La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

grosso acquista da Ikea!

#1
Se uno acquista molte cose da Ikea e piuttosto ingombranti...
avete idea quale sia la cosa migliore?

Meglio farsele consegnare a domicilio?
Quanto costa? Sul sito non sono per niente chiari...

E se un oggetto non è disponibile in un negozio... si può ordinare?

Vorrei fare un mega acquisto a Ikea per la nostra nuova casa ma non so come fare....

#2
il trasporto lo paghi il 10% del valore dei prodotti trasportati. in alternativa, puoi noleggiare un furgone e portarlo a casa te. i prezzi, però, non li conosco :(.

il montaggio costa il 15% del valore dei prodotti montati.

alcuni pezzi non si tengono in magazzino, e sono disponibili solo su ordinazione. io, per esempio, ho dovuto ordinare i ripiani angolare della serie di scaffali ivar. in generale, però, ciò che non è disponibile è già in consegna e chiedendo agli impiegati ti puoi far dire quando arriva. puoi anche provare a fare una telefonata. si paga il prezzo intero al momento dell'ordine.

per i pezzi più grandi è possibile che ti facciano fare un'ordinazione (anche se già in cosenga) da pagare per intero alla cassa al momento dell'ordine. le cose più piccole tipo accessori, lo dubito.

purtroppo, è difficile riuscire a risolvere il tutto da ikea in un'unico viaggio. ma se vai già con le diee molto chiare e sai tutto ciò che vorresti prendere, forse ce la fai a farti spedire il tutto in un unico ordine ;)

#4
per il furgone probabilmente non avrei nemmeno bisogno di affittarlo... il mio ragazzo ha una concessionaria di auto! ;-)

Il punto è piuttosto riuscire a caricare tutto in un unico viaggio...
se uno telefona riesce a farsi avere tutto per un determinato giorno e poi andare solo a caricare?

Per il montaggio.... pensavamo di prenderci qualche giorno di ferie (visto che ne abbiamo tante) e divertirci!

#5
se abiti ad un piano alto....son rogne.
affitti il furgone e lì loro più o meno ti aiutano anche a caricare...ma uan votla a casa tua sarai solo tu, i kg da trasprotare e...le scale... :?
chiama ttttttanti amici....e, come già detto, monta tutto tu, robbba che roccosiffrei ti farà un baffo.
ehm
(vabbè dai natale è passato posso tornare a fare battutacce da camionista nèèèèè)

#7
io ho preso la cucina da ikea e cio che acquisti sono divisi in tante scatole piuttosto piatte, io sono andata la con un furgone di un amico e abbiamo caricato tutto noi, eravamo in 3, ci è stato tutto in un solo viaggio! :wink:

Io ho l'apaprtamento al primo piano e ce l'abbiamo fatta tranquillamente, anche perche i pezzi non sono poi molto pesanti :)
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#8
la mia casa è pian terreno e primo piano...
intanto faccio mettere tutto al pian terreno... poi facciamo noi il resto!

Comunque di cose grosse pensavo di prendere libreria e al massimo un letto singolo... per il resto tavolini bassi o sedie o luci....
non credo nè divani nè cucina nè camera da letto... ;-)

#9
ahh
ma allora non son cose grosse :wink:
le libreria sono...assi inscatolate...le trasporti traqnuillamente anche a mano sùùù per le scale :wink:

#10
ptata00 ha scritto: Io ho l'apaprtamento al primo piano e ce l'abbiamo fatta tranquillamente, anche perche i pezzi non sono poi molto pesanti :)
mi consoli ptata, dato che nessuno si fa avanti nella mia cartelletta, credo passerò da ikea a prendere la cucina (p.s. ma la cucina che si vede nella foto della tua casa è ikea?? no vero?)

l'altra volta, con il divano letto, ho affittato il vito. 8) cmq in un "cosotto" come il vito ci sta parecchio, lo stiamo ogni tanto prendendo dalla ditta di mio marito per portare qua e la le cose.

cmq se non sbaglio sul sito ikea c'è anche scritto quanto sono grandi gli imballaggi.

sul montaggio avrei qualcosa da dire: insomma da ikea si va soprattutto per risparmiare. io un armadio l'avevo comprato da loro (il mio primo armadio, emozione!) ma con trasporto e montaggio l'avevo pagato quanto comprarlo in un negozio normale. e ora... è sempre più curvo (però è già stato smontato e rimontato 2 volte).
Ultima modifica di cla&cla il 27/12/06 13:55, modificato 1 volta in totale.
benvenuto/a! >> CASA: primi passi << (last update 21 febbraio 07)

#11
quoto!
ce la fai tranquillamente! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#12
The Joker ha scritto:
rananera ha scritto:se abiti ad un piano alto....son rogne.
sono rogne in ogni caso perchè anche col loro trasporto viene consegnato ad altezza strada, solo se paghi anche il montaggio te lo portano su...
non è assolutamente vero. ho comprato da ikea, abitavo su un secondo piano in una palazzina rialzata (praticamente, c'erano le scale da fare per arrivare al piano terra, che era alto quanto un 2º piano. mi hanno portato la parete atrezzata intera fino al salone di casa. poi amoore ed io l'abbiamo montato.
fedejam ha scritto:se uno telefona riesce a farsi avere tutto per un determinato giorno e poi andare solo a caricare?
moooolto difficilmente, sopratutto per cose che non sono grandi. ma la cosa più sicura sarebbe di telefonare e chiedere :idea:

#13
cla&cla ha scritto: mi consoli ptata, dato che nessuno si fa avanti nella mia cartelletta, credo passerò da ikea a prendere la cucina (p.s. ma la cucina che si vede nella foto della tua casa è ikea?? no vero?)
ehm......si, la cucina che vedi è ikea, tranne per gli elettrodomestici e il piano di lavoro! :D
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#14
anabellita ha scritto:
The Joker ha scritto:
rananera ha scritto:se abiti ad un piano alto....son rogne.
sono rogne in ogni caso perchè anche col loro trasporto viene consegnato ad altezza strada, solo se paghi anche il montaggio te lo portano su...
non è assolutamente vero. ho comprato da ikea, abitavo su un secondo piano in una palazzina rialzata (praticamente, c'erano le scale da fare per arrivare al piano terra, che era alto quanto un 2º piano. mi hanno portato la parete atrezzata intera fino al salone di casa. poi amoore ed io l'abbiamo montato.
Boh, avranno cambiato politica allora...
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#15
The Joker ha scritto:
anabellita ha scritto:
The Joker ha scritto: sono rogne in ogni caso perchè anche col loro trasporto viene consegnato ad altezza strada, solo se paghi anche il montaggio te lo portano su...
non è assolutamente vero. ho comprato da ikea, abitavo su un secondo piano in una palazzina rialzata (praticamente, c'erano le scale da fare per arrivare al piano terra, che era alto quanto un 2º piano. mi hanno portato la parete atrezzata intera fino al salone di casa. poi amoore ed io l'abbiamo montato.
Boh, avranno cambiato politica allora...
Confermo!
Io ho comprato la scrivania e me la sono fatta consegnare. Me l'hanno portata fino in casa (1° piano, 2 rampe di scale), poi il moroso l'ha montata