mettere delle sedie in rovere chiaro e il sedile in cuoio scuro....non vorrei che con troppo wenge' stufasse e che invece con le sedie in rovere non centrasse niente!!

Scusatemi per il lungo mex e grazie a tutti quelli che mi vorranno rispondere!!!!! 8)

P.S. Ho letto che qualcuno aveva dei dubbi sul tritarifiuti!
Mia zia ce l'ha da un bel po' di anni ed ha sempre funzionato benissimo, non si sente nessun odore, funziona facilissimamente e riesce a tritare tutto (anche le cozze e le ossa)! Io per la mia cucina l'ho preso!!!

#2
Allora:
CUCINA:se non ti piacciono colori forti, stai sul panna/beige che non stanca mai
SALOTTO: se hai mobili scuri, i divani li sceglierei beige come dici tu. Sicuramente!
SALA DA PRANZO: perchè per forza sedie in legno? Ci sono delle belle sedie
in tessuto o cuoio (tipo le Cab di Cassina, mi sembra si chiamino così) o
sedie con struttura in metallo satinato e imbottite come la Zim di Molteni http://www.molteni.it/. :roll:

Ciao

#4
Ciao Ragazzi! :D
e grazie mille per le vostre risposte!!! :lol:
Ho scelto una sedia in legno con il sedile in cuoio per due (per me buoni) motivi!
Prima di tutto e' un fondamentale problema di budget. A me e mio marito piaceva molto anche una sedia completamente ricoperta di cuoio....ma purtroppo costano parecchio!!! :cry:
E sapete anche voi che quando si deve arredare tutta la casa poi da qualche parte un po' si devono tagliare i costi!!!
Per quanto riguarda invece le sedie in tessuto....sinceramente non ci piacciono! ma piu' che per un discorso estetico, per una questione di praticita'! Penso che si sporchino molto piu' facilmente!
Pensate se mi dovesse cadere qualcosa sulla sedia!!
.....Ma per non fare tutto beige...secondo voi la cucina e' bella grigia lucida...o puo' stancare...???

Grazie ancora!!