La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
vorrei dire un paio di cose ... visto che si parla di "riorganizzazione" ... anche se il mio commento non è di preciso rivolto ai topic e la divisione degli argomenti in sè.

perchè un forum sia gradevole, oltre alla quantità e varietà degli argomenti, serve anzitutto una impaginazione e un insieme di regole su cui non si transige.

esempi:
:arrow: topic con il titolo chiaro ed esaustivo! ci sono argomenti molto interessanti su questo forum, ma il 90% rimane nascosto da titoli assolutamente inutili
:arrow: accorpare i post doppi tripli o quadrupli sullo stesso argomento
:arrow: mettere un limite di dimensioni sulle firme. in altri forum c'è la possibilità di scegliere di non visualizzarle, cosa che io faccio sempre. in questo non l'ho trovato. io scelgo di non visualizzarle mai, perchè alla fine non mi interessa la firma di un utente, e mi appesantisce la lettura dell'argomento. se mi interessa avere informazioni sull'utente, guardo il suo profilo. la firma ha senso, secondo me, nello scambio di messaggi privati.
:arrow: sulla scia della firma ... la dimensione dell'avatar. ho visto quando l'ho caricato che la dimensione massima consentita sarebbe 80x80. perchè allora sono tutti più grandi? :shock: anche quello secondo me penalizza eccessivamente la lettura.
:arrow: i reply consecutivi. questo ho visto che il sistema lo fa in automatico, accodare tutti i reply precedenti in un post che si quota. io personalmente mi premuro sempre di cancellarli. che senso ha replicare in continuazione una discussione all'interno della discussione stessa? è terribile quando si legge, è un continuo mouse scrolling alla ricerca delle informazioni veramente utili.

tutto questo lo dico come utente nuova, che ha riscontrato questi problemi, più che la mancanza di idee nuove su argomenti e link e strumenti a disposizione.
in un forum impaginato bene, bastano quattro o cinque topic con link di riassunto a inizio pagina, e tutte le informazioni sono subito alla portata di tutti.
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#62
blaise ottimi suggerimenti! Posso assicurarti che gli avatar sono stati ridotti di molto, prima occupavano mezzo schermo! :wink:

Il discorso firme lo abbiamo fatto notare spesso, ma non si puo' obbligare qualcuno a farlo se non vuole.

I titoli dei thread... concordo in pieno con te!

#63
lot ha scritto:
domovoy ha scritto:Ma LOT??? Caspita potrebbe farci comodo in queste cose.... dove sara' finito???
Eccomi, sono rientrato..! Cosa volete che faccia..?
Le tue, Domo, mi sembrano tutte ottime idee, come quella sulle luci, tipo dosseirs con immagini.. Solo che se ricordo bene le immagini postate da imageshack svaniscono dopo un pò.. o no? :roll:
Non sono sicura di questo, "FORSE" svaniscono quando non sono clikkate o forse dopo un po' di tempo. Non conosco alternative pero' per caricare immagini... voi ne avete?


Per il resto, Lot dove vedi che sarebbe comodo un thread "riassuntivo" che raccoglie le cose che scrivi spesso sul forum mettilo! Poi chiediamo a steve di farlo "importante". Non serve scrivere tutto subito, si incrementa di volta in volta. :D

#64
Kalimeroxxx ha scritto:ale violet ma ve lo ha detto nessuno che è natale?

SCHIAVISTI :evil: :!:
non so a Milano ma qui natale è il 25...e poi dicono che al sud siamo sfaticati :roll: :lol:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#65
domovoy ha scritto:Il discorso firme lo abbiamo fatto notare spesso, ma non si puo' obbligare qualcuno a farlo se non vuole.
come no? :lol:
ci sono forum dove se la firma non rispetta le dimensioni imposte te la cancellano e idem per gli avatar, che vengono rimossi se eccedono di un solo pixel le dimensioni massime :lol:

cmq le firme in effetti non sono poi così fuori misure.
anzi, la maggior parte sono molto discrete.

sono gli avatar che sono veramente enormi! e se mi dici che prima erano ancora peggio ... :shock:
Immagine
La casa di tutta la vita e altre case dove ho vissuto qui

#66
blaise ha scritto:
domovoy ha scritto:Il discorso firme lo abbiamo fatto notare spesso, ma non si puo' obbligare qualcuno a farlo se non vuole.
come no? :lol:
ci sono forum dove se la firma non rispetta le dimensioni imposte te la cancellano e idem per gli avatar, che vengono rimossi se eccedono di un solo pixel le dimensioni massime :lol:

cmq le firme in effetti non sono poi così fuori misure.
anzi, la maggior parte sono molto discrete.

sono gli avatar che sono veramente enormi! e se mi dici che prima erano ancora peggio ... :shock:
Questo puo' farlo solo l'amministratore del forum, se non lo fa che possiamo farci? :wink: Per questo stiamo cercando di stabilire delle "autoregole", ma molte persone non hanno voglia di rispettarle.

