La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

frigo... puzzino

#1
:oops:

quando ho acquistato casa, mi è rimasta la cucina (da smaltire :? ) della signora che ci abitava.
L'unica cosa che ho salvato è il frigorifero (sarà uguale a quello che acquisterò, peccato che è da 55 cm).

Era apparentemente pulito (io l'ho ancora passato ben bene con l'alcool per le pulizie) però è rimasto un certo odore di... cipolla ammuffita :shock: :?
Diciamo che è un frigo che pensavo di far utilizzare dai nostri ospiti (genitori soprattutto :wink: ) e per tenere un po' di scorte (nel surgelatore, a parte, che per fortuna non puzza).

Però mi spiace (oltre a farmi notevolmente schifo :roll: però pulito lo è, è pure praticamente nuovo, è della miele).

Secondo voi andrà via con il tempo? C'è un modo per pulire ciò che potrebbe essersi depositato in quel buchetto che si trova sulla parete?
Rischio di prendermi qualche malattia???
Ultima modifica di cla&cla il 27/12/06 12:59, modificato 1 volta in totale.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#2
hai provato con un buon sgrassatore?
ho letto che il bicarbonato assorbe gli odori, mettine una tazzina e chiudi per un paio di giorni...oppure ci sono quelle palline assorbi-odori fatte apposta per il frigorifero, è un peccato non usarlo per l'odore...

#3
grazie per il suggerimento, lo farò sicuramente.

però temo che non basti proprio perchè a mio parere l'origine dell'odore arriva da quel "buco" che si trova sulla parete, dove immagino vada a sgocciolare l'acqua (ma sarà caduto altro, io ho provato solo con un cotton fioc ed effettivamente è uscito un po' annerito)
e poi, l'acqua dove va? il vostro frigo ce l'ha? sapete come funziona?
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#4
prova con una siringa di quelle grandi, aspiri l'acqua che si è fermata nel buco e poi sciacqui magari con una pallottola di garza su un bastoncino imbevuta con acqua e aceto più volte finchè non esce pulito e l'odore non passa e di notte lo lasci aperto...

dopo un po' di applicazioni dovrebbe andare via

frigo puzzino

#5
Non conosco il frigo della Miele ma....
Il foro raccogli-condensa è per forza collegato ad una vaschetta!
Guarda bene dietro al frigo dovrebbe esserci, magari sporca e annerita..
:evil: :evil: :evil:

Se vuoi un frigo senza odori prova a pulire dentro quel foro con uno spiedino avvolto nella garza imbevuta di aceto; e ripassa con aceto tutto l'interno... metti poi una tazza con bicarbonato per qualche giorno, lasciando la porta socchiusa quando sta spento.

... :wink: :!:
Immagine
CARPE DIEM
CLUB ATTEMPATE DEL FORUM
Immagine
[/url]

#6
Concordo pienamente con ELLE61...evviva l'aceto per pulire il frigorifero!!! :D
L'impossibilità di raggiungere un traguardo è debolezza del volere

#8
rananera ha scritto:dipende...io se annuso l'aceto sssvengo... :?
rana l'ho sempre detto... gemelle separate.... :oops: :oops: :oops:

per il frigo... io lo scarico della condensa lo pulisco con un pezzo di cavo... (insomma un filo un po' rigido, ma non appuntito per non rovinare)...

per l apulizia acqua bollente e bicarbonato e qualche goccia di succo di limone (quello che vendono, non spremo un limone!!!) per profumare un po'!!!!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#9
io tengo una ciotolina di plastica con bicarbonato assorbe tutti gli odori, provare per credere! :wink:
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"

#10
anche io uso una ciotolina con bicarbonato e funziona! altrimenti esistono degli aggieggi con carboni attivi che si mettono in frigo (ne ho visti nei negozi di casalinghi)

Magari puoi buttar giù con una siringa un po' di acqua e bicarbonato o aceto, non dovrebbe rovinarsi....è fatto per far gocciolare l'acqua...
I migliori non hanno convinzioni, mentre i peggiori traboccano di intense passioni - M. Richler.