La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Ma com'è la tavernetta?
Voglio dire, ci sono finestre normali? E' sufficientemente luminosa per poterci fare una camera?
Perché ovviamente l'unico posto dove può saltare fuori un'altra camera è lì...

#3
ci sono 2 finestre a bocca di lupo,io pensavo di fare una camerina 3x 2 nella zona giorno,facendo solo la cucina e poi nella tavernetta fare soggiorno e studiolo....mah!perchè ho paura che sia troppo umido per dormirci!

#4
Mah, non so; sala e studio in taverna mi sanno un po' di scomodo, poi se è umida per dormirci lo sarà anche per guardarci la TV o studiarci :roll:
Però non conoscendo la situazione, è difficile consigliarti.

So che Anto ha fatto la cucina di fianco al garage e poi la sala al piano di sopra, magari chiedere informazioni a lei e valutare una cosa così (anche se una cucina solo con bocche di lupo forse non è il massimo :? )

#6
premesso che sono un po' tonta.....
:arrow: sotto hai tavernetta garage e bagno

:arrow: sopra non ho ben capito 2 camere di circa 12 mq ,bagno ed ancora un'altra camera piuttosto grande oppure no?
e' la piantina di sopra che mi lascia perplessa

per l'umidita' del piano sottostante se fai qualcosa adesso prima che sia troppo tardi risolvi il problema (parola di chi con l'umidita' ci ha convissuto anni) oggi oltre ai deumidificatori esistono apposite vernici isolanti esterne ed interne...non so pero' un'esperta in tal senso....io pero' uno studiolo giu' ce lo vedrei un luogo ampio con divani ecc ecc

#7
ordunque....sotto il bagno non c'è!però..volendo si potrebbe fare..piccino,sopra i bagni sono 2 e la stanza grande è la zona giorno,nell parete di 5,14 c'è la zona cottura,se io da lì ricavassi una terza camera,piccina????mah!

#8
ricapitolando senza entrar nello specifico...
in cantina non ci puoi dormire costantemente, punto, senza se e senza ma.
ma ci puoi stare anche parecchie ore a guardar la tv o seduta alla scrivania a forumizzar con noi... :wink:
il bagno sotto non sarebbe male ma avendone due sopra guadagna spazio sotto e...se ti scappa fai le scale e usi quei bagni.
il problema terza camera mi mette ansia.
so di avertelo già chiesto ma...so' de coccio...quanti siete in famiglia? la terza camera sarà d'uso continuato o è la camera degli ospiti?
insomma...non basterebbe un bel divano letto (anche in taverna a quel punto) per brevi pernottamenti?
in montagna dormo tranquillamente in taverna davanti al camino....è una cosa anche molto carina se fatta ogni tanto...ma in quell'umidità costante non potrei dormirci semrpe... :?

#9
in famiglia siamo in3 e vogliamo una camera a testa,ma la terza basta anche piccina perchè sarebba usata poco,solo per dormire.

#11
Tieni presente che una camera singola, per avere l'abitabilità, deve essere non meno di 9 mq.
Anche spostando di sotto il soggiorno ti ritroveresti con una cucina accanto ad una camera da letto :roll: :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#12
ok ci sono.
uccidi il bagno da 4,40. e SPOSTI UN MURO! UNO SOLO, EDDDAI.
i mq totali unendo camera e bagno sono 17, diviso due son 8,50 non a a norma ma molto vicino alla soglia minma dei 9mq legali per camera.
avrai così, entrando nell'anticamera, in senso orario: cameretta a sx (ex bagno), cameretta sopra (ex camera), bagno e camera.

#13
rananera ha scritto:ok ci sono.
uccidi il bagno da 4,40. e SPOSTI UN MURO! UNO SOLO, EDDDAI.
i mq totali unendo camera e bagno sono 17, diviso due son 8,50 non a a norma ma molto vicino alla soglia minma dei 9mq legali per camera.
avrai così, entrando nell'anticamera, in senso orario: cameretta a sx (ex bagno), cameretta sopra (ex camera), bagno e camera.
Ottima soluzione!
Poi il 2° bagno lo puoi fare di sotto, in taverna!

#15
il muro ha detto che non lo puo' spostare perche' altrimenti dovrebbe modificare il progetto della casa.e poi a norma di legge non puoi fare una camera nella taverna perche' molto probabilmente e' accatastata diversamente, ossai nel paino inferiore non ce l'abitabilita', credo proprio che la casa e' cosi' e dovra' rimanere cosi'...