#67
blaise ha scritto:
domovoy ha scritto:Il discorso firme lo abbiamo fatto notare spesso, ma non si puo' obbligare qualcuno a farlo se non vuole.
come no? :lol:
ci sono forum dove se la firma non rispetta le dimensioni imposte te la cancellano e idem per gli avatar, che vengono rimossi se eccedono di un solo pixel le dimensioni massime :lol:
cmq le firme in effetti non sono poi così fuori misure.
anzi, la maggior parte sono molto discrete.

sono gli avatar che sono veramente enormi! e se mi dici che prima erano ancora peggio ... :shock:
non sono d'accordo con tutti questi limiti...mi sembra che basta dirlo e si ridimensionano!

#68
oooooooooooooooohhh belli, calmi calmi eh.......lo so che pensate che a roma no nsi lavori ma giuro che si lavora, mettiamoci pure che ho una vita sociale e mettiamoci che parlare di elettronica non è che sia poi così facile.........non è una cosa che si fa dall'oggi al domani.
:evil:



:P
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

#69
bertok ha scritto:
blaise ha scritto:
domovoy ha scritto:Il discorso firme lo abbiamo fatto notare spesso, ma non si puo' obbligare qualcuno a farlo se non vuole.
come no? :lol:
ci sono forum dove se la firma non rispetta le dimensioni imposte te la cancellano e idem per gli avatar, che vengono rimossi se eccedono di un solo pixel le dimensioni massime :lol:
cmq le firme in effetti non sono poi così fuori misure.
anzi, la maggior parte sono molto discrete.

sono gli avatar che sono veramente enormi! e se mi dici che prima erano ancora peggio ... :shock:
non sono d'accordo con tutti questi limiti...mi sembra che basta dirlo e si ridimensionano!
il tuo è 80*80?

#70
blaise ha scritto: :arrow: topic con il titolo chiaro ed esaustivo! ci sono argomenti molto interessanti su questo forum, ma il 90% rimane nascosto da titoli assolutamente inutili

:arrow: accorpare i post doppi tripli o quadrupli sullo stesso argomento

:arrow: i reply consecutivi. questo ho visto che il sistema lo fa in automatico, accodare tutti i reply precedenti in un post che si quota. io personalmente mi premuro sempre di cancellarli. che senso ha replicare in continuazione una discussione all'interno della discussione stessa? è terribile quando si legge, è un continuo mouse scrolling alla ricerca delle informazioni veramente utili.
Blaise è molto interessante il tuo intervento e focalizzo in neretto i punti che piu mi premono.. Non potremmo già inserire queste 'regole' da seguire (e anche altre) nel Regolamento..? :roll:

#71
lot ha scritto:
domovoy ha scritto:Ma LOT??? Caspita potrebbe farci comodo in queste cose.... dove sara' finito???
Eccomi, sono rientrato..! Cosa volete che faccia..?
Le tue, Domo, mi sembrano tutte ottime idee, come quella sulle luci, tipo dosseirs con immagini.. Solo che se ricordo bene le immagini postate da imageshack svaniscono dopo un pò.. o no? :roll:
Non so se spariscono, però si può anche aprire un account su al femminile con id e pw pubblici ed aprire in quello un album per ogni argomento che ci interessa nel quale tutti possono postare le immagini.
C'è solo il rischio che qualche "burlone" (siamo buoni, è Natale) possa divertirsi a cancellarle.
Immagine
Immagine

#72
Tiriamo un po' su il topic... :wink:

Allora, qualcuno magari l'avrà notato, ma nel frattempo ho fatto un thread informativo sui materiali per i Top delle cucine ed è "puntinato" nella apposita sezione.
Ovviamente non è farina del mio sacco... :lol: :lol: ma la mattina del 25, mentre leggevo outletarredamento.it, c'era proprio questo argomento trattato in lungo e in largo, e allora... copiato tutto!! :wink:

Manca il thread sui materiali che poi vorrei copiare uguale in tutte le sezioni interessate, ma questo lo lascerei ai nostri esperti! :wink:

Altre idee sono sempre benvenute!! :D

#73
Nel frattempo ho quasi pronto l'elenco dei siti illuminazione (siamo saliti a 199 siti). Non appena lo finisco, lo aggiorno. :wink:
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...

#75
ho messo una lista di produttori nella sezione elettrodomestici (mancano molte aziende, ad es. non riesco a trovare il sito della Ignis), oltre a qualche link che può essere utile a capire le caratteristiche. Se volete riorganizzarla differentemente (a patto di non aggiungermi troppo lavoro :wink: ), date suggerimenti, grazie
Vista la mia competenza (quasi 0, come per il resto degli argomenti :wink: ), se qualcuno volesse aggingere link di aziende od info, sarebbe graditissimo. :D
virtual
-----------------------------------------------------
Immagine
non vi siete mai chiesti se io abbia un desiderio…
vorrei vivere una notte, anche una sola...